mer, 02 luglio 2025

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Vegetariani

Laboratorio d Cucina "Dall'oriente al mediterraneo con l'Ayurveda"

Mola di Bari (Torino) - 27/04/2019

LABORATORIO_DI_CUCINA_AYURVEDICA(1).png

Scheda dettagli:

A: Mola di Bari - (Torino) - Italia Data: 27/04/2019
Orario: 10.00 - 18.00
Presso:  Abitazione privata, Lungo Mare di Mola di Bari, Mola di Bari, 70042, Torino   -  Puglia (IT)
Telefono: 3495219160   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Vegetariani

Descrizione:

Laboratoro promosso da Ayur_VEG_da - La Sacralità nel Nutrimento
un progetto di Stefania Gigliotti, nato per portare la sapienza antica della cucina Ayurveda da oriente ad occidente.

L’antica conoscenza proveniente da oriente - se pur adeguata alla stagionalità dei nostri ortaggi, delle nostre spezie e degli aromi mediterranei - ci permette di rimanere connessi ai dettami di una Scienza millenaria, per sviluppare un approccio rituale al cibo, affinché ogni boccone possa essere un’esperienza di gusto sacro che rende il nutrimento un atto di amore e di risveglio.

L’atto del mangiare è ormai sregolato, non tiene conto dell’individualità ovvero delle diverse costituzioni che secondo i principi dell’Ayurveda sono 9 e corrispondo alla combinazione di 2 (o più) dei 5 elementi (ARIA + FUOCO + TERRA + ACQUA + ETERE) e che determinano quali gusti sono necessari, benefici o controindicati per ognuno.

Attraverso le spezie e l’associazione dei vegetali, delle proteine e dei carboidrati secondo i principi dell’Ayurveda possiamo fortificare un sistema digestivo scompensato, detossinare gli organi e accompagnare la persona a ridurre via via lo stato di intossicazione che deriva da un’alimentazione a base di carne, bibite sintetiche abbinamento di cibi incompatibili fra loro e in base alla costituzione individuale.

Attraverso il percorso di esplorazione dei 6 gusti dell’AYURVEDA impareremo i trucchi per fronteggiare il cambiamento, per godere del gusto dolce senza acidificare il nostro organismo, capiremo come utilizzare le spezie e le erbe aromatiche per favorire la digestione, o per ridurre i gas intestinali, cucinando insieme e degustando le prelibatezze vegetali create con semplici gesti e creative alchimie di sapori.


Stefania Gigliotti Counselor Olistico ad indirizzo Sistemico - regolamentata secondo la legge 4/2013- Vegan Ayurvedic Coach Master Reiki, Facilitatrice in Costellazioni Familiari propone nel suo spazio culturale a Torino e a richieste dove si sviluppa interesse, percorsi di gruppo e individuali #alleradicidelnutrimento per sviluppare presenza, equilibrio, armonia salute e spiritualità nella quotidianità.
L'iscrizione a fini organizzativi dovrà pervenire entro il 06 aprile, con il versamento del contributo previsto per la giornata che si svolgerà presso un'abitazione privata a Mola di Bari.

Per informazioni e prenotazione scrivere a: stefinagigliotti@gmail.com oppure telefonare a
Stefania 3495219160 – posti limitati.

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Stefania Gigliotti Spazio Berkana The Goddess Tree

Vegan Ayurvedic Coach, Master Reiki metodo Usui, Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche, Runologa e Crystal Healer, Womb Keeper: Custode del Grembo. Ha conseguito nel 2014 l'attestato di “Counselor Olistico ” presso la Scuola per operatori e counselor olistici La Città della Luce –…

Costellazioni Familiari
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:4
Pubblicazioni:0

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.