Seminario - Bioenergetica
Rinascere da Noi Stessi - Il Contatto Amorevole
Modena (Modena) - Dal 01/03/2014 al 02/03/2014
Scheda dettagli:
A: Modena - (Modena) - Italia Data: Dal 01/03/2014 al 02/03/2014
Orario: 15.00Prezzo: 100 euro
Presso: Palestra Santhyia, via Pertini 22/D, Modena, 41100, ModenaEmilia-Romagna (IT)
-
Telefono: 3289339626 - Categoria:
Sottocategoria: Bioenergetica
Descrizione:
Per-corso evolutivo di Trasformazione e Celebrazione dell’Identità
Human Potential Evolution Method, Biodanza SRT e Educazione al Contatto
Conducono
Marco Malservisi e Angela Di Bartolo
Il percorso procederà' con il prossimo Incontro (Workshop Residenziale)
25 e 26 gennaio 2014
Il Contatto Amorevole
(Corpo, Bisogni, Relazioni, Dare-Ricevere)
Nella nostra società, la mancanza del contatto con gli altri esseri umani, è una privazione.
Il Buon Contatto, fatto di gesti e tocchi di cura amorevole da dare e da ricevere, può essere la risposta spontanea per permettersi di avvicinarsi al linguaggio del tatto ed uscire dal nostro isolamento ritrovando l’intimità sacra del corpo.
Il Buon Contatto ci rilassa e ci rassicura, ci fa sentire amati e intensamente vivi!
Il corpo è il tempio sacro del nostro Essere, la porta d’ingresso attraverso cui accedere alla parte più intima di noi. È la nostra essenza in cui troviamo le nostre memorie più profonde e i nostri bisogni che talvolta necessitano di essere ascoltati e riconosciuti per trasformare possibili condizionamenti.
Ricontattare questo stato naturale del nostro essere è fonte di profonda rigenerazione organica e di riconnessione con la Vita e l’Amore.
Si tratta di apprendere la progressività nell’avvicinamento all’Intimità del corpo in una forma sottile che ha la qualità della Carezza e che garantisce un movimento sensibile, empatico e di apertura affettiva.
Così nutriti e rigenerati ci permettiamo di esprimere la nostra Identità col nostro Potenziale Umano per essere liberi di amare ed essere amati incondizionatamente.
Ritrovare l’amore e la fiducia in se stessi, il proprio Essere nel mondo, Integrati, Riconoscendosi nella propria Unicità come parte fondamentale della Grande Famiglia Umana.
Palestra Santhiya - via Pertini 22/D – Cavezzo (MO)
Orari: 15 - 22 il sabato e 9 - 18 la domenica
La quota di partecipazione ad ogni singolo stage è di € 100
L'iscrizione sarà valida con il versamento di un acconto di € 50 per il singolo incontro .
Per informazioni e iscrizioni:
Angela 339 3251252 angela.dibartolo@biodanza.it
Marco 346 5836944 marcolover24@gmail.com
www.nautilusmodena.it
I temi trattati in questo Workshop :
Un percorso che ci aprirà la porta del cuore per ritornare alle nostre origini, alla nostra vera essenza, alla fonte originaria della Vita.
Esploreremo le qualità del nostro Potenziale Umano connesse all’universalità della nostra specie dalla quale non possiamo scinderci ma, invece, farne ritorno per trovare l’integrazione con noi stessi, con gli altri e con ciò che ci circonda.
Sarà un viaggio di auto esplorazione del nostro corpo, del nostro movimento e delle proprie emozioni. Questo vissuto ci faciliterà una comunicazione autentica capace di creare relazioni sane scoprendo i nostri bisogni e i nostri desideri.
Non può esserci sviluppo esistenziale dove le funzioni originarie della vita, gli istinti, sono soffocate da un comportamento dissociato. Recuperando gli istinti, ci diamo una grande opportunità di stare nella sana salute psicofisica perché l’istinto è una condotta innata ed ereditaria che si manifesta davanti a stimoli specifici.
Durante gli incontri ci riapproprieremo di un “bagaglio” archetipico al fine di favorire un naturale soddisfacimento dei nostri bisogni per sentirci individui integrati capaci di vivere la Vita.
I due metodi integrati, Human Potential Evolution Method e Biodanza SRT e Educazione al Contatto, porteranno i partecipanti a sentire i benefici di una ritrovata potenzialità del proprio corpo e della propria coscienza uniti dal potenziale affettivo (la nostra capacità di amore e consapevolezza) che sarà …
il terzo facilitatore oltre a Marco e Angela!
Per chi viene da lontano, offriamo la possibilità gratuita di dormire al centro che ci ospiterà portando il proprio sacco a pelo e materassino.
