Seminario - Shamanesimo
Lasciare andare il "Vecchio" e prepararsi al "Nuovo"
Quarrata (PT) - Dal 18/12/2021 al 19/12/2021
Scheda dettagli:
A: Quarrata - (PT) - Italia Data: Dal 18/12/2021 al 19/12/2021
Orario: Dalle 9.30 del sabato alle 18 della domenicPrezzo: su richiesta
Presso: Talamela Yoga, Via E. Fermi 24, Quarrata, 51039, PTToscana (IT)
-
Telefono: 339 2527924 - Fax: // - Categoria:
Sottocategoria: Shamanesimo
Descrizione:
Solstizio d’inverno: il giorno che non è giorno poiché segna il punto di frattura fra un semestre e l'altro: il sole tocca il punto più basso dell’ orizzonte, così questo è il tempo con le ombre più lunghe.
In antichità il solstizio d’inverno era un’importante festività dei popoli pagani, le celebrazioni si prolungavano per più giorni. Veniva chiamato anche Mezz’inverno, Alban Arthuan o Yule.
Yule deriva dalla parola anglosassone “Yula”, che significa “ruota”, la ruota dell’Anno; per le popolazioni anglosassoni il solstizio d’inverno marcava l’inizio del nuovo anno.
Il solstizio d’inverno è il passaggio dalle Tenebre alla Luce, è da questo giorno che il sole resta progressivamente sempre più a lungo nel cielo allungando così le nostre giornate.
Questa è una festa di luce, dai profondi messaggi iniziatici ed esoterici legati al risveglio interiore.
In prossimità di queste energie propiziatorie dedicheremo questo weekend con rituali, danze e meditazioni per onorare e lasciare andare ciò che è stato e a prepararci ad accogliere il nuovo che verrà con “nuovi intenti”.
Ognuno nel proprio viaggio interiore … con il sostegno del “Cerchio”
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Nirava Dainotto
Nirava Dainotto, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto. L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita…