Viaggio / Vacanza / Ritiro - Meditazione
Ritiro Di Capodanno Brucia il Vecchio E Accogli Il Nuovo
Passerano Marmorito (AT) - Dal 31/12/2025 al 01/01/2026
Scheda dettagli:
A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal 31/12/2025 al 01/01/2026
Orario: dalle 9 del 31 alle 17 del 1Prezzo: 360
Presso: Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito,5, Passerano Marmorito, 14020, AT - Piemonte (IT)
Telefono: 3402619934 - Categoria:
Sottocategoria: Meditazione
Descrizione:
Ricapitolazione, meditazioni e propositi per il nuovo anno: festeggiati ritagliandoti uno spazio tutto tuo in contatto con l’energia purificatrice della natura.
A Capodanno prenditi il tuo tempo per ricollegarti alla tua vera Essenza. Se vuoi approfittare della festa di fine anno, per farti un regalo, e festeggiare, la venuta del nuovo e l’abbandono del vecchio questa proposta è per te.
Il ritiro di meditazione sarà un capodanno di fuoco. “Fuoco Sacro” che illuminerà il tuo cammino verso il nuovo anno e con il quale brucerai l’accumulo negativo del vecchio. Farai la ricapitolazione del 2025 e lascerai andare quelle situazioni che possono renderti pesante il passaggio al 2026. Ti saranno forniti gli strumenti per trapassare la soglia alleggerito per accogliere il “Nuovo” che arriva.
Il ritiro è rivolto in particolar modo a quelle persone che non si accontentano più dei soliti festeggiamenti, dettati dal consumismo, ma sono alla ricerca del significato profondo della festa e del festeggiarsi. Durante il ritiro imparerai a vivere il presente aiutato da varie tecniche di meditazione attiva e statica guidate.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca
PROGRAMMA
Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Puoi scegliere se arrivare già al mattino oppure alla sera prima di cena.
Attenzione: il programma può variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.
MARTEDÌ 3O (facoltativo dalle 18 in poi)
19,30 – Cena vegetariana
MERCOLEDÌ 31 mattino
09,00 – Cerchio di presenza e centratura di gruppo – meditazione attiva risveglio energetico
10,30 – Meditazione camminata e percorso Shinrin Yoku
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo vegetariano.
15,30 – Uscita e meditazione camminata sciamanica fino a raggiungimento spazio sacro del fuoco e preparazione – Meditazione con respirazione e mantra.
17,00 – Pausa tisana
MERCOLEDÌ 31 sera
18,00 – Bagno sonoro di purificazione sciamanico condotto con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca.
19,30 – Cena
21,30 – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato – L’Anno Che Verrà: meditazione esercizi e giochi sulle prospettive future.
23,00 – Affida Al Fuoco Il Vecchio: meditazione rituale condotta con strumenti tribali della tradizione sciamanica.
24,00 – Saluto al nuovo anno e lancio buoni propositi.
GIOVEDÌ 01
08,30/09.00 – Colazione.
09,30 – Lancia Il Tuo Seme: meditazione attiva di radicamento e intento – Cerchio di potere e autodeterminazione sciamanico
11,00 – Tisana break.
11,30 – Bagno sonoro vibrazionale.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo vegetariano.
15,30 – L’albero della disentificazione: meditazione di consapevolezza e attivazione del testimone interiore – Meditazione di ricapitolazione e saluti
17,00 – fine ritiro.
Attenzione: il programma può variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.
COSTI
Il costo con arrivo alla mattina del 31 partenza 1° gennaio alle 17 è di 360 euro compreso di pernottamento con prima colazione pasti in formula cucina condivisa forniti da noi. Supplemento 60 euro se desideri arrivare il 30 sera per cena
Per chi desiderasse arrivare il 31 pomeriggio prima di cena il costo è di 290 euro.
Offerta: per coppie sconto10% a persona – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15% a persona.
Sistemazione in camere doppie, triple e quadruple, possibilità camera singola con supplemento di 60 euro a notte
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua, un telo per sederti/sdraiarti.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi…



