ven, 19 luglio 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Psicologia comportamentale e cognitiva

Training di formazione base in costellazioni familiari 6° edizione

Trento (TN) - Dal  07/01/2022  al  27/11/2022

Formazione_base_arcobaleno.png

Scheda dettagli:

A: Trento - (TN) - Italia Data: Dal  07/01/2022  al  27/11/2022
Orario: 9,30 - 18,00Prezzo: 2.500,00
Presso:  Centro Studi Amasti Mondi, Villa Sant'Ignazio Via alle Laste 22, Trento, 38122, TN   -  Trentino-Alto Adige (IT)
Telefono: 3476013646   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Psicologia comportamentale e cognitiva

Descrizione:

Atti d’amore per smettere di vivere il destino degli altri, ritrovare sé stessi e l’armonia in tutte le proprie relazioni.



“DESCRIZIONE”

Le Costellazioni familiari basano il proprio assunto sul fatto che non siamo liberi nel nostro destino come pensiamo ma che per fedeltà e lealtà spesso ripetiamo destini di chi ci ha preceduto nel nostro sistema familiare e non solo. Le trame familiari, come anelli di una catena, si ripetono di generazione in generazione fino a quando un discendente, le porta alla luce e riconoscendole aiuta tutto il sistema ad acquisire consapevolezza e a trasformarle da maledizioni in benedizioni.

Riconoscere ciò che è accaduto, cosa ci appartiene e cosa invece è di altri rappresenta il primo passo per ritrovare sé stessi, iniziare a vivere una vita armoniosa e realizzare il proprio destino e la propria missione.

Sono veri e propri atti d’amore che noi facciamo prima di tutto verso noi stessi e contemporaneamente verso tutto il nostro sistema familiare e a tutti gli esclusi che possono trovare così pacificazione e l’appartenenza negata.



“A CHI SI RIVOLGE”

È rivolto a tutte le persone che vogliono comprendere le dinamiche presenti nelle famiglie e che desiderano fare un percorso di crescita personale, a coloro che vogliono apprendere e utilizzare il metodo delle Costellazioni familiari sistemiche nel proprio ambito lavorativo (counselor, assistenti sociali, insegnanti, operatori socio-sanitari, e altro) e a chi sente in risonanza con questo progetto di mettersi al servizio delle persone.

Per l’attenzione, l’impegno e la profondità che questo tipo di lavoro richiede il percorso è riservato ad un numero limitato di partecipanti.

Il percorso può essere frequentato come sola crescita personale oppure come vero e proprio strumento di lavoro da integrare alla propria attività o per iniziarne una nuova.



“PROFESSIONE FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE”

In un mondo che cambia e si apre a nuovi orizzonti diventare Facilitatore in Costellazioni familiari sistemiche rappresenta un’opportunità professionale molto interessante perché si rivolge con una nuova modalità al benessere globale della persona. Una professione che risponde a nuovi bisogni e alla richiesta di professionisti preparati con un livello di competenze integrate e capacità relazionali.

Il Facilitatore in Costellazioni familiari è un operatore che accompagna la persona a recuperare l’armonia, l’equilibrio e soprattutto il proprio ruolo nel sistema familiare a cui si appartiene, ripristinando una connessione sana e consapevole con il proprio gruppo familiare attraverso un naturale processo di trasformazione.

Affianca la persona con un atteggiamento di ascolto rispettoso e privo di giudizio, in un viaggio alla scoperta di aspetti sconosciuti di sé nell’ambito del proprio sistema familiare e del sistema di credenze a cui obbedisce per fedeltà. Aiuta così la persona a riconoscere ed entrare in accordo su quale è il proprio posto di diritto all’interno dalla famiglia e con questa nuova consapevolezza, l’individuo prende forza, si libera dai condizionamenti, trova chiarezza e amplia la propria coscienza delle sue qualità e potenzialità.

Il Facilitatore in Costellazioni familiari non interferisce con gli ambiti di specifica competenza della medicina e della psicoterapia poiché non diagnostica né cura stati di malattie fisiche o psichiche e non prescrive pertanto medicine e rimedi.



“SBOCCHI PROFESSIONALI”

Gli sbocchi professionali del Facilitatore in Costellazioni familiari sono riconducibili a tutti quegli ambiti dove sia possibile portare armonia e consapevolezza con il proprio sistema familiare e successivamente con tutte le altre relazioni, dove poter essere di supporto per ritrovare il proprio posto nel mondo e far emergere e riconoscere le proprie capacità e talenti.

