lun, 30 giugno 2025

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Rebirthing

Rinascere con l'Holotropic Breathwork

Valmozzola (Borgotaro) (Parma) - Dal  20/11/2015  al  22/11/2015

olotropica.jpg

Scheda dettagli:

A: Valmozzola (Borgotaro) - (Parma) - Italia Data: Dal  20/11/2015  al  22/11/2015
Orario: dalle 20,30 di venerdì alle 16,30 di domenicaPrezzo: 230E + 75E soggiorno
Presso:  Azienda Agricola e B&B "La Querciola", Strada Branzone-Granara 32, Valmozzola (Borgotaro), 43040, Parma   -  Emilia-Romagna (IT)
Telefono: 334 86 75 488   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Rebirthing

Descrizione:

La Respirazione Olotropica (dal greco holos, trepein: procedere verso l’interezza), è una tecnica sicura e potente che stimola e approfondisce il processo di cambiamento, di crescita personale e autoguarigione psicosomatica. E’ una forma esperienziale di auto-scoperta nella quale il potenziale di guarigione spontaneo della psiche umana viene attivato attraverso una respirazione più veloce e più profonda. E’ stata sviluppata da Christina e Stanislav Grof, massimo esperto mondiale dell’utilizzo degli stati non ordinari di coscienza in campo terapeutico e cofondatore (con A. Maslow e A.Sutich) della Psicologia Transpersonale.
La Respirazione Olotropica utilizza gli strumenti tradizionali dello sciamanesimo, e li offre in un contesto psicologico contemporaneo che integra scoperte provenienti dalla moderna ricerca sulla coscienza, dall’antropologia, da diverse psicologie del profondo, dalla Psicologia Transpersonale e da pratiche spirituali.
La mappa dei territori interiori che possiamo esplorare in una sessione di respirazione va dai ricordi autobiografici, alla propria nascita, fino a entrare nel vasto regno delle esperienze transpersonali, dove la psiche individuale e quella collettiva si incontrano. Esplorare questi territori della psiche, normalmente non accessibili, in uno stato di coscienza espansa è un fattore significativo di trasformazione interiore ed autoguarigione.
In uno stato non ordinario di coscienza infatti possiamo sciogliere più facilmente le tensioni e le emozioni ancora bloccate nel corpo e nella psiche. In questo modo, riduciamo l’accumulo di stress, avviamo il processo di soluzione di molti disturbi emotivi come la depressione, l’ansia, gli attacchi di panico, e possiamo ritrovare energia e serenità per affrontare al meglio le sfide quotidiane della vita.
Saremo in un’atmosfera di gruppo accogliente ed empatica, e i facilitatori accompagneranno i partecipanti in maniera non giudicante e non direttiva. Il seminario sarà articolato in quattro fasi: introduzione ed apertura, sessione di respirazione olotropica, integrazione dell’esperienza, conclusione. Ognuna di queste fasi è importante e indispensabile. Durante la sessione di respirazione, la combinazione di respirazione accelerata, musica evocativa che sostiene il processo, e lavoro corporeo faciliterà lo sviluppo di intuizione e consapevolezza catalizzando stati di coscienza espansa in cui possiamo accedere più facilmente alle nostre potenzialità di auto-guarigione profonde. Il respiro stesso permetterà lo scioglimento dell’energia trattenuta, e l’aumento della vitalità e del piacere di vivere. Il disegno di mandala e la condivisione permetteranno l’integrazione e il completamente dell’esperienza.
I territori esplorati saranno comunque ricchi di insegnamenti e il viaggio intrapreso potrà essere un'esperienza iniziatica e un'apertura verso se stessi e il mondo. Esso permette di risvegliare due bisogni che motivano l’esistenza: l'apertura della coscienza e l'apertura del cuore. Unisciti a noi !
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

"Respirazione Olotropica" Claudia Panìco Psicologa…

Con oltre 25 anni di esperienza maturata nel campo dell’approccio olistico alla psicoterapia ed alla salute, offro ad individui e gruppi percorsi di crescita personale e psicoterapia corporea. Accompagno le persone in un viaggio in cui è possibile ritrovare la salute emotiva e la gioia di vivere, …

Bioenergetica
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:1
Pubblicazioni:3

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.