lun, 06 dicembre 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Antroposofia

Il Quinto Vangelo
Gesù di Nazareth dall’Infanzia al Battesimo nel Giordano

Torino (TO) - Dal  06/10/2021  al  08/06/2022

elena-ferrario-quinti-vangelo-data-2021-10-06-768x3841.jpg

Scheda dettagli:

A: Torino - (TO) - Italia Data: Dal  06/10/2021  al  08/06/2022
Orario: dalle 15 alle 17.30 - quindicinalePrezzo: Contributo spese al Centro 5€
Presso:  Il Centro Fondazione per l'Antroposofia, Via degli Stampatori, 18 (angolo via Bertola), Torino, 10122, TO   -  Piemonte (IT)
Telefono: 011533938   -   Categoria:  Antroposofia   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Con Elena Ferrario

La scienza dello spirito colloca l’evento del Cristo al centro dell’evoluzione umana e terrestre.
Nella sua cristologia, Rudolf Steiner, che della scienza dello spirito è stato il portatore per l’umanità di oggi, affronta innumerevoli aspetti di questo mistero.
Nel Quinto Vangelo egli ci offre i risultati della sua diretta indagine scientifico-spirituale sulla vita storica di Gesù di Nazareth, quintessenza della natura umana, che per tre anni accolse nel suo corpo la somma entità del Cristo, quintessenza del Cosmo intero.

La lettura e il commento delle sette conferenze contenute nell’edizione italiana del Quinto Vangelo, che affronteremo negli incontri di quest’anno, saranno un ponte di fondamentale collegamento tra natura umana e natura divina del Cristo Gesù, che ci favorirà nell’intento di comprendere sempre meglio l’incommensurabile grandezza dell’Impulso del Cristo e dei suoi più profondi misteri: quelli del Suo Pane e del Suo Sangue.

Elena FERRARIO
Linguista di formazione, ha dedicato la maggior parte della vita allo studio, all’insegnamento universitario e a un’ampia serie di pubblicazioni nell’ambito delle discipline linguistiche.
Nel corso di una costante ricerca spirituale è finalmente approdata all’Antroposofia, a cui si dedica da anni con entusiasmo e gratitudine. Attualmente è impegnata nella divulgazione della visione antroposofica, attraverso conferenze e incontri di gruppo.

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Il Centro Fondazione per L'Antroposofia

«Il Centro» è un luogo in cui coltiviamo l’Antroposofia, è un punto di incontro tra ricerca spirituale, arte e scienza. Antroposofia significa saggezza dell’uomo. È una conoscenza viva e rigorosamente scientifica della realtà terrena e spirituale che riconosce all’essere umano la possibilità di far…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:6
Siti web:1
Video:4
Pubblicazioni:5

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it