sab, 27 aprile 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Educazione mentale e benessere psicologico

One Experience con Giancarlo Tarozzi e/o Mariarosa Greco

Roma (RM) - Dal  19/04/2024  al  28/04/2024

Copertina_ONE_2(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Roma - (RM) - Italia Data: Dal  19/04/2024  al  28/04/2024
Orario: Dal Venerdì alle 19 alla Domenica successiva alle 15
Presso:  Agriturismo vicino a Roma, Nord di Roma, Roma, 00100, RM   -  Lazio (IT)
Telefono: 338725800   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Educazione mentale e benessere psicologico

Descrizione:

Nove Giorni di Training Intensivo Dedicati alla Propria Vita

Condotto da Giancarlo Tarozzi e/o Maria Rosa Greco

per

Cambiare Realmente Rotta di Vita

Ritrovare Vitalita’ e Passione

Recuperare Potere Personale

Tu sei la persona piu’ importante della tua vita!

All’inizio eri UNO. Non esisteva divisione tra corpo, mente, emozioni e spirito. Non esisteva divisione tra te e la realtà circostante. Crescendo, punti d vista, morali, condizionamenti, giudizi su di te hanno impoverito la fiducia in te stesso, separandoti dagli altri, togliendoti vitalità, gioia di vivere e Passione.

La One Experience© é un viaggio entusiasmante che permetterà di ritrovare te stesso e le tue radici, fino a ritrovare la tua integrità … il tuo Uno interiore. Ti dà il potere di vedere chiaramente, e toglie potere a quelle emozioni e quei comportamenti automatici che ti limitano. Scopri quanto possa essere semplice e piacevole la vita, vissuta senza tutte le limitazioni che hai contribuito a creare.

Noi creiamo l’ambiente protetto e ti forniamo le strutture, i rituali e il gruppo grazie al quale puoi scoprire il tuo Potere Personale… tutto quello che “devi” fare é permettere che questo accada.... E’ ideale per coloro che stanno cercando un momento di pausa nella loro vita per ritrovarsi, liberandosi di tutti i pesi e i limiti che ostacolano la libertà personale.

La One Experience© è un’opportunità per fermarsi, chiarirsi le idee sul senso della propria vita, risvegliarsi per afferrare le opportunità che la realtà offre in ogni momento.

La One Experience© stimola coerenza e lucidità di intenti e questo ne fa uno strumento molto efficace per chiunque voglia fare un salto in avanti nel proprio percorso di crescita e di apertura alla vita, anche per coppie, parenti, amici e colleghi di lavoro che vogliono chiarire e trasformare le loro relazioni.

E' un training intensivo e residenziale di nove giorni, che uti¬lizza tecniche terapeutiche, iniziatiche e spirituali per accompagnare un reale processo di trasformazione personale.

I metodi e le strutture presentate sono stati sperimentati da scienziati e psicologi contemporanei, da Maslow a Rogers, da Perls a Dederich, con cui Frank Natale, ideatore di questa esperienza, ha lavorato direttamente per molto tempo, e da maestri e iniziati appartenenti a culture diverse (sufi, nativi americani, ecc.).

La One Experience© è un'esperienza unica nel suo genere, in cui vengo¬no affrontati, per poi essere trasformati e risolti, tutti gli aspetti della vita: amore, dolore, relazioni interpersonali, lavo¬ro, nascita, morte, genitori, sessualità, paura, e molto altro ancora.

La struttura del training è tale che ognuno, al di là della propria condizione di partenza e delle proprie aspettative, può trovare gli strumenti per una vera e pro¬pria trasformazione alchemica interiore. L'esperienza avviene in un ambiente pro¬tetto nel quale la ricerca del proprio UNO, attraverso le molteplici sfaccettature della mente, può avvenire in tutta serenità. L'ul¬timo giorno si ha la possibilità di verificare il lavoro compiuto per mezzo del Rituale dello Specchio durante il quale, contem¬plando l'immagine del proprio volto riflessa nello specchio, la si vedrà lentamente dissolversi fino a scomparire, entrando in contat¬to con se stessi come pura coscienza, verificando il significato dell'IO SONO.

La One Experience© è una concreta opportunità per trasformare il desiderio di essere leader della tua vita e di esprimere il tuo Potere Personale; inteso come capacità di autorealizzarsi, imparando a gestire anche i cambiamenti inattesi, partendo dalla consapevolezza di sè.

Per fare ciò la One Experience©:

Nei primi tre giorni, fornisce ad ogni partecipante l’opportunità di esaminare e ripulire nei dettagli ogni area della vita.

I tre giorni successivi sono focalizzati sul lasciare andare vecchi punti di vista, opinioni, credenze che non esprimono più ciò che si è nel presente, né quello che si vuole essere nel futuro; lasciare andare emozioni rimaste bloccate nella struttura fisico-energetica.

Gli ultimi tre giorni sono dedicati a “coagulare”, come avviene in un processo alchemico, quanto è rimasto dalla fase di “dissoluzione” e di pulizia interiore, consapevolizzando le informazioni su se stessi partendo da un punto di vista completamente nuovo che non è più indotto dall’esterno ma parte dal proprio UNO. In questa fase si fa anche esperienza concreta di come sia possibile trascendere i limiti del corpo rimanendo in contatto con la parte coscienziale, che è intangibile e supera ogni condizionamento. Diventa così una spinta reale verso la fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità.

La metodologia adottata per raggiungere questi obiettivi si basa sul disimparare, piuttosto che l’imparare, lasciare andare piuttosto che trattenere, sostituire vecchi punti di vista su se stessi e sulla vita con nuovi punti di vista più congruenti agli obiettivi del proprio presente, attraverso un processo di autoconsapevolezza costante, in continuo tempo presente.

Attraverso la One Experience© si sperimenta la possibilità di essere incisivi e diretti nel raggiungimento dei propri obiettivi partendo dalla crescita personale, intesa in modo globale.

La One Experience© è nata negli Stati Uniti nei primi anni ’70 nell’ambito di un progetto governativo, nella Phoenix House di New York, con l’obiettivo di “riportare alla vita” persone con forti traumi psico-fisici, come i reduci della guerra del Vietnam, utilizzando essenzialmente tecniche che facilitassero il recupero della consapevolezza e del Potere Personale. La mente che ha creato e messo in atto questo progetto, Frank Natale, visti i risultati molto positivi raggiunti, ha successivamente diffuso questo training adattandolo a diversi contesti e nazioni. Ancora oggi, negli Stati Uniti e in molti paesi del nord Europa, la One Experience© viene regolarmente utilizzata nel mondo aziendale come check-up mentale ed emozionale a cui i dipendenti, soprattutto dell’area dirigenziale e manageriale, partecipano periodicamente, come quando si va alle terme o in vacanza per ringiovanire. Ciò consente loro di ripulire se stessi da punti di vista superati e dagli stress ambientali, di guarire da esperienze e da sentimenti negativi, di trovare un nuovo inizio, un rinnovamento nelle loro modalità relazionali e nelle loro possibilità di successo professionale.

Scegliere di partecipare alla One Experience© significa voler imprimere una svolta significativa alla propria esistenza, mettendo da parte i “dover essere” che condizionano la vita per dare spazio alla consapevolezza e all’espressione di vitalità, passione e creatività.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.