lun, 26 ottobre 2020

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Yoga

Ritiro di Ashtanga Vinyasa Yoga con Susanna Finocchi

Zollino (Lecce) - Dal  06/10/2018  al  13/10/2018

Scheda dettagli:

A: Zollino - (Lecce) - Italia Data: Dal  06/10/2018  al  13/10/2018
Orario: 08.00 - 12.00
Presso:  Yoga in Salento, Via Stazione 116, Zollino, 73010, Lecce   -  Puglia (IT)
Telefono: 0836600824   -   Categoria:  Yoga   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Susanna prenderà le tre componenti del Tristhana e le associerà a quelle del Kriya Yoga approfondendo i vari aspetti nel corso delle 3 settimane mentre nell’ultima farà un riassunto, un ricapitolo . Dopo un mese di pratica intensa si dovrebbe avere un’idea dello Yoga piu’ ampia.
Susanna è presente nella classe aiutando ogni allievo nella sua pratica con aggiustamenti fisici o verbali, allineando la postura e modificandola se necessario, enfatizzando il respiro, incoraggiando, spronando ed eventualmente aggiungendone una nuova quando quella precedente è stabile e confortevole, un modo sicuro per praticare. Secondo lei e’ importante insegnare il Vinyasa come supporto energetico e strutturale della pratica, rispettare la sequenza senza saltare le asana che risultano piu’ difficili o che ci mettono in contatto con parti di noi che non ci piacciono o con le nostre paure anzi il bello e’ proprio li’, come dice Sharath” no fear no fun” senza paura senza divertimento! E’ dunque importante creare un rapporto di fiducia tra insegnante ed allievo che sostenga entrambi durante il percorso dello Yoga. Le piace approfondire oltre alla parte piu’ strettamente fisica sulle asana o sui passaggi dinamici, anche dare uno sguardo alla filosofia ed anche recitare semplici mantra,Ganesha Japa, per aprire il cuore e concentrare la mente soprattutto con gli Yoga Sutra e/o la Bhagavad Gita.
Un corpo sano e funzionale e una mente calma e concentrata possono fare miracoli.?Tutti possono praticare Ashtanga Yoga sia per avere un corpo agile e tonico fino a farla diventare una pratica meditativa che puà portare ad una profonda trasformazione personale. Lo Yoga, parola che racchiude molti significati, è per me allo stesso tempo un mezzo ed un fine, uno stato a cui arrivare. E’ sia un gruppo di tecniche, asana, pranayama, recitare mantra, che uno stato di quiete o pace della mente.
E’ questo stato di consapevolezza, pace mentale, di gioia nel quale ci si trova quando si pratica intensamente, che aiuta ad affrontare le zone d’ombra , le paure e le difficoltà nella vita di tutti i giorni con più serenità spazio interiore e con il senso di “potercela fare”. Un respiro alla volta , un asana alla volta , diventa il mantra nelle situazioni difficili, sia sul tappetino di yoga che nella vita quotidiana. Fortunatamente ci sono molti momenti piacevoli, di cui si diventa più consapevoli e più spesso si puo’ provare un senso di appartenenza a qualcosa di piu’ grande.
Se si hanno particolari problemi o dolori specifici è fondamentale parlarne con l’insegnante per trovare la giusta modalità per la pratica così che sia sicura e benefica.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

YIS - Yoga In Salento

YIS è un’associazione internazionale formata da persone che danno valore al benessere e alla connessione di corpo, mente e spirito. Siamo impegnati nel progressivo ed incessante cammino verso il miglioramento di noi stessi e della società. Consapevoli e grati che la nostra forza ed energia ci…

Rigenerazione spirituale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it