Viaggio / Vacanza / Ritiro - Meditazione
Ritiro Di Meditazione Intensivo Catartico
Passerano Marmorito (AT) - Dal 11/01/2025 al 12/01/2025
Scheda dettagli:
A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal 11/01/2025 al 12/01/2025
Orario: 09 sabato 18 domenica possibilità arrivo venerdì per cenaPrezzo: 330
Presso: Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito,5, Passerano Marmorito, 14020, ATPiemonte (IT)
-
Telefono: 3402619934 - Categoria:
Sottocategoria: Meditazione
Descrizione:
La rabbia che ti porti dietro non ti serve più, anzi è un fardello che non ti permette di vivere le tue relazioni in piena armonia. Sfogare la rabbia antica e osservarla ti aiuta a vivere il tuo presente amorevolmente e nella consapevolezza di chi sei veramente: un essere di luce e amore racchiuso in un bozzolo di paura e rabbia pronto a spiccare il volo.
OBIETTIVO
Imparare a riconoscere l’origine della tua rabbia. Risalendone alle radici imparerai prima di tutto a non averne più paura e a non sentirtene in colpa. La rabbia che ti porti dietro non dipende da te, ma da una serie di circostanze che ti hanno condizionato e creato meccanismi che scattando in automatico non ti rendono padrone della tua vita. L’obiettivo di questo ritiro e quello di insegnarti ad osservare da dove proviene la tua rabbia, darti gli strumenti per sfogarla non reprimendola e trasformarla.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade
A CHI È RIVOLTO?
Il percorso è rivolto a chi voglia finalmente prendere in mano la propria vita e scrollarsi di dosso quei meccanismi che non gli permettono di vivere intensamente le relazioni ed il rapporto con il mondo. Una buona occasione per contattare la propria rabbia e imparare a trasformarla e gestirla.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli.
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
VENERDÌ (FACOLTATIVO) arrivo dopo le 18
19,30 Cena vegetariana.
21,00 Meditazione serale.
SABATO
08,30 Colazione per gli arrivi del venerdì – Segreteria per gli altri.
09.00 Cerchio di consapevolezza di gruppo e presentazione ritiro.
09,30 Meditazione Attiva Gibberish catartico con movimento al suono del tamburo dal vivo – Condivisioni e prime basi teoriche sull’approccio alla propria rabbia.
12,00 Pausa: spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Centratura di gruppo all’aria aperta – camminata della fiducia nel bosco.
16,30 Esercizio di consapevolezza emozionale sulla rabbia (Diade) – Rito catartico sciamanico l’urlo nel bosco.
17,00 Preparazione al rito e allo spazio del cerchio sacro del fuoco.
18,00 Rito sciamanico di purificazione catartica intorno al cerchio di fuoco sacro – camminata notturna e rientro in sede.
19,30 Cena vegetariana.
DOMENICA
Pratica saluto all’alba – camminata meditativa e rientro.
08,30 Colazione.
09,00 Cerchio di forza, consapevolezza di gruppo (lavoro all’aria aperta) – meditazione camminata consapevole gruppo della fiducia Rito di purificazione su amaca.
11.15 “Risveglio energetico” meditazione condotta all’aria aperta accompagnata da strumenti tribali.
11,30 Tisana
12,00 Pausa: spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
14,30 Esercizio di autocoscienza sulla disentificazione e osservazione – Condivisioni e basi teoriche sulla legge dello specchio.
16,30 Cerchio di consapevolezza e viaggio di ricapitolazione – Creazione della bolla di autocoscienza – saluti
17,00 Termine ritiro
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te un piccolo zaino una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia.
COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 150 euro
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.
RECENSIONI
May 8, 2024 by Marina Grasso
Accoglienza, ambiente curato e rilassante , serietà e professionalità! Consiglio vivamente a chi vuole rigenerare corpo e Spirito?
Dec 5, 2023 by Roby e Paola
Un'esperienza breve ma intensa e ricca di percezioni, sensazioni..condivisa con la mia più cara amica Paola e con i compagni di "viaggio" conosciuti lì, grazie anche a voi per la condivisione e la simpatia. Essere accompagnati da Vipal sulla via che conduce a se stessi, imparare a "respirare" con il corpo e con la mente. Ti sono grata per questa esperienza di luce che, tra le pieghe, è entrata nell'anima a ricordarmi che c'è ancora e sempre possibilità di trovare serenità in sè per un istante immenso. La nostra Natura connessa alla Natura in questo luogo tranquillo e distensivo. Da una parte il tramonto e dall'altro la luna piena e la consapevolezza di essere ospiti di un pianeta meraviglioso e straordinario; la magia esiste ovunque..dipende dallo sguardo. La meditazione guidata da Vipal e la sua saggezza, umiltà, calore, gioia, accoglienza. La buona cucina vegetariana cucinata dalla gentilissima moglie. È un'esperienza che consiglio a chi ha bisogno di disconnettere dal quotidiano e ascoltarsi. Torno a casa con più "leggerezza" e consapevolezza. Esperienza da rifare. Consigliatissima. Ti siamo grate Zobra il Buddha ??
Roby e Paola
Aug 26, 2022 by Sabrina Palma
Tre giorni immersi nella natura, nel gruppo e in se stessi attraverso il cammino dentro al bosco di notte e di giorno. Un'esperienza intensa e profonda a contatto con le proprie paure, i blocchi, le risorse inaspettate, le riscoperte di parti di sé dimenticate. Insieme abbiamo respirato amore e appartenenza, calore e solitudine, purezza e oscurità. Il maestro Vipal ci ha fornito strumenti preziosi per entrare in contatto con le nostre parti più profonde attraverso la consapevolezza e la meditazione. Consigliatissimo a tutti i viaggiatori impavidi dell'animo umano?
Aug 24, 2022 by Matteo
Ho scelto di fare una vacanza diversa, alla ricerca di me stesso, e ho scelto la casa di Vipal per questo scopo. Sono stato in ritiro spirituale e questa è stata una delle esperienze più formative, segnanti e importanti della mia vita. Ero venuto con un obiettivo, ne esco che ne ho raggiunti altri 100. Vipal è una persona straordinaria che con le sue pratiche che spaziano dalla meditazione ai riti sciamanici, tutti da lui ideati, comprese le musiche di sottofondo, riesce ad accompagnarti in un viaggio che seppur duri 3 giorni, ti fa sembrare sospeso nel tempo, e che duri un tempo indefinito. Empatia, amore, crescita, conoscenza, sono solo alcune delle cose che ho trovato. Invece che perdere tempo, andate a trovarlo, non ve ne pentirete, veramente.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi…