mer, 17 aprile 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Reiki

Primo Livello Reiki metodo Usui, conduce Dario Canil

Dolo (VE) - 23/03/2024

Spiritual-Primo-Livello(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Dolo - (VE) - Italia Data: 23/03/2024
Orario: 9.00 - 19.00Prezzo: Controvalore libero e responsabile
Presso:  Centro di Luce Fabiano, Via Giacomo Matteotti 9, Dolo, 30031, VE   -  Veneto (IT)
Telefono: 349.8572111   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Reiki

Descrizione:

Ii Livelli Reiki sono tre perché così viene graduata la potenza e la specificità del Reiki, permettendo all'organismo di assorbire, integrare e sperimentare diverse potenzialità crescenti, nessuna obbligatoria: uno si può fermare anche al Primo Livello, continuando a restare un canale del Reiki, senza approfondire gli altri Livelli. I seminari sono a numero chiuso, generalmente 6-12 persone, perché il Metodo richiede un certo tipo di presenza. In virtù del cambiamento vibrazionale/frequenziale che l'energia stimola è opportuno far passare almeno tre mesi dal Primo al Secondo Livello di Reiki permettendo così all'organismo una efficace forma di adattamento e integrazione, prima di compiere un ulteriore formidabile salto energetico. Viene fornito attestato di partecipazione del Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki ® (Il Reiki come via di Libertà e di manifestazione dell'Essere).
Conduco i seminari Reiki secondo il metodo del dr. Usui in provincia di Venezia, a Dolo. Uno dei prossimi appuntamenti per il Primo Livello Reiki è sabato 14 ottobre 2023 dalle 9.00 alle 19.00 a DOLO (VENEZIA) in zona centro, presso il Centro di Luce Fabiano in Via Giacomo Matteotti 9.

Linea 53 PADOVA-VENEZIA esempi di orario: parte alle 8.10 e arriva alle 8.45 oppure parte alle 8.25 e arriva alle 9.00 (feriale) e dalle 8.25 alle 8.55 festivo.

I seminari Reiki da me condotti durano 1 giorno (sfruttando parecchie ore rispetto ai seminari tenuti in due giorni) per favorire chi viene da lontano.


Prerequisiti: sobrietà , apertura mentale e di cuore, disponibilità  a incontrare e conoscere se stessi, desiderio di evolvere.

Finalità del primo livello:  Seminario teorico/pratico/energetico. Rilassamento, distensione, accelerazione delle naturali capacità di autoguarigione, aumento della consapevolezza, sensibilizzazione cosciente all’energia, incontro profondo con se stessi. Una via di libertà e di individuazione che porta a essere più presenti, attivi e sereni. Vengono insegnate le basi e le diverse possibilità di trattamento su di sé e sugli altri (persone, animali o cose) secondo il sentire intuitivo e la propria creatività. La parte teorica aiuta a comprendere a livello razionale ciò che sta accadendo a livello energetico. Vengono effettuate le 4 iniziazioni che ti consentono di diventare un canale attivo Reiki e di trasmettere, attraverso le mani, l'Energia equilibrata. Il seminario è divulgativo, nel senso che è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare Reiki in modo serio, ma è naturalmente un percorso di insegnamento teorico/pratico/energetico.

Reiki è uno straordinario metodo pratico di accelerazione delle dinamiche di autoguarigione e di guarigione attraverso l'imposizione delle mani. Oltre a questo è una via di libertà e di individuazione che spinge l'essere umano verso la riappropriazione della presenza, verso lo sviluppo della coscienza e della consapevolezza. E' una via di riconnessione alla dimensione spirituale che ci appartiene per diritto di nascita, ma che i processi di socializzazione hanno gettato nell'oblio. Reiki ci aiuterà a sentire la nostra energia, quella degli altri, persone, piante, animali, pietre, l'energia dei luoghi e degli ambienti, l'energia delle situazioni


Programma del Primo Livello:
http://www.reiki.info/Contatti-Date-Appuntamenti/Corso-Seminario-Reiki-Primo-Livello.htm


IL COSTO DEL SEMINARIO lo decidi tu liberamente e assumendotene la responsabilità . Vedi pag. http://www.reiki.info/Indici/4-Costo-Controvalore-Libero.htm. L'importante in questa scelta è essere autentici. Come esperto del settore, insegnando da oltre 26 anni Reiki a tempo pieno a migliaia di allievi... (e questo è fattore di tutela dell'utente) ho anche la responsabilità di sottolineare che il controvalore libero e responsabile non è - e non deve essere - una facile via per aggirare il prezzo fisso, in quanto è un patto energetico tra se stessi e la propria autenticità e onestà. Don Juan raccontato da Carlos Castaneda ci riferisce che «nel suo mondo nulla viene regalato e che tutto ciò che si può imparare richiede fatica per essere appreso.».

