Viaggio / Vacanza / Ritiro - Meditazione
Ritiro Di Meditazione Nel Bosco Shinrin Yoku
Passerano Marmorito (AT) - Dal 15/03/2025 al 16/03/2025
Scheda dettagli:
A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal 15/03/2025 al 16/03/2025
Orario: sab 09 a dom18 venerdì ore 18 facoltativoPrezzo: 330
Presso: Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito, 5, Passerano Marmorito, 14020, ATPiemonte (IT)
-
Telefono: 3402619934 - Categoria:
Sottocategoria: Meditazione
Descrizione:
Entra in contatto con la tua parte migliore: la tua natura essenziale, il tuo spirito animale, lasciati andare al ciclo delle stagioni ed entra in contatto con madre terra e l’energia purificatrice del bosco. Ritiro di meditazione nel bosco, per entrare in contatto con lo spirito naturale delle piante
In questo ritiro di meditazione nel bosco entrerai in contatto con il tuo spirito naturale, percepirai nuovamente il tuo contatto profondo con la natura. Sperimenterai varie meditazioni e pratiche sciamaniche all’aria aperta che ti aiuteranno a ritrovare il tuo equilibrio psicofisico stressato dalla vita quotidiana svolta in città ed in ambienti chiusi.
Il ritiro è rivolto a chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione nella natura, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per ascoltarsi e ritrovare un collegamento con la sua parte più ancestrale e antica. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale
SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,00 Segreteria e sistemazione per gli arrivi del sabato.
09.30 Presentazioni e condivisioni intenti – Meditazione di apertura.
10.00 Cerchio di apertura, lavoro sull’equilibrio naturale. Meditazione attiva all’aria aperta: Risveglio Energetico base musicale live con strumenti tribali.
11.00 Pausa tisana.
11.30 Bagno Sonoro Rituale Ancestrale: effettuato con strumenti musicali e canti della tradizione sciamanica.
12,00 Pausa: spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Fidati della natura, percorso Shinrin-Yoku: meditazioni nel bosco.
17,30 Preparazione per il rito del fuoco.
18,00 Meditazione camminata zen tacco punta.
19,00 Spazio libero.
20,00 Cena vegetariana
21,00 Cerchio sacro e canto sciamanico intorno al falò e ricerca dell’animale guida – Camminata notturna e rientro in sede.
DOMENICA
06.00 Meditazione Camminata alle prime luci – Cerchio di consapevolezza – Pratica saluto all’alba.
08.30 Colazione.
09.30 Meditazione “Porta la luce nei tuoi chakra” – Saluto al sole pratica Yoga – Percorso Shinrin Yoku nel bosco.
11.00 Pausa tisana.
11.30 Meditazione attiva energetica all’aria aperta – Bagno Sonoro Vibrazionale con purificazione: meditazione di contatto profondo condotta con strumenti tradizionali sciamanici e fumigazioni alla salvi bianca smudge stick.
12,00 Pausa: spazio libero.
13.00 Pranzo.
15,30 Meditazione guidata – Radici Aeree: meditazione di equilibrio posturale terra/cielo, una meditazione guidata per sentire la postura del tuo corpo ed il rapporto che esso ha con l’energia sottile del cielo ed il radicamento con la terra – lavori di consapevolezza nella presenza del cuore di gruppo.
17,00 Pausa tisana.
17,30 Cerchio di consapevolezza- ricapitolazione e creazione della bolla di presenza.
18,00 Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
É consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento da trekking caldo per l’esterno, uno zainetto con una bandana per bendarsi occhi, un cappellino per il sole, una borraccia e un telo.
COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 150 euro
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli.
RECENSIONI
May 8, 2024 by Santina Parisi
Sono Santina sono appena tornata da questa esperienza molto positiva e intensa di emozioni. Ringrazio Vipal e sua moglie Lidia che sono due persone favolose e profonde. Mi sono veramente sentita a casa mia ..consiglio a tutte le persone che stanno attraversando un momento particolare della loro vita questa esperienza.
Dec 12, 2023 by Mara
Esperienza molto interessante. Vipal e sua moglie Lidia ti accolgono con calore e cordialità in un'atmosfera informale e rilassata. Due giorni intensi e arricchenti dove staccare la spina, prendersi una pausa dalla quotidianità e stare con sé stessi. Consigliatissimo
Oct 21, 2022 by Monica Giovanazzi
Luogo caldo e accogliente con ogni particolare curato,all'interno di un paesaggio che si presta proprio al silenzio e alla meditazione. E' stata un'esperienza rigenerante, né avevo proprio bisogno!mi ha rimesso in contatto con la mia spiritualità e il mio sentire, in modo particolare grazie a come Vipal utilizza gli strumenti durante le pratiche sciamaniche. Grazieeeee?
Oct 20, 2022 by Fabio Imbrenda
Non ci sono parole per esprimere l'esperienza fatta con Vipal presso il suo centro. È stata un'immersione totale in se stessi, attraverso molte pratiche volte a metterci in contatto con il nostro vero io. Giorni splendidi con compagni di viaggio meravigliosi ? Grazie ancora?
Oct 26, 2021 by Matteo Turina
Esperienza meravigliosa. Natura, spiritualità, ospitalità… e soprattutto quello che stai cercando da molto tempo.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi…