Incontro - Crescita personale
Presentazione libro di Fiorella Rustici "E L'Anima risvegliò il suo Dio"
Firenze (FI) - 10/02/2023
Scheda dettagli:
A: Firenze - (FI) - Italia Data: 10/02/2023
Orario: h 17,30Prezzo: Ingresso gratuito
Presso: Libreria Salvemini, Piazza Salvemini, 18, Firenze, 50123, FIToscana (IT)
-Telefono: 335-233018 - Categoria: Crescita personale
Descrizione:
È un percorso fatto dall'anima del protagonista che esce dal corpo fisico al termine della sua vita materiale e risale, affrontando a ritroso gli ostacoli che incontra nelle dimensioni ultra-terrene, tutte le tappe che l’hanno portata a vivere una vita da ominide del tipo homo sapiens, fino ad arrivare alle sue origini, che sono molto più remote e lusinghiere.
Sinossi del romanzo
La porta dimensionale che si apre davanti a Ugo – primo personaggio del romanzo –nell’ultimo tratto del suo percorso terreno gli fa vivere l’incontro tra le due anime che assieme lo costituiscono come individuo: l’anima animale, legata al corpo, e l’anima della coscienza, slegata dalla materia e dal corpo stesso. Le due cominciano a dialogare e intraprendono un cammino di iniziazione nel corso del quale l’anima della coscienza svolge il ruolo di guida e il protagonista prende consapevolezza di molti aspetti che aveva poco considerato o del tutto trascurato durante la vita. Ripercorrere la sua esistenza terrena diventa il punto di partenza per rendersi conto di ciò che accade con la morte e di che cosa esiste dopo. Nel corso della narrazione si assiste quindi a un’iniziazione ai misteri dell’anima, dell’aldilà, della coscienza superiore e delle dimensioni non umane, il cui senso per il protagonista è riassumibile così: la sua coscienza gli ha donato la consapevolezza necessaria a leggere i significati di quanto ha osservato, ed egli ha capito di essere stato irretito dentro a una magia che viene fatta inconsapevolmente su tutti noi fin da bambini e che ci fa vivere dentro a piccole e insignificanti vite umane. A meno che, si comprende durante la lettura, non ci si prenda responsabilità della propria molteplice natura spirituale e materiale, umana e non umana. Aiutano in ciò gli incontri, le visioni, le esperienze extrasensoriali, paranormali o mistiche del viaggio che si svolge su un piano non solo concreto e materiale. Dialoghi “impossibili”, visioni, apparizioni, momenti onirici contribuiscono alla costruzione di un’opera visionaria e ambiziosa, che nasce dall’esperienza di pre-morte vissuta in prima persona dall’autrice ma in cui non mancano, per assonanza, richiami a modelli filosofici, letterari, religiosi e spirituali che vanno dalla Divina Commedia all’Apocalisse di Giovanni, passando per lo stile visionario di Coleridge in opere come Rime of the Ancient Mariner o Kubla Khan. Un romanzo fitto di dialoghi improvvisi, divagazioni poetiche, descrizioni, momenti narrati e spazi di riflessione, il cui risultato è un flusso di coscienza volutamente privo di argini che lascia senza fiato per la sorpresa. Un testo per iniziati, forse, o più semplicemente per chi è interessato a un pensiero, una filosofia di vita, un messaggio di speranza, forza e spiritualità.
Biografia di Fiorella Rustici
Fiorella Rustici, libera ricercatrice, ideatrice del Metodo che porta il suo nome, dal 1978 compie ricerche sulle leggi dell’energia mentale (Meccaniche Mentali) e su come queste influenzano la coscienza spirituale. Utilizzando le proprie scoperte, dal 1986 lavora per aiutare altre persone a intraprendere un percorso di sviluppo della propria coscienza spirituale studiando le Meccaniche Mentali e mettendo in pratica le proprie comprensioni.
È esperta di sviluppo del potenziale umano, formatrice e scrittrice.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni con realtà editoriali specializzate nel settore del benessere individuale, della spiritualità, della filosofia alternativa, delle esperienze extrasensoriali e del paranormale. Tutti i suoi libri affrontano il tema delle Meccaniche Mentali, a partire dalla loro nascita che è contemporanea alla nascita dell’energia e quindi dell’universo, e lo approfondiscono sia sotto il profilo teorico sia sotto quello applicato, nei diversi ambiti della vita e a diversi livelli di profondità.
Fiorella Rustici vive e lavora a Milano, dove conduce seminari e conferenze presso il suo studio.
Partecipa a convegni e conduce seminari in tutta Italia.
Immagine di Josephine Wall
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Metodo Fiorella Rustici®
Nel Metodo che porta il suo nome, registrato a livello comunitario, Fiorella Rustici raccoglie i risultati delle sue ricerche, iniziate nel 1978, su come funziona la mente e le conseguenze che ha sulla coscienza e le sue potenzialità spirituali. Una ricerca che continua tuttora per produrre nuove…