Corso - Tantra
Una mano sul cuore - Tantra e arti per la relazione
Sesto Fiorentino (FI) - 22/09/2012
Scheda dettagli:
A: Sesto Fiorentino - (FI) - Italia Data: 22/09/2012
Orario: 11.30-18.30
Presso: Firenze, Sesto Fiorentino, FIToscana (IT)
-
Telefono: 335 6226811 - Categoria:
Sottocategoria: Tantra
Descrizione:
TANTRA e ARTI per la cura della RELAZIONE
corso con cadenza bimestrale, una giornata ogni due mesi circa (o sabato o domenica).
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
FIRENZE, SABATO 22 SETTEMBRE
La frequenza a questi corsi è libera.
Le iscrizioni si chiudono i lunedì antecedenti alla data di corso.
ATTENZIONE!!! l'iscrizione in 2 ha una riduzione del 20%.
Nel Tantra:
-la meditazione non è solo tempo di immobilità e di serietà, la meditazione e la sacralità si vivono in ogni attimo dell’esistenza, attraverso l’ascolto profondo e l’attenzione a ciò che accade in noi e fuori di noi.
Meditare vivendo: mentre si balla, mentre si lavora, mentre ci si abbraccia, mentre si mangia o si beve ecc, rende la vita soddisfacente e… riapre all’amore autentico
-in noi e fuori di noi non c’è separazione: lavoro ed affetti sono collegati, così come sono collegati corpo, mente, anima e cuore.
La meditazione e la sacralità di ogni momento dell’esistenza sono l'essenza del TANTRA. Alcune meditazioni Tantriche aiutano ad aprirsi ed ampliare quegli spazi al nostro interno che preparano ad una condizione un po' speciale.
Nell'Arte:
Quella che chiamiamo “ispirazione” può non essere altro che la vibrazione di spazi interni che si aprono nello stesso attimo e che permettono all’artista di creare la sua opera poiché trasformato in un canale che da e riceve contemporaneamente lasciando nascere l' opera da questo stesso fluire.
Nello stesso modo, aperti e vibranti nel qui e ora, possiamo creare la nostra vita di relazione... con la stessa attenzione e dedizione che metteremmo verso la creazione di un' opera d'arte.
Tantra e Arte aprono lo spazio del cuore, dove non c'è più distanza fra te e l'altro, fra i luoghi interni e lo spazio dell'universo, dove le cose vanno secondo un flusso naturale di leggerezza e amore... in questa ottica anche i problemi quotidiani più pesanti come i problemi economici o di salute o la mancata realizzazione dei propri obiettivi o i dolori provocati dalle insoddisfazioni affettive, sono di molto ridimensionati.
Se desideri provare a sperimentare qualcosa che ti avvicina a te stessa/o e che ti avvicina a quello spazio in te dove puoi incontrare l'autenticità della tua presenza, fonte disponibile e creativa, strumento di soddisfazione e appagamento nella vita di ogni giorno, nelle relazioni e nella sfera sessuale, rompi le tue resistenze e prova a partecipare ad un incontro
Il corso è aperto a tutti, non è necessario avere precedenti esperienze , né è necessaria la parità fra uomini e donne.
PROGRAMMA DI MASSIMA:
teatro e counselling sulla sessualità e la relazione affettiva, esperienze con il colore sul corpo e sulla carta, meditazioni sull'attimo creativo, meditazione Kundalini, meditazione del cuore, meditazione delle 4 direzioni, i 5 ritmi, respiro del Tantra, danze libere e meditative, esperienze di teatro del cuore, i 6 sensi, rituali di comunicazione fisica ed emotiva, le 4 chiavi per sentire il corpo, meditazione dei chakra, e ...altro.
Per informazioni: info@acuoreaperto.com, 335 6226811
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Ornella Marini
A Cuore Aperto, Tantra e Arti per la Cura della Relazione è un modo un po’ unico, unisce il Tantra e le Arti come strumenti di meditazione che permettono di vedere la vita di ogni giorno con una coscienza aperta agli infiniti aspetti del corpo, dell’anima e dello spirito. Questo metodo può condurre…