sab, 05 dicembre 2020

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Meditazione

Sala settimanale di Meditazione Online Gratuita

online - 22/09/2020

Sala_Meditazione_online_Scuola_di_Sviluppo_Transpersonale_EDTe.jpg

Scheda dettagli:

A: online - Italia Data: 22/09/2020
Orario: dalle 21 alle 22Prezzo: gratuito
Presso:  online zoom, online zoom, online, online   -  Toscana (IT)
Telefono: 349 3201 648   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Evento organizzato da Scuola di Sviluppo Transpersonale ogni martedì
"Ad una mente calma, l'universo intero si arrende"
Uno spazio settimanale gratuito offerto dalla Scuola di Sviluppo Transpersonale EDTe per promuovere la pratica della meditazione e la consapevolezza. Una sala virtuale in cui unirsi ad altre persone nella pratica contemplativa, rafforzando così l'intenzione, la costanza e trovare supporto a dubbi, curiosità e difficoltà grazie all'accompagnamento di faciltatrici esperte della nostra scuola.
Incontri aperti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla meditazione e provare i benefici di questa pratica e a coloro che hanno già radicato la pratica meditativa nella propria vita e desiderano meditare in gruppo
COS'E LA MEDITAZIONE TRANSPERSONALE?
La meditazione ha a che fare con il risveglio della piena attenzione, è la via del risveglio progressivo della coscienza per eccellenza, una pratica che nasce dall’osservazione equanime del momento presente.
È per questo che si pratica creando un silenzio interiore, dal quale si dispiega una consapevole testimonianza del flusso di sensazioni, emozioni e pensieri che circolano dentro di noi.
La Meditazione Transpersonale è estremamente semplice e fondamentalmente sviluppa l’attenzione su tre punti:
La postura
la respirazione
l’atteggiamento
CHE COSA FACCIAMO NEL SILENZIO DELLA MEDITAZIONE?
Semplicemente osserviamo e osserviamo: le sensazioni, le emozioni e i pensieri che attraversano il flusso della nostra coscienza con totale neutralità, senza alcun tentativo intenzionale di preferire, confrontare, rifiutare i contenuiI interni che si manifestano. Solo testimonianza.
La meditazione transpersonale, si apprende piacevolmente in breve tempo, si affina con la pratica e si trasforma in una sana abitudine quotidiana per la vita.
COME FUNZIONA LA SALA DI MEDITAZIONE ON LINE?
Gli incontri si svolgono ogni martedì, su zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/109154161?pwd=bnVnOHBMdllyZGtMb1NmUFhieG1Zdz09
Per accedere alla sala è necessario avere il codice di accesso che puoi richiederci tramite messenger, alla e-mail o tramite whatsapp .
Ti consigliamo di ritagliarti un'ora di tempo per questa esperienza, in uno spazio tranquillo. L'incontro si aprirà con una introduzione alla pratica meditativa e ai punti di attenzione; proseguirà con 25 minuti di pratica; si aprirà quindi uno spazio per chiarire eventuali dubbi e condividere la vostra esperienza, se lo desiderate.
La Sala di Meditazione online è attiva da due anni, da settembre a luglio, salvo pausa durante le festività natalizie.

La Scuola di Sviluppo Transpersonale EDTe è un'organizzazione internazionale che da oltre due decenni lavora per lo sviluppo integrale delle persone con una duplice finalità: 1. aumentare il livello di comprensione ed auto-consapevolezza nelle persone, facilitando l'accesso a una vita di piena presenza; 2. formare facilitatori e counselor professionisti della crescita personale e dello sviluppo transpersonale nei diversi ambiti di influenza. La sede centrale nasce a Madrid nel 2004 e siamo presenti anche in Italia, Portogallo, Messico, Colombia e Cile. Creiamo esperienze per un'autentica e profonda autoconoscenza, facilitando processi interiori verso una crescente consapevolezza ed integrazione. Offriamo percorsi di formazione professionale basati su reali esperienze di crescita interiore e di progressiva espansione di coscienza. Questi percorsi preparano i futuri facilitatori e counselor ad accompagnare bambini, adolescenti, adulti e/o anziani, a livello individuale e di gruppo, nell'avventura dell’autocoscienza, nell'apertura alle dimensioni più profonde del Sé, nella manifestazione delle
potenzialità umane più elevate e nell'accesso ad una vita di piena attenzione. La nostra scuola si contraddistingue per la sua serietà e professionalità, per il suo modo innovativo di concepire la formazione, per la metodologia che applichiamo, per l'ampiezza e la profondità della nostra proposta, per il ruolo e la qualità dell'accompagnamento personalizzato e per le risorse e gli strumenti pratici che forniamo.
I percorsi di crescita professionale e personale attualmente attivi sono: Mindfulness Transpersonale (10 mesi-Facilitatore in Mindfulness Transpersonale) Mindfulness nei Contesti Educativi (2 moduli di 5 mesi ciascuno, "Mindfulness per Bambini&Adolescenti", "Mindfulness per Famiglie&Insegnanti"-Facilitatore in Mindfulness nei Contesti Educativi) Sviluppo Transpersonale (10 mesi, orientato principalmente al lavoro personale) Counseling Transpersonale (Percorso Triennale, Counselor ad Orientamento Transpersonale;Cerchi di Donne (5 mesi, Facilitatrice in Cerchi di Donne).
#benessere #meditazione

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Valentina Malferrari

Pratico Biodanza Sistema Rolando Toro Araneda regolarmente da 12 anni . Conduco corsi settimanali per adulti , bambini , gestanti , persone diversamente abili, corsi residenziali , vacanze di crescita personale e benessere . Mi sono formata e titolata presso la Scuola Modello Europea Rolando Toro…

Danze sacre, Biodanza, altre
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it