mar, 24 maggio 2022

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Conferenza  -  Antroposofia

Il suono elettronico e l’esperienza musicale

Torino (TO) - 02/02/2020

sergio_motolese_tecnologia-data-2020-02-02-768x3841.jpg

Scheda dettagli:

A: Torino - (TO) - Italia Data: 02/02/2020
Orario: Dalle 15.00 alle 18.30Prezzo: Contributo spese al Centro 5€
Presso:  Il Centro Fondazione per l'Antroposofia, Via degli Stampatori 18, Torino, 10122, TO   -  Piemonte (IT)
Telefono: 011533938   -   Categoria:  Antroposofia   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Domenica 2 febbraio 2020 dalle 15.00 alle 18.30
Il suono elettronico e l’esperienza musicale
con Sergio Motolese
Tra le crescenti e innumerevoli sostituzioni di processi naturali con quelli elettronici e virtuali, la musica è stata tra le prime ad essere coinvolta, da quando Edison ha inventato il fonografo. Oggi la musica elettronica ha nei fatti scalzato quella suonata su strumenti acustici.

Per la scienza i due tipi di suono si equivalgono e solo un ampliamento in senso antroposofico della sua concezione materialistica è in grado di spiegare quale sia l’essenza del suono e quale la vera esperienza musicale.

In questo incontro si potranno approfondire queste conoscenze e soprattutto fare diretta esperienza della differenza tra il suono elettronico (artificiale!) e quello naturale. È un passo essenziale per poter liberamente scegliere il cibo di cui nutrire i nostri sentimenti, la nostra anima.



Sergio MOTOLESE
Musicista. L’incontro con la scienza dello spirito di Rudolf Steiner gli ha consentito di integrare le esperienze musicali con quelle acquisite in vari ambiti concernenti la salute.
Negli ultimi anni si è occupato in particolar modo degli effetti del suono elettronico e dell’informatica digitalizzata sull’essere umano.
È diplomato presso la LUINA (Libera Università di Naturopatia Applicata). Tiene laboratori musicali, conferenze, incontri, seminari, gruppi di studio.
È autore di Il suono ritrovato ( uscito nel 2009) e di Liberi di pensare nell’era dell’intelligenza artificiale (di prossima pubblicazione).

APERTO a TUTTI, con contributo spese al Centro.
NON è richiesta l’iscrizione.

Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map
Profilo Pubblico di:

Il Centro Fondazione per L'Antroposofia

«Il Centro» è un luogo in cui coltiviamo l’Antroposofia, è un punto di incontro tra ricerca spirituale, arte e scienza. Antroposofia significa saggezza dell’uomo. È una conoscenza viva e rigorosamente scientifica della realtà terrena e spirituale che riconosce all’essere umano la possibilità di far…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:6
Siti web:1
Video:4
Pubblicazioni:7

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it