Il Facilitatore in Costellazioni familiari è un professionista che agisce ai sensi della legge 4/2013, può esercitare il proprio ruolo in incontri singoli oppure di gruppo e può lavorare in studio o collaborare con Centri, Associazioni, Aziende e Centri socio – educativi.





“COSA APPRENDERAI”

Frequentando il Training di formazione base imparerai:



• Tutta la parte teorica che fonda e regola il lavoro delle Costellazioni familiari di Bert Hellinger.

• Incontrerai tutte le dinamiche del tuo sistema familiare e attraverso il lavoro personale potrai riconoscere cosa ti appartiene e restituire agli altri membri familiari ciò che è loro.

• Saprai percepire il contatto con la tua Anima e diventare canale delle energie tra Cielo e Terra.

• Utilizzerai in modo appropriato e integrato i vari strumenti di questo straordinario lavoro e orientare in modo consapevole l’uso delle diverse possibilità di intervento.

• Svilupperai un senso di presenza, responsabilità e consapevolezza del tuo ruolo sia nella vita che nella professione che stai svolgendo e sarai in grado di entrare in un autentico ascolto olistico delle persone che si rivolgono a te.

• Saprai ascoltare e percepire le energie sottili del corpo vibratorio del cliente, leggere il linguaggio del corpo e del suo campo energetico, accogliendo la persona completamente e senza giudizio nella sua totalità.

• Sarai in grado di aiutare la persona ad entrare in ascolto di sé, del proprio sentire, del proprio corpo per ottenere una richiesta mirata e precisa che restringe il lavoro all’essenzialità ed efficacia.

• Acquisire la capacità di saper gestire i gruppi durante gli incontri di Costellazioni familiari.

• Apprenderai la metodologia per svolgere un lavoro di gruppo e individuale utilizzando modalità diverse tra loro.

• Diventerai consapevole di un nuovo stile di vita, coerente con la propria professione che sappia interagire con rispetto e amore nei confronti degli esseri umani e in particolare, della natura e di tutti gli animali.



Utilizziamo le seguenti modalità e strumenti didattici:



• Apprendimento attraverso workshop tematici teorico-esperenziali

• Simulazioni partiche e tecniche nel condurre costellazioni di gruppo e singole

• Dispense, video, piattaforme e-learning e letture (vedi bibliografie).





“PERCHE’ PARTECIPARE”

• Per riscoprire un nuovo modo di vivere, gioioso e autentico, realizzando che è davvero possibile dare una direzione nuova alla tua vita.

• Per acquisire più forza, vitalità e determinazione nel proseguire il tuo cammino evolutivo autentico.

• Per sperimentare stati emotivi diversi e fare esperienza di sentimenti ed emozioni mai sentite prima in un ambiente protetto.

• Per comprendere che non sei sbagliato ma che semplicemente sei stato fedele a schemi familiari pregressi.

• Per superare paure e frustrazioni e comprendere che vai benissimo come sei e che anche gli altri vanno bene così come sono.

• Per comprendere e migliorare tutte le tue relazioni nella famiglia di origine a quella attuale, dalle amicizie a quelle professionali.

• Per conoscere un lavoro straordinario che ha la forza e il potere di cambiarti la vita e portare poi tutto quanto appreso nel mondo e a tutte le tue relazioni.

• Per lasciare andare tutti i giudizi e vivere in armonia con tutto quello che ci circonda e sentirti parte di un tutto perfetto e meraviglioso così com’è.



“CENTRO STUDI AMASTI MONDI”

Tutte le formazioni erogate dal Centro Studi Amasti Mondi sono riconosciute ed iscritte presso le seguenti Associazioni di categoria professionali:

• SIAF Italia con il codice SC-268/19

• Istituto di BioQuantica Applicata con il codice 15TR21TR.

• Corso qualificato FAC CERTIFICA con il codice 070



“RICONOSCIMENTI E ATTESTATI”

Il Training di formazione base offerto dal Centro Studi Amasti Mondi è riconosciuto dalle seguenti Associazioni di categoria professionali:

• SIAF ITALIA e rilascia titolo di OPERATORE OLISTICO SISTEMICO (codice SC-268/19)

• ISTITUTO DI BIOQUANTICA APPLICATA – rilascia 20 crediti formativi per ciascun modulo validi per la Riqualificazione Professionale in ambito BioQuantica. (codice 15TR21TR)

• FAC CERTIFICA rilascia attestato di Professionista Certificato (attestazione di terzo livello) Codice 070.



“ATTESTATO CENTRO STUDI AMASTI MONDI”

È possibile frequentare i soli moduli frontali d’aula senza sostenere l’esame finale.

