Viaggio / Vacanza / Ritiro - Meditazione
Il Silenzio: Ritiro Intensivo Di Meditazione
Passerano Marmorito (AT) - Dal 18/10/2025 al 19/10/2025
Scheda dettagli:
A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal 18/10/2025 al 19/10/2025
Orario: 9 sabato 18 domenica arrivo venerdì per cena facoltativo
Presso: Centro Di Meditazione Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito, 5, Passerano Marmorito, 14020, AT - Piemonte (IT)
Telefono: 3402619934   -   Categoria: 
Sottocategoria:  Meditazione
Descrizione:
Un weekend molto intenso, in cui entrare in contatto con il tuo silenzio. Ho studiato questo ritiro per chi volesse veramente scendere in profondità nel proprio essere in quel silenzio da cui può fiorire tutta la propria bellezza. Un cammino alla ricerca della tua fonte, per abbeverarti alla sorgente della tua incarnazione. Un ritiro in cui ritrovarti nel silenzio ed entrare in contatto con il tuo spazio interiore. Un ritiro dentro te stesso per ritrovarti nel tuo silenzio.
Un cammino di crescita personale in cui entrare in contatto con il tuo Essere ed imparare ad ascoltarlo alleggerendoti dalle maschere e condizionamenti che lo sovrastano. Un percorso di crescita e attivazione al risveglio della tua coscienza per finalmente prendere in mano la tua vita e guidare la tua manifestazione terrena. La via spirituale che ti propongo non è legata ad alcun tipo di dogma religioso bensì è un percorso di crescita che ho elaborato in quasi trent’anni di esperienza sul campo.
Nel silenzio interiore sboccia il fiore della tua realizzazione, non lasciarlo appassire rivolgendo la tua energia al di fuori di te: prenditi cura di lui nel tuo silenzio.
Gli strumenti che utilizzo sono: Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.
Se senti il bisogno di una guida che ti accompagni sul tuo percorso, se meditando e praticando assiduamente sei arrivato a un punto morto in cui non riesci più a procedere, se senti un forte richiamo alla ricerca interiore ma non sai da dove iniziare, se ti senti sopraffatto dagli eventi, dalle tue emozioni, dai tuoi pensieri, se senti di dovere cambiare alcuni aspetti della tua vita ma non sai come fare questo percorso è per te.
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
19,30 Cena vegetariana
21,00 Meditazione serale
SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì – 09,00 Segreteria e sistemazione per gli altri
09,30 Pratica mattutina
11,00 Tisana e condivisione
11,45 Cerchio di consapevolezza
12,00 Spazio libero
13,00 Pasto e riposo
15,30 Pratica pomeridiana
17,00 Pausa
17,45 Cerchio di consapevolezza
18, 00 Pratica serale
19,00 Spazio libero
20,00 Cena
DOMENICA
05,30 Meditazione Camminata alle prime luci
06,00 Cerchio di consapevolezza – Pratica saluto all’alba – camminata meditativa e rientro.
08,30 Colazione
09,00 Pratica mattutina
11,00 Tisana e condivisione
11,45 Cerchio di consapevolezza
12,00 Spazio libero
13,00 Pasto e riposo
15,30 Pratica pomeridiana
18,00 Fine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.
COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 150 euro
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento tipo trekking per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia, un cappellino e crema solare, un telo per sederti/sdraiarti in terra in esterno. Tutto il resto tappetini, cuscini e copertine per interno li forniamo noi biancheria letto e asciugamani compresi.
RECENSIONI
Mar 18, 2024 by Silvia
Sono stata proprio questo fine settimana appena trascorso. Un'esperienza bellissima, ricca e nuova per me che non avevo mai partecipato a ritiri. Mi son trovata subito a mio agio con Vipàl, davvero una persona piacevole, che ascolta, guida e ti mette a tuo agio. E con il gruppo di partecipanti si è creato da subito una bella armonia. A chi vuole dedicare del tempo a se stesso o alla coppia e staccare dalla città e dalla routine, è una esperienza che consiglio vivamente.
Aug 11, 2023 by Mair
Ho partecipato al ritiro del silenzio ed è stata un’esperienza molto intensa. Ho preso coscienza dei miei pensieri guardandoli dall’esterno e messo a fuoco un percorso personale di rinnovamento interiore. La sfida ora è portare questa coscienza nella vita di tutti i giorni. Ho la sensazione che qualcosa sia scattato dentro di me, verso una rinascita. Penso che metabolizzerò l’esperienza nei prossimi giorni. Consigliatissimo. Grazie di cuore, Vipal
May 16, 2023 by Simona
Se finisci da Vipal è perché ci sono domande aperte e si cercano risposte o spunti di miglioramento per il proprio stare bene con se stessi e nel mondo.
Non mi era chiaro cosa mi aspettassi ma l'esperienza è stata all'altezza della ricerca. Il posto è meraviglioso e a contatto con la natura e le pratiche svolte, mix di meditazione e teoria, un tesoretto utile da conservare e cui ricorrere nel quotidiano.
Gli sconosciuti incontrati li' sono diventati presto amici con cui condividere i propri nodi personali e Vipal uomo straordinario.
Consiglio almeno una volta nella vita un w.e. a chiunque voglia migliorare il proprio benessere personale
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi…



