ven, 03 febbraio 2023

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Incontro  -  Crescita personale

Presentazione libro di Fiorella Rustici "E L'Anima risvegliò il suo Dio"

Firenze (FI) - 10/02/2023

0_Foto_corso.jpg

Scheda dettagli:

A: Firenze - (FI) - Italia Data: 10/02/2023
Orario: h 17,30Prezzo: Ingresso gratuito
Presso:  Libreria Salvemini, Piazza Salvemini, 18, Firenze, 50123, FI   -  Toscana (IT)
Telefono: 335-233018   -   Categoria:  Crescita personale   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

L’autrice e ricercatrice spirituale Fiorella Rustici, parlando del suo ultimo libro e romanzo iniziatico, descrive le origini dell’anima umana, la struttura artificiale in cui viviamo, la razza di Angeli Maghi Immortali da cui discendiamo, il risveglio della nostra coscienza che ci può riportare alle nostre origini divine, e altro.

È un percorso fatto dall'anima del protagonista che esce dal corpo fisico al termine della sua vita materiale e risale, affrontando a ritroso gli ostacoli che incontra nelle dimensioni ultra-terrene, tutte le tappe che l’hanno portata a vivere una vita da ominide del tipo homo sapiens, fino ad arrivare alle sue origini, che sono molto più remote e lusinghiere.



Sinossi del romanzo

La porta dimensionale che si apre davanti a Ugo – primo personaggio del romanzo –nell’ultimo tratto del suo percorso terreno gli fa vivere l’incontro tra le due anime che assieme lo costituiscono come individuo: l’anima animale, legata al corpo, e l’anima della coscienza, slegata dalla materia e dal corpo stesso. Le due cominciano a dialogare e intraprendono un cammino di iniziazione nel corso del quale l’anima della coscienza svolge il ruolo di guida e il protagonista prende consapevolezza di molti aspetti che aveva poco considerato o del tutto trascurato durante la vita. Ripercorrere la sua esistenza terrena diventa il punto di partenza per rendersi conto di ciò che accade con la morte e di che cosa esiste dopo. Nel corso della narrazione si assiste quindi a un’iniziazione ai misteri dell’anima, dell’aldilà, della coscienza superiore e delle dimensioni non umane, il cui senso per il protagonista è riassumibile così: la sua coscienza gli ha donato la consapevolezza necessaria a leggere i significati di quanto ha osservato, ed egli ha capito di essere stato irretito dentro a una magia che viene fatta inconsapevolmente su tutti noi fin da bambini e che ci fa vivere dentro a piccole e insignificanti vite umane. A meno che, si comprende durante la lettura, non ci si prenda responsabilità della propria molteplice natura spirituale e materiale, umana e non umana. Aiutano in ciò gli incontri, le visioni, le esperienze extrasensoriali, paranormali o mistiche del viaggio che si svolge su un piano non solo concreto e materiale. Dialoghi “impossibili”, visioni, apparizioni, momenti onirici contribuiscono alla costruzione di un’opera visionaria e ambiziosa, che nasce dall’esperienza di pre-morte vissuta in prima persona dall’autrice ma in cui non mancano, per assonanza, richiami a modelli filosofici, letterari, religiosi e spirituali che vanno dalla Divina Commedia all’Apocalisse di Giovanni, passando per lo stile visionario di Coleridge in opere come Rime of the Ancient Mariner o Kubla Khan. Un romanzo fitto di dialoghi improvvisi, divagazioni poetiche, descrizioni, momenti narrati e spazi di riflessione, il cui risultato è un flusso di coscienza volutamente privo di argini che lascia senza fiato per la sorpresa. Un testo per iniziati, forse, o più semplicemente per chi è interessato a un pensiero, una filosofia di vita, un messaggio di speranza, forza e spiritualità.



Biografia di Fiorella Rustici

Fiorella Rustici, libera ricercatrice, ideatrice del Metodo che porta il suo nome, dal 1978 compie ricerche sulle leggi dell’energia mentale (Meccaniche Mentali) e su come queste influenzano la coscienza spirituale. Utilizzando le proprie scoperte, dal 1986 lavora per aiutare altre persone a intraprendere un percorso di sviluppo della propria coscienza spirituale studiando le Meccaniche Mentali e mettendo in pratica le proprie comprensioni.

È esperta di sviluppo del potenziale umano, formatrice e scrittrice.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni con realtà editoriali specializzate nel settore del benessere individuale, della spiritualità, della filosofia alternativa, delle esperienze extrasensoriali e del paranormale. Tutti i suoi libri affrontano il tema delle Meccaniche Mentali, a partire dalla loro nascita che è contemporanea alla nascita dell’energia e quindi dell’universo, e lo approfondiscono sia sotto il profilo teorico sia sotto quello applicato, nei diversi ambiti della vita e a diversi livelli di profondità.

Fiorella Rustici vive e lavora a Milano, dove conduce seminari e conferenze presso il suo studio.

Partecipa a convegni e conduce seminari in tutta Italia.



Immagine di Josephine Wall

Dove siamo:

Loading Map
Profilo Pubblico di:

Metodo Fiorella Rustici®

Nel Metodo che porta il suo nome, registrato a livello comunitario, Fiorella Rustici raccoglie i risultati delle sue ricerche, iniziate nel 1978, su come funziona la mente e le conseguenze che ha sulla coscienza e le sue potenzialità spirituali. Una ricerca che continua tuttora per produrre nuove…

Crescita personale
Appuntamenti e corsi:3
Siti web:0
Video:2
Pubblicazioni:0

© 1998-2023 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it