dom, 25 ottobre 2020

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Meditazione

Seminario Sufi - La Carovana dell'Amore

Palermo (PA) - Dal  23/10/2020  al  25/10/2020

locandina_pdf_page-0001.jpg

Scheda dettagli:

A: Palermo - (PA) - Italia Data: Dal  23/10/2020  al  25/10/2020
Orario: 21:00
Presso:  Hotel Villa D'Amato, Via Messina Marine 178/180, Palermo, 90121, PA   -  Sicilia (IT)
Telefono: 3356031757   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

SEMINARIO RESIDENZIALE



I SUFI

I sufi sono i mistici dell’Islam. I loro cuori vengono sottoposti per anni, spesso per decenni, ad un intenso allenamento. La purezza di spirito per loro è tutto.

La musica Sufi trova origine nel cuore del Maestro per giungere a toccare le corde dei cuori delle persone e per risvegliare in loro un ardente desiderio dell’amore divino.

I Maestri Sufi si avvicinano "all’immaturità" dei loro ascoltatori con profonda sensibilità verso il loro grado spirituale e utilizzando una buona dose di umorismo. L’uso di storie è parte di questo processo, trattando sapientemente con gli aspetti individuali, sociali e culturali.

La musica Sufi e le storie dei Sufi sono artisticamente e psicologicamente multidimensionali: agiscono su molti livelli ed hanno un potente effetto sull’anima andando a raggiungere i lati nascosti della psiche dell’ascoltatore, penetrano nei suoi blocchi personali e lo invitano a un più elevato livello di consapevolezza e sviluppo delle sue forze creative.

Peter Hassan Dyck è un musicista, uno gnostico, un autentico esempio vivente del misticismo del Sufismo e della sua tradizione. Alla fine dei suoi studi musicali percorse in lunghi viaggi il mondo arabo e lì visse per diversi anni.

Peter Hassan Dyck è anche un eccellente "canta-storie" che invita l'ascoltatore ad un viaggio nel mondo magico delle storie e racconti del misticismo sufi. Il suo stile virtuoso in vari strumenti musicali ci presenta la bellezza e la magia dell’Oriente.



Programma:



Venerdì: alle ore 19:30 Cena per i partecipanti accreditati presso la struttura e dalle ore 21.00 inizio del seminario, aperto ai partecipanti e a tutti coloro che sono incuriositi dal mondo dei Sufi, o sono incerti sul partecipare anche nei giorni successivi.

La serata si concluderà intorno alle ore 24.00



Sabato: Dopo la colazione il Seminario avrà inizio alle 10.30, fino alle 13.00. Dopo di che Pausa Pranzo/Relax/Condivisione (la pausa, non va considerata al di fuori del Seminario, ma ne è parte integrante, oltre alla condivisione del cibo, servirà a conoscersi e a confrontarsi. Alle 16.30 si continuerà l’incontro fino alle 19.00 circa. Dopo di che Pausa Cena/Relax/Condivisione.

Si riprenderà alle ore 21.30 con un concerto di Sheikh Hassan accompagnato dai suoi musicisti.

La serata si concluderà intorno le 24.00.



Domenica: Dopo la colazione si ricomincerà intorno alle 10.30, fino alle 13.00. Si concluderà il Seminario con il pranzo comunitario/Relax/Saluti intorno alle ore 16,00



Lo svolgimento delle attività potrà variare secondo le esigenze dello Shaikh, e/o dell’organizzazione.

Per maggiori chiarimenti inerenti il mondo dei Sufi: http://www.sufi.it/



Shamsuddin Cell 3356031757

www.sufi.it

info@attarnatura.it

ass.culturale_alfana@libero.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Shamsuddin Curto

Descrizione non inserita dall'utente.

Non definito
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:0
Video:1
Pubblicazioni:0

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it