dom, 09 maggio 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Conferenza  -  Antroposofia

San Michele, festa dell'intelligenza e del cuore

Torino (TO) - 29/09/2019

delizia_michele_data-29-9-2019-768x3841.jpg

Scheda dettagli:

A: Torino - (TO) - Italia Data: 29/09/2019
Orario: dalle 15.30 alle 18.00Prezzo: Ingresso a libera donazione
Presso:  Il Centro Fondazione per l'Antroposofia, Via degli Stampatori, 18 (angolo via Bertola), Torino, 10122, TO   -  Piemonte (IT)
Telefono: 01153398   -   Categoria:  Antroposofia   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Domenica 29 settembre 2019 dalle 15.30 alle 18.00

San Michele, festa dell'intelligenza e del cuore

Incontro a cura di Fabio Delizia
Michele risveglia nell’uomo il coraggio, la luce del pensiero e la volontà. Far coincidere la riapertura del Centro e l’avvio del nuovo programma di attività con il giorno dedicato all’Arcangelo solare è una scelta fatta in armonia con quanto Rudof Steiner sperava fosse accolto dall’uomo: riscoprire in Michele il più grande alleato nella lotta con i draghi di ogni tempo.
Ringraziamo di cuore Fabio Delizia, da anni studioso degli impulsi di Michele nella tradizione artistica e culturale, per aver accettato il nostro invito.

In autunno, quando la Terra si sveglia dal suo sonno estivo, si celebra la festa di Michele. Un essere spirituale, noto fin dai tempi antichissimi, che rappresenta l’intelligenza del cuore, la forza e il coraggio. Le forze micheliane si attivano per aiutare l’uomo a realizzare appieno il proprio potenziale e promuovono la comprensione delle verità ispirate e intuitive. Dice Rudolf Steiner, il maestro dei tempi nuovi e fondatore dell’antroposofia, che «comprendere Michele vuol dire trovare la via al Logos, il Cristo che vive sulla Terra in mezzo agli uomini» e che «l’antroposofia vorrebbe essere il messaggio di questa missione di Michele».


Fabio DELIZIA
Studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare attenzione alle opere artistiche. Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia dal 1991, sono alla base delle sue riflessioni e gli consentono di interpretare con vivo calore i meravigliosi capolavori artistici in cui sono impressi i significati essenziali dell’evoluzione della Terra e dell’uomo.
Tiene convegni, incontri, seminari di studio in Italia e all’estero.
Ha pubblicato dispense sui capolavori d’arte e scritto articoli di antroposofia generale.
È inoltre autore del libro: La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra.


FESTA di RIAPERTURA, con rinfresco offerto dal Centro e libera donazione al relatore.

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Il Centro Fondazione per L'Antroposofia

«Il Centro» è un luogo in cui coltiviamo l’Antroposofia, è un punto di incontro tra ricerca spirituale, arte e scienza. Antroposofia significa saggezza dell’uomo. È una conoscenza viva e rigorosamente scientifica della realtà terrena e spirituale che riconosce all’essere umano la possibilità di far…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:7
Siti web:1
Video:3
Pubblicazioni:4

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it