ven, 03 dicembre 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Tantra

Il Rituale del Massaggio Kashmiro

Roma (RM) - Dal  06/09/2021  al  02/08/2022

Radha-Krishna.jpg

Scheda dettagli:

A: Roma - (RM) - Italia Data: Dal  06/09/2021  al  02/08/2022
Orario: su appuntamento
Presso:  Spazio Privato, Via Nomentana, Roma, 00172, RM   -  Lazio (IT)
Telefono: 3401587793   -   Categoria:  Tantra   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

“Uno Yoga del sentire che “non va da nessuna parte,
si lascia che la percezione, il pensiero si rivelino completamente.
Ciò che proviene dal silenzio non può essere altro che silenzio.”
E. Baret

Il Rituale è una bellissima pratica di connessione profonda con se stessi e con l'altro, un incontro tra energia maschile e femminile, un atto di amore e meditazione profonda.

Trova le origini nelle antiche tradizioni del Kashmir ispirate al Tantra non duale Shivaita e e si ispira al massaggio infantile indiano Shantala in cui il corpo del ricevente viene delicatamente trattato come oggetto di amore.

Con un tocco sensibile e di estrema lentezza, guidato dal respiro, dall’ascolto e dalla presenza, libero da regole e senza intenzioni, è intuitivo e spontaneo. Attraverso il tocco consapevole e presente si instaura una comunicazione molto profonda e intima.

Toccare ed essere toccati è uno dei bisogni primari dell'essere umano e nella società odierna dominata dalla paura del tocco e ora della vicinanza, la mancanza affama le nostre anime, chiudendo corpo e cuore.

Nello spazio di guarigione profonda che si crea durante il rito, blocchi e tensioni si sciolgono e il corpo risveglia la propria sensibilità naturale mentre l’energia vitale aumenta e genera benessere diffuso, silenzio nella mente, appagamento nelle emozioni.

Ricevendo tocco consapevole, cura e amore molte " ferite " emotive traggono giovamento, bisogni antichi inespressi e insoddisfatti vengono finalmente alla luce e appagati lasciando una sensazione di profondo nutrimento.

La connessione che si crea in questo rapporto di fiducia reciproca, permette di lasciar andare condizionamenti, credenze e tensioni lasciando fluire liberamente le emozioni.

La totale assenza di giudizio, la lentezza, la cura e la presenza portano entrambe in uno stato meditativo e di puro amore, un vero e proprio incontro di Anime, in cui la sacralità del rituale va aldilà di ogni aspettativa più strettamente sensoriale.

Nello stato di rilassamento e contatto amorevole che si crea il coinvolgimento diventa molto forte e lo stato profondo di consapevolezza corporea ed emozionale espande enormemente la coscienza. Totalmente aperti e ricettivi presenti al qui e ora si aprono varchi a comprensioni che sembrano venire dallo spazio dell'anima, ricevute e percepite nel corpo e dal corpo. Comprensioni che riguardano il nostro rapporto con l'intimità, con la nostra femminilità o mascolinità e con il rapporto con l'altro sesso, bisogni, desideri, schemi di comportamento, vecchie convinzioni da lasciar andare, nuovi attitudini da seguire e risorse profonde più o meno inconsce o finora inutilizzate. Il Rituale è vero e proprio incontro dell'Anima.

“Ogni percezione ha la possibilità di riassorbirsi nel silenzio e porta alla Coscienza” Eric Baret

”Il corpo è ciò che è percepito. Una massa vibratoria, come uno strumento sonoro, insieme di suoni a volte armoniosi a volte disarmonici” . E. Baret

Se sei incuriosita/o chiama o scrivi per fissare un colloquio
E' possibile richiedere anche rituale per coppia, in quel caso avviene in coppia (insieme ad un collega)

Il rituale, previo colloquio, si svolge in un contesto accogliente e protetto

Sedi ( Roma )

- piazza ottavilla monteverde

- via nomentana

Jyoti de Gregorio
Sannyasin di Osho dal 1999,

Operatore Certificato della Guarigione dei Corpi Sottili e della Facilitazione delle Meditazioni di Essential Life Consulting.

Facilitatore No Mind Meditative Therapy Certificato da Osho Miasto.

Operatore Osho Neo Reiki Certificato da Osho Puna Resort.

Operatore nella Relazione d'Aiuto Certificato per Sessioni di Counseling Individuale da Formazione Tantra

Facilitatore delle Meditazioni Attive di Osho

Ha completato i Training di Tantra dell'Osho Kivani tra il 2002 e il 2004 e dell'Istituto Maithuna tra il 2007 e il 2016
Ha partecipato a ritiri, laboratori, satsang e intensivi di Meditazione, Danze Sufi, Trance Dance, Sciamanesimo, Advaita, Respiro, Costellazioni Familiari, Terapia Primal, Terapie Meditative, Maschile/Femminile interiore.
Ha collaborato intensamente come interprete presso l'Istituto Osho Miasto dal 2010 al 2018 e tuttora partecipa e collabora alle attività.
Pratica con passione dal 2007 i 5Ritmi di G. Roth ed altre forme di Conscious Dance di cui organizza i corsi a Roma.
Dal 2009 organizza a Roma corsi ed eventi di crescita spirituale
Nel 2012 ha fondato e da allora dirige l’associazione sportiva Spazio Interiore.

A proposito del Counseling
.....Frequentare la scuola di formazione per operatore della relazione d'aiuto ha integrato e dato una solida struttura al percorso di crescita che porto avanti da tanti anni.
Sono molto appassionata del counseling perchè è impostato totalmente sul cliente e segue la sua unica via di sviluppo, e perchè ogni sessione è un opportunità di crescita anche per me, non si finisce mai di integrare parti di sè.
Offro sia sessioni individuali, di persona e online che, insieme ad un collega, sessioni di coppia.
I miei clienti dicono:
"Presente, empatica, abile a portare il cliente a sentire il corpo, quando ne è distante, comprendendone i significati"
"Apprezzo molto la chiarezza delle risposte, degli interventi, tutto molto etico e umano"
"Compassione, serietà, precisione"
"L'empatia mi ha portato ad aprirmi come mai avrei creduto e ogni incontro è un incredibile fonte di crescita"
Dicono di noi:
"Ho potuto sperimentare spazio, apertura di cuore, rilascio di emozioni, nutrimento, beneficio su un piano fisico e mentale, amore e pace per me stessa, con il mio compagno e con il mondo."
"Mi sento sostenuta con professionalità nelle qualità umane, intuizione e sensibilità nel cogliere i miei disagi e nel portare a rivelare una ferita d'infanzia"

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Jyoti De Gregorio

Jyoti de Gregorio Sannyasin di Osho dal 1999, Operatore Certificato della Guarigione dei Corpi Sottili e della Facilitazione delle Meditazioni di Essential Life Consulting. Facilitatore No Mind Meditative Therapy Certificato da Osho Miasto. Operatore Osho Neo Reiki Certificato da Osho Puna…

Meditazione
Appuntamenti e corsi:3
Siti web:1
Video:7
Pubblicazioni:1

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it