Seminario - Shamanesimo
La Tela del Ragno: la meraviglia e la tessitura della creazione
Poggibonsi (Si) - Dal 08/10/2021 al 10/10/2021
Scheda dettagli:
A: Poggibonsi - (Si) - Italia Data: Dal 08/10/2021 al 10/10/2021
Orario: Dal Venerdi ore 21 alla Domenica ore 16.30Prezzo: su richiesta
Presso: Podere Poggiarello, Loc. Luco, Poggibonsi, 53036, SiToscana (IT)
-Telefono: 3387926563 - Fax: // - Categoria: Shamanesimo
Descrizione:
Per i nativi il ragno è la Nonna, la chiamano “Iktome” e rappresenta il legame tra passato e futuro. Nonna Ragno è stata venerata da molte culture indigene come il tessitore dell’universo, il tessitore delle trame della vita
La medicina del ragno ci insegna che il percorso dell’individuo sulla Terra dovrebbe essere come una ragnatela: bilanciato, simmetrico e coesivo.
Ci insegna a conservare l’equilibrio tra passato, presente e futuro, tra spirito e materia, tra maschile e femminile.
Il ragno risveglia la sensibilità creativa, filando la rete di una struttura complicata e sottile come per ricordarci che il passato influenza sempre sottilmente il presente e il futuro. Spesso questa rete prende una forma a spirale che tradizionalmente richiama la creatività e lo sviluppo.
Il ragno nella rete ci ricorda che siamo noi il centro del nostro mondo.
Sull’entrata delle antiche scuole misteriche era riportato un precetto: “ conosci te stesso e conoscerai l’Universo” . Il ragno ci ricorda che il mondo è tessuto intorno a noi , artefici e custodi del nostro destino, che filiamo una rete con i nostri pensieri, sentimenti e azioni.
In questo weekend attraverso la ritualità, la danza sacra, lo story-telling, la pittura, la meditazione, lo stare in natura espanderai la tua consapevolezza per scoprire dove la tua vita ha dei vuoti o degli strappi e ricreare la rete della tua vita in armonia con ciò che è veramente importante per te
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Nirava Dainotto
Nirava Dainotto, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto. L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita…