Viaggio / Vacanza / Ritiro - Meditazione
Ritiro Di Meditazione Intensivo Catartico Tecniche Bodhi Vipal®
Passerano marmorito (AT) - Dal 17/08/2024 al 18/08/2024
Scheda dettagli:
A: Passerano marmorito - (AT) - Italia Data: Dal 17/08/2024 al 18/08/2024
Orario: 09 sabato 18 domenica possibilità arrivo venerdì per cenaPrezzo: 280
Presso: Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito,5, Passerano marmorito, 14020, ATPiemonte (IT)
-
Telefono: 3402619934 - Categoria:
Sottocategoria: Meditazione
Descrizione:
Un ritiro per accettare la tua rabbia e trasformarla in energia attiva.
Il contatto con l’energia pura della rabbia ti aprirà gli occhi sul tuo rapporto con te stesso e gli altri.
Riconoscere e sfogare la tua rabbia per vivere con amore e consapevolezza.
Trasforma la tua rabbia in crescita con meditazioni, esercizi e riti.
La rabbia che ti porti dietro non ti serve più, anzi è un fardello che non ti permette di vivere le tue relazioni in piena armonia.
OBIETTIVO
Impara a riconoscere l’origine della tua rabbia. Risalendone alle radici imparerai prima di tutto a non averne più paura e a non sentirtene in colpa. La rabbia che ti porti dietro non dipende da te, ma da una serie di circostanze che ti hanno condizionato e creato meccanismi che scattando in automatico non ti rendono padrone della tua vita. L’obiettivo di questo ritiro e quello di insegnarti ad osservare da dove proviene la tua rabbia, darti gli strumenti per sfogarla non reprimendola e trasformarla. La rabbia che ti porti dietro sin dalla nascita può essere trasformata in crescita
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade
A CHI È RIVOLTO?
Il percorso è rivolto a chi voglia finalmente prendere in mano la propria vita e scrollarsi di dosso quei meccanismi che non gli permettono di vivere intensamente le relazioni ed il rapporto con il mondo.
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni (per chi lo desidera vi è la possibilità di venire già il venerdì sera per cena) in formula pensione completa. Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.
VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale
SABATO
08.30 Colazione (per chi arriva il venerdì).
09,00 Segreteria e sistemazione camera per chi arriva il sabato.
09.30 Cerchio di consapevolezza di gruppo – basi teoriche su respirazione diaframmatica e corretto uso della voce nell’urlo – Meditazione Attiva catartica sfoga la rabbia antica.
11,00 Meditazione camminata sincrona 8 con scarico emozionale – Meditazione catarsi nella rabbia – Condivisioni e prime basi teoriche sull’approccio alla propria rabbia.
12,00 Spazio libero
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Contatto con la rabbia antica depurazione sottile e regressione – Esercizio di consapevolezza emozionale sulla rabbia (Diade) – Meditazione bimbo interiore.
17,00 Camminata della fiducia sciamanica nel bosco – preparazione al rito del fuoco – rientro in sede.
18,00 Spazio libero
19,00 Cena
20,00 Rito sciamanico di purificazione catartica intorno al cerchio di fuoco sacro – camminata notturna e rientro in sede.
DOMENICA
08,30 Colazione.
09,00 Risveglio energetico – spiegazione esercizio sullo scarico pelvico della rabbia. meditazione camminata 4×4 con contrazione pelvica e scarico consapevole – meditazione a coppie e di gruppo Lasciati attraversare dalla rabbia – condivisione e abbraccio d’amore.
12,00 Spazio libero
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Purificazione ruscello con svuotamento rabbia – Diade sulla programmazione d’intenti.
16,30 Tea break – Cerchio di consapevolezza e viaggio di ricapitolazione – Creazione della bolla di autocoscienza – saluti
17,00 Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento tipo trekking per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia, un cappellino e crema solare, un telo per sederti/sdraiarti in terra in esterno. Tutto il resto tappetini, cuscini e copertine per interno li forniamo noi biancheria letto e asciugamani compresi.
COSTI
Il costo di due giorni è di euro 280 euro euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per la giornata di sabato e 110 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.
RECENSIONI
Jan 5, 2024 by Stefano Veglio
Un’oasi di pace fantastica per un cammino spirituale personale e condiviso, ma anche solo per riuscire a ritrovare la parte più vera di se stesso. Cucina semplice, essenziale e genuina. Vipal persona vera e spiritualmente evoluta: un’esperienza assolutamente da consigliare!
Sep 13, 2023 by Stefania Leidi
Sono appena rientrata da un ritiro di meditazione sulla rabbia….. ringrazio Vipal e tutti partecipanti perché è stata un’esperienza unica che mi ha insegnato tanto sull’amore per me stessa e per gli altri …. E ho capito che ci sono tante altre persone in cammino per migliorare la propria vita . Non vedo l’ora di tornare in questo posto meraviglioso … dove da subito ti senti a casa! Grazie grazie
Sep 13, 2023 by Lorena Randazzo
Esperienza meravigliosa. Sono appena rientrata da questo weekend a cui ho deciso di partecipare col mio ragazzo. Che dire… vipal e la moglie persone squisite! Con i compagni si è creata subito una connessione molto intensa. Il posto è davvero rilassante e le varie pratiche sono molto molto belle. Consiglio assolutamente di provare questa esperienza, sia a chi pratica già che a chi vuole provare qualcosa di diverso e appagante. Grazie ancora a tutti per averci fatto sentire a casa dal primo istante!
Sep 13, 2022 by Valentina Zaio
Ho partecipato al ritiro del 10/11 settembre è stata un’esperienza fantastica, il miglior regalo che potessi farmi. Ringrazio ancora Vipal per la bella esperienza e per la sua accoglienza.
Sep 13, 2022 by Paola manissero
Un luogo dove si respira semplicità e pace. Ti senti a casa. Anzi, ti senti in una nuova famiglia. Bellissima esperienza, da consigliare e ripetere!
Sep 13, 2022 by Patrizia Vinago
Ho partecipato al ritiro del 10/11 settembre. Grazie Vipal per ogni attimo vissuto in questi due giorni di incontro meditativo e molto più. Un'esperienza di crescita personale particolarmente importante per me Tutti gli elementi della natura si sono perfettamente allineati con i nostri respiri e le nostre emozioni in quel momento che diventa infinito e impresso nel mio cuore A presto!
Sep 13, 2022 by Stefano Caruso
È la terza volta che partecipo ad un ritiro, semplicemente meraviglioso, Vipal, il conduttore e tutto il resto..
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi…