gio, 03 luglio 2025

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Rigenerazione spirituale

Hatha Yoga & Yoga Ormonale

S.Angelo, Ischia (Napoli) - Dal  01/07/2019  al  06/07/2019

sed.JPG

Scheda dettagli:

A: S.Angelo, Ischia - (Napoli) - Italia Data: Dal  01/07/2019  al  06/07/2019
Orario: 18,00 - 9,00
Presso:  Agriturismo del nonno, Via Fondolillo, 9, S.Angelo, Ischia, 80070, Napoli   -  Campania (IT)
Telefono: 348 5647231   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Rigenerazione spirituale

Descrizione:

Ritiro Yoga ad Ischia
Hatha Yoga & Yoga Ormonale per la donna

Sei giorni solo per noi, per imparare a sentire e ad osservare la nostra autentica natura.
Un periodo in cui pensieri, preoccupazioni e ansie saranno messe da parte perché la pratica e noi stessi saranno gli unici veri obbiettivi del soggiorno. I nostri cellulari saranno dimenticati e “messi in un cassetto” e utilizzati solo in alcuni momenti della giornata.

Per questa esperienza ho scelto ancora per questo anno la meravigliosa isola di Ischia, un’isola ricca di forti energie. Alloggeremo presso un Agriturismo speciale. Un caratteristico agriturismo a conduzione familiare incastonato in un incantevole scenario con vista mozzafiato sul mare, dove da tre generazioni si tramanda il culto dell’ospitalità. Oasi di relax per chi ama la pace e la natura, la struttura gode di una posizione strategica, in quanto dista soli 200 metri dalla spiaggia e una vista meravigliosa sul mare. Fiore all’occhiello dell’agriturismo, il vasto giardino puntellato di piante, fiori, alberi da frutto e ulivi in cui sono immersi il ristorante e le camere, abbraccia una veduta senza eguali della splendida Baia dei Maronti e della caratteristica Torre di Sant’Angelo, estendendosi ad est fino a Capri. Il luogo ideale dove condividere emozioni irripetibili in un’atmosfera da sogno.
Un contesto ideale per ricaricarsi ed imparare a prendersi cura di corpo, anima e spirito attraverso le pratiche yogiche millenarie.

Un Ritiro Yoga, strumento per “la ricarica e cura di sè” che unisce…
– Il bisogno di “staccare” dal quotidiano
– Il piacere di respirare l’aria benefica e pulita del mare che ha un potente effetto benefico sull’organismo
– Il piacere di immergersi nella vasca termale e sperimentare saune ricavate all’interno delle affascinanti grotte dell’agriturismo (entrambe gratuite)
– Il benessere della pratica yoga in armonia con la natura e le sue energie
– L’ apprendimento di tecniche di meditazione e di concentrazione utili in un percorso di crescita personale
– La conoscenza di una pratica speciale per la donna “Yoga Ormonale” (non è necessario essere esperte di yoga)
– Lo stare insieme nelle escursioni e serate

Il ritiro yogico si svilupperà in parte sul miglioramento della postura attraverso le posizioni in piedi che renderanno migliori il nostro allineamento e resistenza del corpo, sperimenteremo flessioni in avanti e ai lati del corpo per acquisire una maggior flessibilità e allungamento, effettueremo dolci inarcamenti all’indietro per rivitalizzare l’energia, posizioni capovolte per metter alla prova il nostro sguardo alla vita ed infine impareremo la sequenza dedicata allo Yoga ormonale dedicata alle donne.
Perché è utile praticare Yoga Ormonale?
Per approfondimenti ti consiglio, se ancora non la conosci, di visitare il sito della associazione La Fenice asd Inoltre sperimenteremo momenti di meditazione da seduti, camminate meditative, tecniche di concentrazione, di respirazione, rilassamento guidato ecc…

A chi è rivolto?
A tutti coloro che cercano un’esperienza nuova attraverso la pratica yogica e la condivisione con gli altri partecipanti; la pratica, il benessere, la tranquillità e… l’allegria che certamente non mancherà!

A chi non è adatta questo ritiro?
Essendo un Ritiro Yoga, a chi desidera fare una vacanza con famiglia o con il proprio animale.

Ultimi posti disponibili.
Il gruppo è a numero limitato.

Se sei interessata chiedimi ulteriori informazioni.

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Carla Marchi

Descrizione non inserita dall'utente.

Rigenerazione spirituale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.