sab, 25 maggio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Evento  -  Shamanesimo

L'animale di potere

Milano - 16/05/2019

animale_di_potere_psichedelico.jpg

Scheda dettagli:

A: Milano - (Milano) - Italia Data: 16/05/2019
Orario: ore 20.30 accoglienzaevento dalle 21 alle 23/23.30
Presso:  Osho Shunyata, Via Dolfin 12, Milano, 20100, Milano   -  Lombardia (IT)
Telefono: 338 7926563   -   Fax: //  -   Categoria:  Shamanesimo   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Un animale di potere è uno schema energetico che porta con se abilità che lo caratterizzano. Queste qualità e caratteristiche non sono quelle di un singolo animale, ma piuttosto dell`anima del gruppo di un`intera specie animale il cui eco è contenuto nel nostro sistema energetico perchè è un aspetto della nostra natura animale.

E` la Forza Vitale in forma animale archetipica che può trovare espressione in termini umani.

Quindi, sebbene un animale di potere possieda tutte le qualità della sua controparte animale terrena, esso fornisce un`energia fisica, emotiva, mentale e spirituale che può essere umanamente espressa.

Creando una connessione con questa fonte energetica possiamo attingere alle sue qualità caratteristiche.
Abbiamo tutti degli animali di potere che ne siamo consapevoli oppure no.

Lo scopo di ogni singolo animale di potere è di farci comprendere i suoi attributi e ciò che ancora dobbiamo sviluppare domare e allenare. Riconoscere l`animale di potere non significa che i suoi attributi debbano essere usati ma solo che ci sono e cercano di esprimersi e svilupparsi.

Quando ci si connette con un animale di potere, le sue qualità auspicabili fluiscono più positivamente entro il proprio sistema energetico. Gli animali sono portatori e protettori di potere (forza); trasmettono il loro potere o medicina per alimentare e rinforzare il vostro o per proteggere la vostra energia da una qualsiasi intrusione che potrebbe impoverirla.

La fonte prima dell`energia di un animale di potere corrisponde alle qualità essenziali dell`animale di cui ha assunto le parvenze. Ad esempio l`attributo principale del leone potrebbe essere la forza, per un` aquila, la capacità di vedere lontano, per una volpe la furtività, per un castoro la costruttività, per la tartaruga la costanza, per un serpente la trasformazione e cosi via. Ad ogni modo l`animale di potere solitamente indicherà in qualche modo il suo attributo fondamentale.

Come possono comunicare con noi gli animali di potere nel contesto di un viaggio sciamanico?:
• possono parlarci verbalmente
• possono inviarci delle parole telepaticamente
• possono inviare immagini alla nostra mente
• possono condurci a dei simboli che dovremo decodificare

E in che modo gli animali possono esserci di aiuto?
• dandoci energia, vigore e forza ed entusiasmo per affrontare una sfida (puo` trattarsi di un colloquio di lavoro, di una riunione vitale per i nostri interessi a lungo termine, di una decisione importante, di un evento sportivo ecc..
• fornendoci delle idee su un progetto particolare al quale stiamo lavorando, o la via di uscita di una situazione difficile che ci preoccupa
• combattendo le intrusioni nel nostro corpo, aumentando la nostra resistenza alle malattie fisiche, soprattutto se c`è un epidemia in corso
• affrettando la nostra guarigione da una malattia eventualmente già in corso
• aiutandoci a scoprire un`informazione vitale che stiamo cercando o a ritrovare un oggetto perduto
• proteggendoci dalle aggressioni fisiche
• migliorando le nostre relazioni con gli altri
• accrescendo la fiducia in noi stessi in conseguenza del fatto che la nostra energia interiore viene rinvigorita

Ciò che l`animale di potere significa spesso si chiarisce nelle esperienze della vita reale attraverso accadimenti sincronici, improvvisi lampi di illuminazione o nel corso di viaggi sciamanici.
Dopo aver acquisito un animale di potere durante un viaggio sciamanico a volte gli sciamani si servono di una tecnica chiamata danza di potere per portare le energie in superficie. In una danza di potere lo sciamano cerca non soltanto di percepire la forza-energia dell`animale di potere con cui ha avuto a che fare nella realtà non ordinaria, ma di fluire e di muoversi con esso, diventando uno con esso nella realtà ordinaria.
Questi movimenti costituiscono la danza come espressione , nella coscienza di una fonte di potere accessibile in uno stato alterato di coscienza. In altri termini il danzatore è in uno stato di passaggio crepuscolare dove si incontrano due dimensioni.

Questa serata esperienziale sarà dedicata all'incontro con il proprio Animale di Potere.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Nirava Dainotto

Nirava Dainotto, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto. L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita…

Shamanesimo
Appuntamenti e corsi:14
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it