lun, 18 ottobre 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Online - Webinar  -  Antroposofia

La Filosofia della Libertà - Gruppo di studio (Avanzato)

On line - Dal  13/10/2021  al  25/05/2022

federica-gho-filosofia-liberta-2021-22.jpg

Scheda dettagli:

A:  On line Data: Dal  13/10/2021  al  25/05/2022
Orario: dalle 9.00 alle 10.30Prezzo: Donazione libera
Telefono: 011533938   -   Categoria:  Antroposofia   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Incontri ogni due settimane il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 10.30

La Filosofia della Libertà di Rudolf Steiner (o.o. 4)

Gruppo di studio via Skype con Federica Gho

AVANZATO

Cos’è La Filosofia della libertà?
È un libro per tutti, per tutti quelli che vogliono pensarsi veramente le cose. È un testo fondamentale di Rudolf Steiner anche nel senso che edifica solide basi per conoscere l’uomo e il mondo. Nella Filosofia della libertà la conoscenza è il primo passo, in un’esperienza lunga sette capitoli indispensabile per liberare la luce del pensare – dalle colorazioni soggettive nostre che la depotenziano, dagli irrigidimenti che la fissano, nei punti di vista o sentimenti unilaterali come nei pre-giudizi. I secondi sette capitoli aiutano a portare sempre più libertà amorevole nell’agire, che crea la nostra biografia e il mondo attorno a noi.

Come si svolge il lavoro di gruppo?
Ci esercitiamo a studiare il testo seguendo il filo dei pensieri, frase dopo frase nelle loro relazioni per scoprirne la forza reale e universale che accresce la fiducia. La forza, il pensare, che è in me e comprende il mondo è anche la stessa che sa crearlo! La filosofia della libertà è considerato uno dei testi più difficili di Steiner e perciò ne proponiamo lo studio condiviso. Il cammino conoscitivo in gruppo è stimolante, smuove domande e ricerca coralmente le risposte.

Federica GHO
Laureata in lettere, insegnante, libraia, da sempre ha a che fare con i libri: un po’ li scrive, e soprattutto li studia e ama studiarli con altri. L’incontro con la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner è forse il fatto più importante della sua biografia e da allora… è come iniziata una nuova vita.



Gruppo di studio sempre aperto, rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la conoscenza dell’essere umano


APERTO A TUTTI

PER PARTECIPARE

iscriversi almeno un giorno prima dell’incontro e comunque durante gli orari di apertura della Segreteria telefonando al Tel. 011 533938 – Cell. +39 334 3048957, o scrivendo a info@ilcentroantroposofia.it
vi sarà dato il link per collegarvi al gruppo
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Il Centro Fondazione per L'Antroposofia

«Il Centro» è un luogo in cui coltiviamo l’Antroposofia, è un punto di incontro tra ricerca spirituale, arte e scienza. Antroposofia significa saggezza dell’uomo. È una conoscenza viva e rigorosamente scientifica della realtà terrena e spirituale che riconosce all’essere umano la possibilità di far…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:5
Siti web:1
Video:4
Pubblicazioni:5

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it