lun, 22 luglio 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Meditazione

Il Silenzio: Ritiro Intensivo Di Meditazione – La Rinascita

Passerano Marmorito (AT) - Dal  20/07/2024  al  21/07/2024

locandina_900x498_italia_olistica_11.jpg

Scheda dettagli:

A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal  20/07/2024  al  21/07/2024
Orario: sabato 8,30 domenica 18,00 possibilità arrivo venerdì per cenaPrezzo: 330
Presso:  Centro di meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito, 5, Passerano Marmorito, 14020, AT   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3402619934   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Meditazione

Descrizione:

Due giorni per intraprendere un percorso di auto-coscienza e di lavoro interiore atto a identificare e risolvere i condizionamenti e meccanismi che non ti permettono di vivere liberamente e in pace con te stesso ed il mondo. Ritirarsi nel silenzio per ascoltare la propria voce interiore.
Due giorni molto intensi, in cui entrare in contatto con il tuo silenzio. Ho studiato questo ritiro per chi volesse veramente scendere in profondità nel proprio essere in quel silenzio da cui può fiorire tutta la propria bellezza e creare la propria rinascita.

La via silenziosa della tua realizzazione passa per la consapevolezza di chi sei e di dove stai andando: un viaggio di crescita personale per connetterti con il tuo Sé interiore per liberati da maschere e condizionamenti, risvegliare la tua coscienza e vivere la vita che desideri.

Un cammino di crescita personale in cui entrare in contatto con il tuo Essere ed imparare ad ascoltarlo alleggerendoti dalle maschere e condizionamenti che lo sovrastano. Un percorso di crescita e attivazione al risveglio della tua coscienza per finalmente prendere in mano la tua vita e guidare la tua manifestazione terrena. La via spirituale che ti propongo non è legata ad alcun tipo di dogma religioso bensì è un percorso di crescita che ho elaborato in quasi trent’anni di esperienza sul campo.

Gli strumenti che utilizzo sono: Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

Se senti il bisogno di una guida che ti accompagni sul tuo percorso, se meditando e praticando assiduamente sei arrivato a un punto morto in cui non riesci più a procedere, se senti un forte richiamo alla ricerca interiore ma non sai da dove iniziare, se ti senti sopraffatto dagli eventi, dalle tue emozioni, dai tuoi pensieri, se senti di dovere cambiare alcuni aspetti della tua vita ma non sai come fare questo percorso è per te.

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì
09,00 Segreteria per gli arrivi del sabato
09,00 Pratica mattutina
11,00 Tisana e condivisione
11,45 Cerchio di consapevolezza
12,00 Spazio libero
13,00 Pasto e riposo
15,30 Pratica pomeridiana
17,00 Tisana e condivisione
17,45 Cerchio di consapevolezza
18, 00 Pratica serale
19,00 Spazio libero
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

DOMENICA
Meditazione Camminata alle prime luci – Cerchio di consapevolezza – Pratica saluto all’alba
08,30 Colazione
09,00 Pratica mattutina
11,00 Tisana e condivisione
11,45 Cerchio di consapevolezza
12,00 Spazio libero
13,00 Pasto e riposo
15,30 Pratica pomeridiana
18,00 Fine ritiro

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per il sabato e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.

RECENSIONI
Apr 19, 2023 by Ilenia Sbruffati (Era)
Il ritiro del silenzio è un ritiro intenso, ti spoglia di tutte le cose inutili e superficiali, di tutte le distrazioni possibili, rimanendo costretti ad osservare davvero e a rendersi profondamente conto di ciò che accade nella nostra testa.
È stato molto stancante a livello energetico ma la gioia finale della rinascita ti fa pensare che ne è valsa la pena.
Lo consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi è in quel limbo in cui “non mi posso lamentare della mia vita, ma in fondo in fondo non ho più tanta gioia nel cuore”.
Grazie Vipal e grazie Libra ??
Sep 13, 2022 by Patrizia Vinago
Grazie Vipal per ogni attimo vissuto in questi due giorni di incontro meditativo e molto più. Un'esperienza di crescita personale particolarmente importante per me Tutti gli elementi della natura si sono perfettamente allineati con i nostri respiri e le nostre emozioni in quel momento che diventa infinito e impresso nel mio cuore A presto!
Jul 23, 2022 by Nandi
La sapiente guida di Vipal ha saputo accompagnarci in un percorso di trasformazione estremamente rapido ed efficace: dopo due giorni di ritiro ci siamo ritrovati ad essere pieni di forza e vitalità, ispirati e carichi di amore. Un esperienza meravigliosa da consigliare a chiunque abbia voglia di ritrovare se stesso e di fare chiarezza sul proprio percorso di vita.
Jul 13, 2022 by Silvana Taverna
E stata un esperienza che porterò con me... quando cerchi ciò che ho trovato, sentito, un maestro attento... profondo...il tempo e stato breve ma intenso... ringrazio il maestro vipal x la sua accoglienza ,il posto e magico... e presto ritornerò... grazie..
May 19, 2022 by Tat Ipa
« Dono »… è quello che ho ricevuto durante il ritiro con Vipal.
Un Dono enorme, tornare ad ascoltare fiduciosa il mio sentire .
Grazie di Cuore Vipal per avermi permesso di mettermi alla prova e guidato verso le domande e grazie al gruppo per avermi accompagnata così sentitamente in questo percorso!
???
May 17, 2022 by Tiziana Lubich
Ho partecipato al ritiro nel silenzio del 14-15 maggio scorso, arrivando il venerdì pomeriggio. È la terza volta che vengo al Centro di meditazioni Zorba il Buddha, è come “casa” per me ormai. Anche questa volta l’esperienza è stata straordinaria. La sveglia alle 5 e le camminate consapevoli nel bosco risvegliato dalla primavera, mentre vedi sorgere il sole, in quella natura incontaminata, sono un toccasana, ti fanno sentire un tutt’uno con la natura. Vipal è sempre un maestro attento, sensibile, profondo. La sua famiglia ti accoglie con calore vero. Anche questa volta ho incontrato persone che si sono aperte e mi hanno dato moltissimo. Sono tornata a casa carica di energia. Tornerò, perché ogni volta si fa un pezzo di strada in più e l’esperienza è sempre diversa e profonda. Ringrazio tantissimo Vipal per la generosità con cui si mette a disposizione di tutti con la sua saggezza e tutto il suo ricchissimo bagaglio di esperienza.

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi…

Meditazione
Appuntamenti e corsi:3
Siti web:1
Video:5
Pubblicazioni:3

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.