Il cibo vegetariano sarà da noi fornito per la cena del sabato, la colazione e il pranzo della domenica
al costo totale di euro 20.
Durante tutto il percorso, per chi avrà necessità, sarà mantenuta una continuità di elaborazione attraverso incontri infra-settimanali di un piccolo gruppo dedicato.
Questi spazi saranno condotti da Marco e Angela nelle modalità che riterranno più idonee e con quote ridotte rispetto allo standard proprio per dare un supporto adeguato durante tutto il tempo del percorso.
Chi siamo:
Marco Malservisi
Operatore Olistico da 24 anni vive, studia, ricerca e lavora all' estero. Ha seguito svariati training nell' ambito della Psicoterapia Umanistica, delle Terapie Alternative, delle Psicosomatica e di svariate scuole di Meditazione. Opera in Italia e Svezia principalmente, ma ha lavorato creando alcuni Centri di Meditazione in Europa. Il suo sforzo e' focalizzato sullo sviluppo di una metodologia ad approccio multimodale di supporto per l'Autoguarigione e Crescita, chiamato Human Potential Evolution Method che e' una sintesi e una evoluzione di tutte le esperienze e studi da lui vissuti e sperimentati con l' aggiunta di nuove soluzioni personalmente create all' interno di questo sistema aperto che rimane in costante evoluzione.
Si e' specializzato in: Primal Therapy, Prenatal Therapy, Past Life Regression Therapy, Humaniversity Therapy, Psicodramma, Bioenergetica, Medicina Psicosomatica, Bonding Psychotherapy, Energy Healing System, Codipendenza, Emotional Release Work and Managment, Trauma Healing, Terapia Craniosacrale, Tecniche di TFT e EFT, Gestalt, Thai Chi e Chi Gong, Lavoro di Autoconsapevolezza Corporea e Centratura, Self Healing Process. Offre Workshops (Terapia di Gruppo), sessioni individuali, Counseling, Managment delle Risorse Umane in alcune Aziende, Corsi di Autoesplorazione ed Educazione al Sentire in alcune Scuole Superiori, ed e' viceallenatore di una squadra di Basket professionistico in cui applica le conoscenze di autoguarigione per migliorare le prestazioni sportive
Angela Di Bartolo
Operatrice Tutor e Didatta di Biodanza® della Scuola Rolando Toro di Bologna e Operatrice di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante®. Vivo nella Provincia di Modena.
Nel 1990 inizio un percorso di crescita e consapevolezza attraverso l'approfondimento di discipline come lo Yoga, il Tai Chi, il Reiki, la Bioenergetica e la Meditazione del maestro Osho ed intuisco che l'espressione corporea è alla base della mia evoluzione. Dal 2001 conduco gruppi esperenziali. Utilizzando il Sistema Biodanza, ho applicato un progetto speciale per tossicodipendenti in recupero presso una Comunità Terapeutica di Modena.
Collaboro come Didatta nella Scuola di Formazione Rolando Toro di Bologna, di Roma, di Bari, di Monaco di Baviera (Germania) e di Valencia (Spagna).
A Modena collaboro con il Centro Studi Pilates LaCapriola e Modena Olistica con gruppi di Biodanza per adulti così come a Crevalcore (BO) presso Danzainsieme.Con laboratori speciali di Biodanza, collaboro con scuole pubbliche e private con bambini. Con percorsi specifici di Biodanza, seguo gruppi CEIS e ANFFAS di Modena ed altre strutture sociali come L’Abbraccio e La Fontana di Carpi (MO) e il Bucaneve 2 di Poggioraso (MO), con anziani, disabili mentali e psico-fisici e malati AIDS.
Sono specializzata in: Biodanza Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, Biodanza per Bambini ed Adolescenti, Biodanza Acquatica, Identità e i Quattro Elementi, Biodanza e Maschile e Femminile, Biodanza in Argilla, Biodanza Clinica, Biodanza e Pittura e Progetto Minotauro.
Nell’area della Biodanza Clinica: Alzheimer, Parkinson, Malattie Psicosomatiche, Salute Mentale, Diversamente abili fisici e sensoriali, Neoplasie, Tossicodipendenti e ammalati di AIDS, Biodanza e diabete. Biodanza e osteoporosi.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Marco Malservisi
Operatore Olistico da 24 anni vive, studia, ricerca e lavora all' estero. Ha seguito svariati training nell' ambito della Psicoterapia Umanistica, delle Terapie Alternative, delle Psicosomatica e di svariate scuole di Meditazione. Opera in Italia e Svezia principalmente, ma ha lavorato creando…