Viaggio / Vacanza / Ritiro - Meditazione
Ritiro Di Meditazione Esperienziale Bodhi Vipal®: Amore E Gioia
Passerano Marmorito (AT) - Dal 01/05/2025 al 04/05/2025
Scheda dettagli:
A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal 01/05/2025 al 04/05/2025
Orario: a discrezione
Presso: Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito, 5, Passerano Marmorito, 14020, ATPiemonte (IT)
-
Telefono: 3402619934 - Categoria:
Sottocategoria: Meditazione
Descrizione:
Tu sei nato per amare, aprire il tuo cuore ed entrare in contatto con l’energia universale, la luce primigenia che ha generato tutto ciò che percepisci.
Due giorni per prenderti cura di te esplorando il tuo spazio interiore. Un ritiro di meditazione per riallacciare il contatto con il tuo amore e la pace e la luce interiore che ne derivano
OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro di meditazione è quello di dare la possibilità a tutti di trascorre un weekend in armonia con sé stessi, gli altri, la natura ed entrare in contatto con il proprio cuore. Sarai guidato per mano in un poliedrico percorso di meditazione che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente. Potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva mindfulness, energetica, creativa e depurativa. Mangerai cibi vegetariani e sani cucinati preparati con ingredienti biologici a km 0. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness. Potrai sperimentare il bagno sonoro con campane tibetane; con vibrazioni e suoni di strumenti ancestrali che riconnettono allo spirito e all’anima. le vibrazioni ti condurranno nel profondo di te stesso.
A CHI È RIVOLTO
A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente nell’amore, oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta da uno o quattro giorni in formula pensione completa. Si preticherà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.
GIOVEDÌ
09,00 Segreteria
09,30 Cerchio d’amore: meditazione statica di apertura serate/ritiri, cerchio di gruppo nello scambio amorevole – Presentazioni – Respirazione diaframmatica: respirazione di pancia molto profonda permette una corretta ossigenazione alveolare e un ottimo apporto energetico pranico.
11,00 Pausa tisana
11,30 Cerchio di riequilibrio dei 4 elementi condotto con strumenti tribali sciamanici – spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Meditazione camminata della fiducia all’aria aperta – meditazione camminata amorevole.
17,30 Pausa tisana.
18,00 Meditazione “Prenditi cura del tuo bimbo interiore”.
19,00 – Pausa: spazio libero.
20,00 – Cena vegetariana.
VENERDÌ
08.30 Colazione
09,00 Cerchio di centratura e amore – condivisioni.
10,00 Meditazione camminata in collina – esercizi di bio energetica bagno di luce – ringraziamento agli elementi.
12,00 Spazio libero
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Percorso Shinryn Yoku nel bosco – meditazione: Diventa albero – Canto dei mantra nei sette chakra.
17,30 Pausa tisana.
18,00 Meditazione “Abbraccio silente”.
19,00 – Pausa: spazio libero.
20,00 – Cena vegetariana.
SABATO
08.30 Colazione
09,00 Risveglio energetico, meditazione energetica per il risveglio del cuore.
11,00 Respirazione del cuore: meditazione di espansione cardiaca, pratica di consapevolezza e riequilibrio con respirazione diaframmatica.
12,00 Spazio libero
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Immersione totale nella natura: Camminata stop con ascolto consapevole: camminata con stop indotto e ascolto del paesaggio sonoro – Meditazione dona e ricevi: meditazione attiva energetica di espansione condotta con strumenti tribali della tradizione. Condivisioni di cuore – Ritorno in sede
17,30 Pausa tisana.
18,00 Meditazione “Tocco lunare”.
19,00 – Pausa: spazio libero.
20,00 – Cena vegetariana.
DOMENICA
08.30 Colazione.
09,00 Bagno sonoro vibrazionale sciamanico condotto con strumenti della tradizione.
10,30 Camminata amorevole: meditazione di contatto con il proprio cuore, osservazione pura e amorevole senza pregiudizio.
11,00 Ringrazia il tuo organismo: meditazione statica di benessere e rilassamento per mandare energia e amore al proprio corpo.
12,00 Spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,00 Mani di cuore: meditazione attiva energetica di benessere e amore. Pratica energetica del cuore auto trattamento e scambio.
16,00 Termine ritiro
COSTI
Il costo per 4 giorni è di euro 480 euro – 330 per 3 giorni – 250 per 2 giorni compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 tranne che per la domenica che è di 90.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un cappellino per il sole, una borraccia, un telo e un piccolo zainetto per le uscite.
DICONO DI NOI
May 21, 2024 by Laura
Cercavo il mio silenzio da tanto , l’avevo cercato nella mia stanza, nei miei momenti di riflessione, nella mia settimanale lezione di yoga, nella mie passeggiate nei boschi, nello sport estremo, nel silenzio dei boschi. L’ho cercato al punto che mi ero fatta l’idea che il mio silenzio fosse muto… e invece a volte serve solo l’aiuto di qualcuno che guidi la voce al tuo silenzio. Grazie Vipal per avermi fatto parlare ammutolendo i rumori della mia mente con tanta delicatezza e con il tuo esempio. Ancora una volta ho la conferma che solo chi vive nella coerenza può essere guida e testimone.
May 8, 2024 by Paola Manissero
Un luogo dove si respira semplicità e pace. Ti senti a casa. Anzi, ti senti in una nuova famiglia. Bellissima esperienza, da consigliare e ripetere!
Jul 8, 2022 by Daniela Ferrari
Sicuramente la grande preparazione del(maestro) Vipal, lui e'sempre pronto a rispondere ai tuoi perche'alle tue grandi domande. L alchimia che si crea con i compagni di viaggio diventa una cosa sola, tutto e'stare insieme, tutto e' cercarsi per provare nuove emozioni, che belli quegli abbracci, quel raccontarsi chi siamo. Ogni momento e'diverso, e magico e te lo porti dentro di te perché ci resti per sempre. Viva Vipal, viva Z I. B lo consiglio a tutti . Sono Nene questo è il mio nome spirituale.... ma la scoprirete tutto. Ve lo consiglio merita di essere vissuto?❤️?
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi…