Seminario - Shamanesimo
Il viaggio sciamanico alla ricerca dell'Animale di Potere
Solbiate Arno (Varese) - Dal 25/05/2019 al 26/05/2019
Scheda dettagli:
A: Solbiate Arno - (Varese) - Italia Data: Dal 25/05/2019 al 26/05/2019
Orario: 9:00-18:00
Presso: Studio Olistico Vivacqua Francesca -, Via Colombera 29, Solbiate Arno, 21048, VareseLombardia (IT)
-
Telefono: 342-7392879 - Categoria:
Sottocategoria: Shamanesimo
Descrizione:
Il Viaggio sciamanico è “la tecnica” o “modalità” con cui un praticante di sciamanesimo (e uno Sciamano Tradizionale), affrontano la conoscenza e il lavoro nell’altro mondo, quello degli Spiriti (anzi negli altri Mondi).
Il Viaggio Sciamanico, condotto in Trance, non è una meditazione nè una tecnica immaginativa. Viene eseguito in uno stato non ordinario di coscienza, definito appunto stato sciamanico di coscienza“, in cui è possibile essere a cavallo tra due mondi o dimensioni. Quella ordinaria, materiale, della consapevolezza quotidiana e quella non ordinaria, dell’altra Realtà dove può accadere l’impossibile…ma che un praticante di sciamanesimo e uno Sciamano sa essere ugualmente “reale”.
Nella maggior parte delle culture che praticano questa tecnica, lo strumento più utilizzato per favorire l’alterazione dello stato è l’utilizzo di uno strumento musicale, in genere un tamburo, a volte un sonaglio. Soprattutto il ritmo frequento del tamburo, sincronizzato con il battito cardiaco, induce l’alterazione delle frequenze cerebrali ( uno stato simile agli stati meditativi profondi).
Durante il “Viaggio Sciamanico” lo Sciamano o praticante di sciamanesimo accede a uno dei tre Mondi (inferiori, di mezzo o superiori) e può effettuare divinazioni, avere “visioni” e reperire informazioni importanti per sè stesso o altre persone, provenienti dal passato o presente; può inoltre incontrare Spiriti Guida ed aiutanti, effettuare “guarigioni spirituali”, accompagnare i defunti nella dipartita o recuperare frammenti di anima.
In questo primo seminario base apprenderai la tecnica del viaggio Sciamanico. Sarai tu a recuperare il tuo Animale di Potere (spesso più di uno), questo spirito alleato che ognuno di noi possiede. Lavorerai in coppia e in gruppo con altri aspiranti apprendisti come te.
La forte connessione che si stabilirà con il tuo Animale di Potere o Animale Totem è stabile, duratura (a volte può durare anni o tutta la vita) e di reciproco aiuto.
L’Animale di Potere riceve “una missione” dà un ruolo a sè stesso nel seguirvi. Spesso potrete ricevere segni concreti prima del Viaggio Sciamanico o successivamente (sogni, incontri nel mondo reale…simboli nei libri); è lì che attende che voi lo incontriate o lo re-incontriate. Spesso l’Animale di Potere vi conosce già fin da bambini, anzi secondo alcune tribù è addirittura impossibile superare sani l’infanzia senza un animale guida al proprio fianco, siamo noi esseri umani occidentali ad avere perso la connessione con esso. La perdita della relazione o l’ignorare il proprio Animale di Potere può portare problemi di salute psicoemotiva e fisica, il suo “ritorno/riscoperta/venuta” può invece apportare benefici.
L’Animale di Potere o Animale Totem varia da soggetto a soggetto, a volte muta, con alcuni soggetti si manifesta e si relazione in determinate modalità peculiari e utili al soggetto stesso. In talune culture è fortemente presente (in particolare nord, centro e sud America) e a volte connesso a una specifica Tribù; in altre culture, come quella Nepalese, vi è una assenza del concetto di Animale Totemico; ma c’è comunque la possibilità di lavorare con spiriti di Natura, Spiriti Animali, entità spirituali.
L’Animale di Potere di norma viene incontrato nel Mondo Inferiore o mondo di sotto, sebbene possa trovarsi più di rado e spostarsi anche negli altri Mondi.
COSA APPRENDERETE
Come entrare consapevolmente nella realtà non ordinaria con il viaggio sciamanico
Incontrare e conoscere il proprio Animale di Potere e una Guida Spirituale
Recuperare un animale di potere per una terza persona
Danzare (incorporare e fondersi) con il proprio animale di potere
Ricevere messaggi divinatori, consigli o altre informazioni per sè stessi o altri grazie all’ausilio dell’Animale di Potere Guida
FACILITATORI:
Alex Peverada
ORARI:
» Registrazione ore 09.00.
» Inizio seminario ore 09.30 fino alle 13.00.
» Pausa pranzo indicativamente dalle 13.00 alle 14.30*
» Si termina indicativamente alle 18:00-18:30 circa sia di Sabato che Domenica
*Per la pausa pranzo, vi sono ampie possibilità di ristorazione nei dintorni.
Altrettanto per quanto riguarda gli alloggi, per coloro che giungono da lontano.
E’ necessario iscriversi all’evento entro il 22/05/2019 all'indirizzo
NOTE:
E’ consigliato portare il proprio tamburo o sonaglio se ne siete in possesso. In caso contrario sarà fornito dagli organizzatori.
Inoltre è consigliato l’uso di una sciarpa, mascherina o bandana per un ottimale isolamento visivo durante la pratica.
Eventuale altro materiale verrà richiesto al momento della conferma alla partecipazione.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Alex Peverada
Alex Peverada – Operatore olistico, grafico, artista, illustratore, praticante e insegnante di meditazione e Sciamanesimo transculturale. Eclettico e portato sia per materie artistiche che psicologiche Transpersonali (che trova essere un ponte tra i sistemi Scientifici della “realtà ordinaria” e…