Non è l'energia che si paga, quella è un dono dell'universo... si va a dare un valore al tempo e alla formazione dell'insegnante e alla questione logistica (affitti e altre spese).
«Quanto mi vale obiettivamente secondo ciò che sento, questo Livello Reiki?»,«Mi vale X». Se ho X benissimo, se non ho X adesso... posso:
1) dichiarare X nella busta e dare una parte e poi in un secondo momento, entro qualche mese, saldare il resto;
2) aspettare finché non ho X, magari scegliendo di rinunciare ad altre cose "superflue" per un periodo, o di ridurle.
Questo è agire impeccabilmente da adulti responsabili secondo il proprio sentire, senza raccontarsela o autocommiserarsi.
Questo è il mio sentire come fatto energetico, basato su tanti anni di immersione totale nell'energia.

APPROFONDIMENTO: Qualcuno sostiene che le cose spirituali non dovrebbero essere pagate. Questo a mio modo di vedere è un errore da diversi punti di vista. Ogni professionista serio si fa pagare per quello che sa fare (per tutto il percorso di formazione che ha compiuto e per il tempo che attivamente dedica al proprio lavoro). Il Reiki, se insegnato in quanto metodo, non fa eccezione, come per qualunque altro metodo. Chi vuole imporre le mani gratis lo faccia pure, l'amore è sempre gratis nell'universo, ma mai nessuna disciplina spirituale, in qualunque tradizione lo è stata... Nel mondo dell'Energia, che è parte di tutte le tradizioni che veicolano Conoscenza, tutti i grandi Maestri, Sciamani, Spiritualisti, Esoteristi, Iniziati sanno che nulla si ottiene gratis (il gratis è solo una favola del buonismo newagiano!) ma si ottiene attraverso fatica, sacrificio, prove ed errori, esperienza vissuta e concreta.
Chi dedica il suo prezioso tempo (che non torna mai più indietro) all'energia, che sia part time o full time DEVE nell'ottica dell'equilibrio universale ricevere uno scambio adeguato. Che non necessariamente si traduce in energia-denaro, ma che perlopiù nella nostra società occidentale si configura come energia denaro. Gratis mai: gratis è totalmente antievolutivo, fuori dalla logica delle leggi dell'universo e genera frustrazione, senso di debito e blocco dell'energia. A livello spirituale ogni piccolo progresso sulla via dell'evoluzione personale è un progresso faticato, sudato e meritato. Nessuno al mondo può fare un passo al posto nostro nella nostra evoluzione spirituale! «L'uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch'egli deve fare per se stesso.» (Siddharta Gautama Buddha)
Un interessantissimo approfondimento di Salvatore Brizzi sul rapporto con il denaro:
A CHI HA SARA' DATO! IL RAPPORTO COL DENARO - https://www.youtube.com/watch?v=oS5bAlmRM0U


Per l'eventuale iscrizione al seminario in una delle date previste mi servono tuo nome/cognome/indirizzo/cellulare e conferma. ti manderò poi info con indicazioni stradali, mappa del luogo.

Dario Canil - Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki®



www.reiki.info

www.carloscastaneda.it



349.8572111 possibile reperibilità 11.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Dario Canil

Reiki e Sciamanismo presso Centro di Luce Fabiano Reiki Originale secondo il metodo del dr. Mikao Usui, Metodo Avanzato Karuna® Reiki, Sciamanismo Huna dalle Hawaii, Sciamanismo Tolteco secondo Carlos Castaneda. Informazioni complete, seminari e corsi.

Reiki
Appuntamenti e corsi:4
Siti web:7
Video:2
Pubblicazioni:0

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.