lun, 22 luglio 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Crescita personale

Respirazione Olotropica e Sciamanesimo: Holo Sacred Breathwork

Ravizza (AT) - Dal  12/07/2024  al  14/07/2024

S_OM_Luglio_2024.png

Scheda dettagli:

A: Ravizza - (AT) - Italia Data: Dal  12/07/2024  al  14/07/2024
Orario: Dalle 19.00 del 12 Luglio, alle 18.00 circa del 14 Luglio
Presso:  Villa, Strada Tagliaverde, Ravizza, 14010, AT   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3493509513   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Crescita personale

Descrizione:

L’Holo Sacred Breathwork (HSB) è un metodo naturale ed esperienziale di auto-esplorazione che mobilita il potenziale spontaneo della psiche e può indurre a un contatto profondo con memorie normalmente non accessibili, anche corporee, a volte bloccate o cristallizzate.

Ideato dallo psichiatra Stanislav Grof e sua moglie Christina è basato sulla ricerca degli stati espansi di coscienza e la Psicologia Transpersonale,

É una pratica di auto-eplorazione profonda e sicura che integra vari strumenti: 

- la respirazione olotropica (respirazione profonda e veloce, musica evocativa, lavoro individuale sul corpo o body work, espressione creativa e condivisione volontaria dell’esperienza in gruppo);

- la cartografia dell’anima di Stanislav Grof (dimensioni biografiche, perinatali e transpersonali);

- strumenti sciamanici-cherokee di Michael Smith e il processo di individuazione junghiano.

 

Lo spazio del seminario in cui avverranno le sessioni di respirazione olotropica viene simbolicamente e ritualmente aperto e chiuso attraverso la cerimonia delle sette direzioni. Si tratta di una semplice cerimonia sciamanica che consiste nell’attivazione delle energie archetipali delle quattro direzioni cardinali - gli archetipi del cerchio sacro, o ruota di medicina - e dell’Axis Mundi – Mondo dall’Alto, del Basso, di Mezzo -.



Obiettivi: il lavoro olotropico permette di accedere più facilmente alle nostre potenzialità di autoguarigione profonde; sciogliendo i blocchi della nostra respirazione possiamo quindi ritrovare energia e serenità per affrontare al meglio le sfide quotidiane della vita, sviluppare una maggiore autocomprensione, ampliare il proprio senso di identità e autostima, facilitare l'accesso al nucleo originario di problemi emotivi e psicosomatici.  

Portare in superficie "l'ombra" o l'estasi, ha un valore di auto-guarigione, recupero di parti, sblocco di energie, di trasformazione, conoscitivo e di contatto con il proprio centro.



I seminario è programmato come intensivo, dal venerdì sera alla domenica sera, con quattro sessioni due di respirazione e due di accompagnamento

Per partecipare al seminario è necessario compilare con anticipo un questionario.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Manuela Furione

Mi occupo di accompagnare e facilitare le persone nell'armonizzazione del livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. - Laurea in Scienza della Comunicazione - Master in PNL - Counselor professionista con indirizzo in Psicosintesi - Coach S.F.E.R.A. - Operatrice Ayurvedica - Facilitatrice in…

Crescita personale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.