In questo caso viene rilasciato un attestato di partecipazione al Training di formazione riconosciuto dal Centro Studi Amasti Mondi purché gli studenti abbiano frequentato almeno il 90% delle ore previste e abbiano saldato l’intero importo del percorso.



“ATTESTATO SIAF ITALIA”

Per ottenere l’attestato riconosciuto da SIAF ITALIA di OPERATORE OLISTICO SISTEMICO e poter essere iscritto presso i loro registri vantando i benefici che questo comporta gli studenti dovranno completare il percorso con ulteriori 280 ore che vengono così suddivise:

• TIROCINIO ORE 132

• FORMAZIONE EXTRA DIDATTICA ORE 64

• SUPERVISIONI ORE 4

• RICERCA STUDIO E CONSULTAZIONI TESTI ORE 40

• ELABORATO FINALE ORE 40



Al termine del percorso formativo è previsto un test obbligatorio per gli studendi che intendono sostenere l’esame finale e iscriversi nei registri di SIAF Italia come Operatori Olistici.

Per accedere all’esame lo studente dovrà produrre documentazione di aver completato le ore di tirocinio, di aver integrato il percorso con ulteriori 64 ore di formazione extra didattiche da concordare con la direzione, di produrre un elaborato di circa 30 pagine su un argomento inerente al percorso, aver frequentato il 90% delle ore previste dal programma, di aver effettuato i 4 incontri di supervisione previsti, essere in regola con il pagamento della partecipazione alla formazione, con il pagamento del contributo di iscrizione all’esame Centro Studi Amasti Mondi e con l’eventuale pagamento del contributo di iscrizione all’esame con auditor Siaf .



“ATTESTATO ISTITUTO DI BIOQUANTICA APPLICATA”

Gli studenti iscritti presso la formazione di BioQuantica Applicata, possono ottenere l’attestato di validazione dei corsi autorizzati dall’Istituto e vedersi rilasciati 20 crediti formativi per ciascun modulo frequentato utili per il conseguimento della Riqualificazione Professionale in ambito BioQuantica.



“RICONOSCIMENTO FAC CERTIFICA”

FAC CERTIFICA (Federazione delle Associazioni per la Certificazione) è un ente che rilascia certificazioni ai professionisti, secondo quanto prescritto dalla norma ISO/IEC 17024 "Requisiti generali per gli Organismi che operano nella certificazione del personale"

La certificazione delle professionalità attesta che una determinata persona o ente di formazione, valutata da una terza parte indipendente, secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari a operare con competenza e professionalità in un determinato settore di attività.

Dal 2007 la FAC è anche un organismo accreditato da ACCREDIA (PRS n. 071C).

Per ottenere da FAC CERTIFICA l’attestato di Professionista accreditato è necessario aver frequentato almeno il 90% delle ore previste dal percorso del Training di formazione base, aver saldato l’intero importo, aver superato il test erogato dal centro Studi Amasti Mondi e aver completato l’esame che consta di una parte teorica e una pratica, con un professionista incaricato dalla direzione di FAC CERTIFICA.

Per accedere all’esame di FAC CERTIFICA lo studente dovrà essere in regola con la quota prevista dall’ente secondo le tariffe vigenti e consultabili nel loro sito https://faccertifica.it/





“REQUISITI DI ISCRIZIONE”

Per accedere al Training di formazione in Costellazioni familiari e sistemiche è richiesto il diploma di terza media o, in alternativa, esperienze certificate di attività professionale in un contesto delle discipline olistiche.

In casi particolari il responsabile della formazione si riserva la facoltà di decidere in forma insindacabile l’eventuale ammissione.

È comunque necessario, per accedere al Training, sostenere un colloquio preliminare di tipo motivazionale con il responsabile del corso.

Per la dinamica degli argomenti trattati e tipologia di lavoro profondo su sé stessi e con il gruppo, non possono parteciparvi persone affette da malattie cardiache, epilessia, disturbi mentali, psicosi.

Per le donne in stato di gravidanza, la partecipazione è consentita ma previo un colloquio informativo e comunque sotto la loro esclusiva responsabilità e del loro sentire.

Riteniamo ogni partecipante auto-responsabile per le sue azioni all'interno della formazione.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Dina Tommasi - Centro Studi Amasti Mondi

Sono Dina Tommasi e mi occupo di benessere e di percorsi di consapevolezza attraverso formazioni e gruppi di Costellazioni familiari sistemiche. Per molti anni il mio lavoro principale è stato nel settore moda iniziando come assistente e poi come Product Manager di diversi famosi brand di prima…

Costellazioni Familiari
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.