Seminario - Crescita personale
Respirazione Olotropica e Sciamanesimo: Holo Sacred Breathwork
Giaveno (TO) - Dal 14/02/2025 al 16/02/2025
Scheda dettagli:
A: Giaveno - (TO) - Italia Data: Dal 14/02/2025 al 16/02/2025
Orario: Dal 14 febbraio alle 19.00 al 16 febbraio alle 18.00 circa
Presso: Anima, Via Valgioie, Giaveno, 10094, TOPiemonte (IT)
-
Telefono: 3493509513 - Categoria:
Sottocategoria: Crescita personale
Descrizione:
É una pratica di auto-esplorazione profonda e sicura che integra vari strumenti:
- la respirazione olotropica (respirazione profonda e veloce, musica evocativa, lavoro individuale sul corpo o body work, integrazione attraverso l'espressione creativa e condivisione volontaria dell’esperienza in gruppo);
- la cartografia dell’anima di Stanislav Grof (dimensioni sensoriali, biografiche, perinatali e transpersonali);
- strumenti sciamanici-cherokee di Michael Smith e il processo di individuazione junghiano.
Lo spazio del seminario in cui avverranno le sessioni di respirazione olotropica viene simbolicamente e ritualmente aperto e chiuso attraverso la cerimonia delle sette direzioni. Si tratta di una semplice cerimonia sciamanica che consiste nell’attivazione delle energie archetipali delle quattro direzioni cardinali - gli archetipi del cerchio sacro, o ruota di medicina - e dell’Axis Mundi – Mondo dall’Alto, del Basso, di Mezzo -.
Il seminario è programmato come intensivo, dal venerdì sera alla domenica sera, con quattro sessioni due di respirazione e due di accompagnamento.
Per partecipare è necessario con anticipo compilare un questionario, che può essermi richiesto via email.
Come si pratica. Due sono le esperienze che si vivono: come respirante e come sitter.
Respirante: in spazio protetto e non giudicante siamo invitati a respirare in modo più profondo e veloce, accompagnati da musica evocativa e body work opzionale, ad accogliere ciò che emerge, esprimerlo ed integrarlo.
Sitter: si prende cura dei bisogni del respirante.
Obiettivi: il lavoro olotropico permette di accedere più facilmente alle nostre potenzialità di scoperta e trasformazione profonde di sé; sciogliendo i blocchi della nostra respirazione possiamo quindi recuperare energia interiore, chiarezza mentale e serenità per affrontare al meglio le sfide quotidiane della vita, sviluppare una maggiore auto-comprensione, ampliare il proprio senso di identità e autostima, facilitare l'accesso al nucleo originario di tensioni emotive e somatiche.
Portare in superficie "l'ombra" o l'estasi, ha un valore di auto-guarigione, recupero di parti, sblocco di energie, di trasformazione, conoscitivo e di contatto con il proprio centro.
Questo metodo non è una psicoterapia; il viaggio che intraprenderemo potrà essere un’apertura del cuore verso noi stessi e verso il mondo, ed io sarò lieta di accompagnarvi.
Allegati:
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Manuela Furione
Mi occupo di accompagnare e facilitare le persone nell'armonizzazione del livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. - Laurea in Scienza della Comunicazione - Master in PNL - Counselor professionista con indirizzo in Psicosintesi - Coach S.F.E.R.A. - Operatrice Ayurvedica - Facilitatrice in…