Viaggio / Vacanza / Ritiro - Meditazione
Ritiro Di Meditazione Cranio Sacrale Di Contatto E Autoguarigione
Passerano Marmorito (AT) - Dal 27/11/2021 al 28/11/2021
Scheda dettagli:
A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal 27/11/2021 al 28/11/2021
Orario: 9,30 sabato 18,00 domenica possibilità arrivo venerdì pomeriggio
Presso: Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto, 5, Passerano Marmorito, 14020, ATPiemonte (IT)
-Telefono: 3402619934 - Categoria: Meditazione
Descrizione:
Obiettivi
Il ritiro di meditazione Cranio Sacrale è nato per offrirti uno spazio di benessere, autoguarigione e riconnessione, permettendoti di staccare dalla routine e dallo stress quotidiano. Potrai praticare diversi tipi di meditazione attiva e statica, ricevere un trattamento massoterapico cranio sacrale, sperimentare la consapevolezza del presente propria della Mindfulness, ricevere il bagno sonoro vibrazionale e la pratica di purificazione smudge stick, mangiare sano e dormire in un ambiente silenzioso e completamente immerso nella natura.
STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione Attiva e Statica – Massoterapia Cranio Sacrale – Mindfulness – Bagno Sonoro – Pratica Rituale Di Purificazione.
DETTAGLI
Potrai sperimentare la Terapia Cranio Sacrale; "Il respiro della Vita" la quale è basata sulla stimolazione, tramite delicati tocchi principalmente al cranio e alla colonna vertebrale, della capacità di autoguarigione dell’individuo: si incoraggia il corpo a riequilibrarsi, a riconnettersi con quella forza vitale che sostiene la capacità di salute che il dottor. Sutherland chiamò “Respiro della Vita”.
La disciplina Cranio sacrale è un trattamento che riconosce e stimola le profonde capacità di autoguarigione del corpo nonché la persona a riconnettersi con il vero Sé.
Potrai praticare varie meditazioni attive ideate appositamente per noi occidentali e che ti aiuteranno a staccarti dal caos della tua mente e a rilassarti nel presente. Sono meditazioni con movimento, a volte catartico e a volte sinuoso come una danza. Esse si praticano con musica e suono dei tamburi dal vivo, sia in sala da meditazione che esternamente in spazi protetti.
La mindfulness è una meditazione atta a sperimentare la consapevolezza del presente.
Il bagno sonoro vibrazionale è una tecnica di meditazione in cui lasciarsi trasportare dal canto e dal suono di strumenti tradizionali della cultura sciamanica suonati dal vivo.
La pratica di purificazione è un rituale che utilizza lo smudge stick che sono incensi tradizionali utilizzati dalla cultura dei nativi americani a base di salvia bianca, rosmarino, timo e origano.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.
A CHI È RIVOLTO?
Il percorso W.E. Relax è stato studiato per coloro che conducono una vita molto impegnativa e stressante o per desideri sperimentare un weekend alternativo in cui vivere due giorni in contato con la natura e rallentare i propri ritmi.
PROGRAMMA
VENERDÌ’ (FACOLTATIVO)
Ore 19,00 – Cena vegetariana;
Ore 21,00 – Partecipazione al gruppo di meditazione del venerdì.
SABATO
Ore 09,00 – Colazione per coloro che arrivano il venerdì.
Ore 09,30 – Segreteria e sistemazione per chi arriva il sabato.
Ore 10.00 – Cerchio di consapevolezza e presentazioni
Ore 10,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – Mindfulness per gli altri.
Ore 11.00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – meditazione statica depurativa: “la purificazione del ruscello”, per gli altri.
Ore 11,30 – Tea break
Ore 12,00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – spazio libero per gli altri.
Ore 12,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – spazio libero per gli altri.
Ore 13,00 – Pranzo
Ore 15,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – meditazione attiva posturale: “Radici aeree”, per gli altri.
Ore 16,00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – Cerchio di purezza: pratica di purificazione di gruppo in cui si crea il cerchio magico di forza del gruppo, per gli altri componenti del gruppo.
Ore 16,30 – Tea break
Ore 17,00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – Meditazione di consapevolezza: “Il tuo fiorire”, per gli altri.
Ore 17,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – “Sfoga la rabbia antica”: meditazione catartica, per gli altri.
Ore 18,00 – Bagno Sonoro Rituale Ancestrale: effettuato con strumenti musicali e canti della tradizione sciamanica, per tutti
Ore 19,00 – Spazio Libero
Ore 20,00 – Cena
DOMENICA
Ore 09,00 – Colazione
Ore 10.00 – Meditazione mattutina: “Risveglio energetico”, per tutti.
Ore 10,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – Meditazione di consapevolezza; “La potenza dei chakra”, per gli altri.
Ore 11.00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – meditazione statica di benessere: “Ringrazia il tuo organismo”, per gli altri.
Ore 11,30 – Tea break
Ore 12,00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – spazio libero per gli altri.
Ore 12,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – spazio libero per gli altri.
Ore 13,00 – Pranzo
Ore 15,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – “Adesso”: meditazione attiva di movimento consapevole nella presenza attiva, per gli altri.
Ore 16,00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – Bagno Sonoro Vibrazionale Tibetano: effettuato con cimbali, campane tibetane, mantra e vocalizzi, per gli altri componenti del gruppo.
Ore 16,30 – Tea break
Ore 17,00 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – Meditazione di immaginazione creativa: “Intenzione e respiro” per gli altri.
Ore 17,30 – Trattamento cranio sacrale individuale per un componente del gruppo – “Luce e amore” : meditazione di benessere, per gli altri,
Ore 18,00 – Termine ritiro.
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo e una bandana per bendare gli occhi.
COSTI
Il costo di due giorni è di euro 295 compreso di pernottamento il sabato con prima colazione e pasti offerti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 45 euro pernottamento e colazione, cena offerta da noi.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro con pranzo offerto da noi.
Offerta: per coppie 275 euro a persona – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente 260 euro a persona.
Sistemazione in camere doppie o triple
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso di ricerca interiore nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia…