mer, 06 luglio 2022

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Meditazione

Ritiro di Meditazione Mindfulness Nella Natura

Passerano Marmorito (AT) - Dal  21/05/2022  al  22/05/2022

ritiro-di-meditazione-risveglio-energetico-sesto-chakra-vipal-centro-di-meditazione-zorba-il-buddha-800-1024x427.jpg

Scheda dettagli:

A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal  21/05/2022  al  22/05/2022
Orario: 9,30 sabato 18,00 domenica possibilità arrivo venerdì per cenaPrezzo: 220
Presso:  Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto,5, Passerano Marmorito, 14020, AT   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3402619934   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Potrai ritirarti in meditazione per uno o più giorni in uno spazio tutto tuo, immerso nella natura.

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro di meditazione è quello di dare la possibilità a tutti di trascorre un weekend in armonia con sé stessi, gli altri e la natura. Sarai guidato per mano in un poliedrico percorso di meditazione che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente. Potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva mindfulness, energetica, creativa e depurativa. Mangerai cibi vegetariani e sani cucinati preparati con ingredienti biologici a km0. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness.

STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso Shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

A CHI È RIVOLTO?
A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino).

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. ( su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ ( FACOLTATIVO)
20,00 – Cena vegetariana.
21,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.

SABATO
09.00 – Colazione per chi arriva il venerdì
09.30 – Segreteria.
10.00 – Cerchio di contatto e approccio spirituale con il gruppo – meditazione sulla presenza.
11.30 – Meditazione di degustazione tisana alle erbe aromatiche.
12,00 – Pausa: spazio libero.
13.00 – Pranzo vegetariano: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza
15,30 – Lavori e meditazioni nel bosco: “La camminata della fiducia” – Meditazione e mantra: “Il tuo suono personale”
17,00 – Meditazione camminata mindfulness: I 7 stop.
18,00 – Preparazione dello spazio per il sacro fuoco.
19,30 – Cena vegetariana: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza
20,30 – Camminata al tramonto e meditazione intorno al fuoco.
21,30 – Camminata notturna e rientro in sede.

DOMENICA
08.30 – Colazione.
09,30 – Meditazione di gruppo: “Ascolta il mio cuore”.
10.30 – Tisana alle erbe aromatiche.
11.00 – Meditazione “ Salto nella coscienza collettiva”.
12,00 – Pausa: spazio libero.
13.00 – Pranzo vegetariano: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza
15,00 – Meditazione attiva energetica all’aria aperta: “Il ciclo del donare” – Camminata Zen.
16.30 – Tisana alle erbe aromatiche.
17,00 – Cerchio di consapevolezza.
18,00 – Termine ritiro

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento tipo trekking per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi una borraccia, un cappellino per il sole e un piccolo zainetto per le uscite.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 220 compreso di pernottamento il sabato con prima colazione e pasti offerti da noi
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 45 euro pernottamento e colazione e cena offerta da noi.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 110 euro con pranzo offerta da noi.
Offerta: per coppie 195 euro a persona – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente 170 euro a persona
Sistemazione in camere doppie, triple o quadruple.

RECENSIONI
Ana Maria
Che dire... bisogna viverlo per capire. È stata un'esperienza incredibile. Un viaggio che è un punto di partenza. Consiglio di staccare da tutto ed immergersi completamente, per godere appieno di ogni insegnamento.

Donatella Carione
Ho trascorso un fine settimana presso l'incantevole dimora Zorba il Buddha. È stato magnifico ritrovare me stessa insieme alla guida amorevole e presente di Vipal. Un viaggio che merita di essere vissuto e sperimentato in totalità e profondità. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano pace dell'anima, buon cibo e meditazioni purificanti e allo stesso tempo energizzanti per corpo e spirito. Un regalo da concedersi e per quanto mi riguarda da ripetersi al più presto! Grazie Vipal per la bellezza e armonia che hai creato e che condividi con generosità

Serena G.
Un week end volato in un soffio di luce, un grazie dal cuore a Vipal per avermi accompagnata in questo viaggio dentro me stessa, per aver fatto luce e chiarezza nel buio e nella confusione, per avermi abbracciata con il cuore insieme a Lidia. Sono rientrata a casa carica di energia, positività e voglia di vivere autenticamente, in pace con me stessa e con il mondo. Un luogo incantato dove ci si sente a casa, coccolati e liberi di essere ciò che si è in totale trasparenza. Location formidabile, struttura da copertina e cura nei minimi dettagli, dall’accoglienza al percorso meditativo. Consigliatissimo e per quanto mi riguarda da ripetere sicuramente! Grazie Vipal per ciò che fai e doni alle persone ed alla natura

Annalisa Conti
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di partecipare a un week end di ritiro detox e meditazione. L’ambiente è bellissimo molto curato e gode di un ottimo paesaggio. Abbiamo fatto attività al chiuso e all’aperto e le meditazioni create da Vipal erano davvero emozionanti. Mi sono sentita a casa, in un clima amichevole di accoglienza e amore. Tornerò sicuramente

Dove siamo:

Loading Map
Profilo Pubblico di:

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso di ricerca interiore nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia…

Meditazione
Appuntamenti e corsi:2
Siti web:1
Video:2
Pubblicazioni:0

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it