Seminario - Shamanesimo
Trance Dance: la danza della vita
Sovicille (Siena) - Dal 24/05/2019 al 26/05/2019
Scheda dettagli:
A: Sovicille - (Siena) - Italia Data: Dal 24/05/2019 al 26/05/2019
Orario: dal 24 Maggio ore 21 al 26 maggio ore 17
Presso: Centro Olistico Misia, Via Po n.13, Loc. Pian Dei Mori Ingresso 7, Sovicille, 53018, SienaToscana (IT)
-
Telefono: 338 7926563 - Fax: // - Categoria:
Sottocategoria: Shamanesimo
Descrizione:
“Trance” deriva dal latino transire ossia passare oltre, attraverso.
LA TRANCE DANCE, LA DANZA DELLA TRANCE, È DUNQUE IL MODO PER SPERIMENTARE TUTTO QUESTO: DIVENTARE DAVVERO QUELLO CHE SI È, SPIRITO E MATERIA AL 100 PER CENTO ALLO STESSO MOMENTO, COSCIENZA PURA ED ESPANSA CHE SI ESPRIME ATTRAVERSO IL CORPO E I SUOI RITMI. È ANCHE IL PIÙ ANTICO RITUALE AL MONDO: DANZARE AL SUONO DEL TAMBURO E DEGLI STRUMENTI SACRI È RIPRODURRE NEL CORPO, NELLA MENTE E NELL’ANIMA IL MOTO ORIGINARIO DEL MONDO.
È una trasformazione completa, è la liberazione dai limiti che ci siamo autoimposti credendoci solo un ego separato, è rientrare nel flusso, andare oltre i confini imposti dai cinque sensi e ricollegarsi ad una dimensione della quale spesso avvertiamo l’esistenza ma che nello stato ordinario di veglia non riusciamo a percepire.
Nel rituale della Trance Dance ci si riconnette alla Madre Terra e alle forze della natura, alla propria passione, alla propria parte creativa, magica ed espressiva.
La Trance Dance è una pratica antica di oltre 40.000 anni che oggi viene rivissuta nella forma adatta ai nostri tempi grazie al lavoro degli Energizzatori, che l’hanno ripresa e condotta nella nostra vita quotidiana per renderla una fonte di energia e vitalità.
Il danzatore scompare per diventare la danza stessa ed aprirsi all’intuizione, alla consapevolezza, all’integrità e alla presenza, in uno spazio sacro che riflette la propria realtà interiore.
Nel seminario si compie un viaggio di preparazione alla Trance Dance con l’utilizzo di diverse e potenti pratiche:
_gli schemi di respirazione conscia
_il suono delle percussioni
_il canto
_le posture di potere sciamanico
_si vive l’incontro con il proprio Bambino Magico
_con gli Animali-guida
_con le proprie radici più profonde e con le proprie ali.
“Le percezioni si aprono alla multidimensionalità che ci pervade. Si risveglia la propria energia vitale rompendo quelle barriere che limitano la nostra libera espressione e la nostra creatività. Si stabilisce un contatto più profondo con se stessi”
Il Seminario Introduttivo di Trance Dance è una delle tappe de “La via degli Energizzatori” percorso di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita - accreditato Aipo (ex Sicool – Società Italiana counselor e operatore olistico)
Questo seminario è aperto tutti, sia a coloro che si avvicinano allo sciamanesimo per la prima volta, sia a chi è già un esperto, sia a coloro che sono interessati al percorso e chi solo a questa tappa.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Nirava Dainotto
Nirava Dainotto, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto. L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita…