dom, 28 aprile 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Shamanesimo

Trance dance retreat - la danza dell'anima - ritiro

Varese Ligure (Sp) - Dal  02/08/2024  al  11/08/2024

trance_dance_intensive(6).jpg

Scheda dettagli:

A: Varese Ligure - (Sp) - Italia Data: Dal  02/08/2024  al  11/08/2024
Orario: Dal 2 agosto ore 21 all'11 agosto ore 16Prezzo: su richiesta
Presso:  Fattoria Monte Carmel, Via Teviggie piane 9a, Varese Ligure, 19028, Sp   -  Liguria (IT)
Telefono: 3387926563   -   Fax: //  -   Categoria:
Sottocategoria:
  Shamanesimo

Descrizione:

Sconto Early Bird fino al 10 Luglio (10% sulla quota gruppo)
Dall'11 Luglio prezzo pieno
Chiusura iscrizioni: 25 luglio

La danza estatica è un' esperienza potente e immediata che ci porta ad uscire dalle funzioni razionali della mente e del corpo per entrare nello spazio delle energie e connetterci allo spirito, alla passione, alla vitalità.
Tutti possono danzare, non si tratta di conoscere passi e movimenti specifici ma di aprirsi all' ignoto ed alla trasformazione.

La trance dance è da quarantamila anni un rituale sciamanico, una forma di preghiera in relazione diretta col divino e col sacro, in comunione con gli elementi e le forze della natura e con la propria essenza spirituale e fisica.
I piedi nudi e gli occhi bendati aiutano ad entrare in un diverso e più profondo stato sensoriale e attraverso il respiro e la libera espressione del corpo accompagnati dal ritmo della musica e del tamburo ritroviamo la forza vitale.

La coscienza si altera e si espande entrando in uno spazio non ordinario fatto di energia, flusso, vibrazione fino a perdere i confini del sé in un profondo senso di unità con la vita che crea un vuoto interiore in cui accogliere lo spirito.

Nella danza ampliamo ed apriamo la percezione all' interiorità, ai campi di energia, alla connessione col mondo e con gli altri. la respirazione accelera e si trasforma, usciamo dalle identificazioni limitate e limitanti, dall'ego, dal senso di separazione facendo esperienza diretta di chi siamo veramente.
Non serve saper ballare, è una pratica libera in cui si deve solo essere presenti a sé stessi e rendersi disponibili all' irrompere dell' energia universale e alla sua forza guaritrice.

Opportunamente guidati nella trance dance si fluisce col ritmo e si lascia che il corpo si muova da sé. E' un' esperienza meravigliosa che spesso dona profonde intuizioni e visioni riportando chi la pratica all' integrità spirituale ed al proprio potere personale per ricevere i doni dello spirito.

La mente ritrova la propria magia naturale e i pensieri ed emozioni negative vengono trasformati, radicati nella presenza attraverso il respiro possiamo porre attenzione al corpo e alle sue contrazioni per rilasciare emozioni e blocchi psicofisici.

Nella pratica della trance dance si è liberi di esprimersi completamente con la voce e il movimento e di lasciare che si manifestino esperienze di gioia, dolore, dispiacere, rabbia e passione. Questo permette a tutte le emozioni di ripulirsi e trasformarsi lasciando spazio ad un' unica emozione, quella dell' amore.

La trance dance è un viaggio interiore nello spazio spirituale degli archetipi e delle forze naturali in cui la nostra anima è libera di entrare in relazione con l' anima del mondo e riallacciare i fili che ci legano alla creazione.
Entrando in uno stato di coscienza più ampio si ritrovano integrità personale e spirituale ponendo le condizioni anche per guarigioni spontanee da disturbi e soluzioni a problemi che ci assillano.
In questa "danza della vita" il corpo si libera dalle tossine, dallo stress e dalle emozioni non espresse e la mente acquisisce nuova elasticità e disponibilità. Il movimento spontaneo, la centratura in sé stessi, l' apertura del cuore risvegliano la forza interiore e la vitalità in modo da vivere passionalmente il proprio corpo ritrovando l' entusiasmo in una esperienza orgasmica con l' universo.

Danzare in trance è onorare lo Spirito e la mia sacralità, la mia Anima, la Madre Terra, gli Elementi, gli Antenati, gli Animali, la Natura.

E' osservare la mia Luce e la mia Ombra trasformando le mie emozioni.
E' riconoscere che tutto é Sacro e comprendere sempre di più il mio Essere Qui.
La trance dance è aprire il cuore, è consapevolezza, è sincronicità, è il qui e ora.
E' tornare a vivere ed una continua scoperta
...
Perché partecipare?
Per sentirsi più pienamente nel proprio corpo, per trasformare le proprie emozioni, per ritrovare la gioia di vivere, per sperimentare direttamente la sincronicità e la sacralità nella propria vita, per aprire il cuore.

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Nirava Dainotto

Nirava Dainotto, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto. L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita…

Shamanesimo
Appuntamenti e corsi:11
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.