ven, 09 maggio 2025

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Meditazione

Forma - Assenza di Forma, la Dualità fra Geometria Sacra e Yoga Taoista

San Martino al Cimino (Viterbo) - Dal  02/05/2013  al  05/05/2013

Scheda dettagli:

A: San Martino al Cimino - (Viterbo) - Italia Data: Dal  02/05/2013  al  05/05/2013
Orario: dalle 16 di giovedì alle 16 di domenicaPrezzo: 440 Euro
Presso:  La Casa di San Martino, San Martino al Cimino, San Martino al Cimino, 02040, Viterbo   -  Lazio (IT)
Telefono: +39 348 7296360   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Meditazione

Descrizione:

Scopo

Il principale scopo del workshop di Quattro giorni è di offrire fondamenta sufficienti e una profonda comprensione dei concetti: Vero Sé e Falso Sé. Che cosa sono? Quali sono i loro scopi? Come possiamo lavorare con loro per il nostro risveglio?

Raggiungere questa chiarezza aiuta a risvegliarci dai nostri schemi e dalle abitudini spesso dolorose e inconsce. Come noi ci risvegliamo cominciamo a percepire questo Falso Sé più chiaramente e afferriamo le sue aspirazioni distruttive e di auto-sabotaggio. Quando noi osserviamo ciò chiaramente (senza giudizio), ci vien data un'opportunità di sperimentare la liberazione da schemi e nostre abitudini inconsce che ci proiettano nel ripetersi dei drammi che sperimentiamo nelle nostre vite.

Metodi

In questo workshop, usiamo principi di alto-livello della geometria sacra in combinazione con altre potenti tecniche come il lavoro sul respiro, movimento, pratica di posture, meditazione e molto altro, il tutto combinato con una pratica Yoga taoista chiamata Sundao. L'intenzione dietro alla combinazione di queste pratiche è chiaramente vedere il Falso Sé e cominciare a sganciarsi dalla sua influenza.
Quando questo avviene, Il Falso Sé smette di oscurare il Vero Sé, il quale comincia poi a emergere e ad aprirsi come un fiore al sole.
Esploreremo cinque principi fondamentali che ci aiuteranno a Vedere chiaramente, combinandoli con esercizi, insegnamenti, lavoro sul respiro, meditazioni, e introspezione. Questo condurrà a un risveglio profondo e all’inizio del processo di distacco dalle nostre abitudini, ferite e paure che si ripetono.
Può sembrare insolito o improbabile che principi di geometria sacra (considerati generalmente legati ad attività del cervello sinistro) possano essere combinati con principi taoisti (che generalmente abbracciano l’assenza di forme). E’ lì la bellezza di questa esperienza; noi esploriamo la forma e l’assenza di forma nello stesso modo in cui Yin e Yang lavorano insieme e bilanciano l'un l'altro, portando un completo equilibrio. Non è richiesta nessuna conoscenza specifica della geometria sacra, dello yoga o del Taoismo. Semplicemente porta il tuo cuore e una mente aperta.

Principi e le filosofie

Cominciando con la geometria sacra, esploreremo la storia della creazione che illumina il processo dal quale i nostri falsi sé nascono. Attraverso queste esplorazioni degli alti insegnamenti della geometria, cominceremo a rivelare la natura dei nostri veri Sé e la natura infinita della coscienza stessa.
La geometria sacra è uno strumento, e attraverso questa noi possiamo vedere come tutta la creazione ebbe inizio oltre il tempo, come una stoffa che non è soggetta alle esperienze umane di invecchiando o morte. In questa realtà, oltre il tempo e il mondo materiale, la realtà è espressa attraverso una serie di paradossi. Questi paradossi incomprensibili erano conosciuti dagli antichi, e attraverso metafore, simboli, e la geometria erano espressi come un modo per incarnare gli insegnamenti più alti della coscienza. Il concetto di una sfera senza confini – è un paradosso che ci porta più vicino alla verità universale. Questo e altri concetti saranno esplorati - non solo intellettualmente ma esperienzialmente - mentre portiamo i concetti di yin e yang (e le loro molteplici manifestazioni) nella nostra consapevolezza attraverso una serie di potenti esercizi che possono liberarci dalle costrizioni della dualità e portarci nello stato fluido di unità pura -- il nostro naturale stato di essere.

Attività

In questo workshop sperimenterete insegnamenti, meditazioni guidate, esercizi esperienziali, riflessioni e meditazioni personali e molto altro. Ci sarà anche un lavoro sul respiro e sul movimento. Tutte le condizioni fisiche sono appropriate -- questa non è un workshop di yoga difficile. Gli esercizi si adattano a qualsiasi condizione fisica. Andremo anche fuori nella natura per lavorare con le energie naturali di Madre Terra, a seconda del meteo visiteremo dei luoghi altamente energetici anche chiamati “ power spots” per raffrontarci e sperimentare l’energia integrativa naturale, esperienza che potenzierà la nostra esperienza di aprirci ulteriormente, facilitando il potente processo d’integrazione interno.

Cosa portare

Porta abbigliamento comodo nel quale muoverti facilmente (abbigliamento yoga o sportivo è perfetto). Se hai un cuscino per la meditazione o da usare quando ci si stende a terra, per favore sentiti libero di portarlo. Raccomandiamo anche di portare un materassino yoga per usare negli esercizi e meditazioni. Puoi voler portare un quaderno per prendere note se desideri. Per le attività all'aperto, per favore porta abbigliamento adatto sia al sole sia alla pioggia, scarpe robuste, un ombrello o impermeabile.

Descrizione breve:

Un workshop originale di Ronald Holt, questo potente seminario pratico esplora i paradossi principali del risveglio, del vuoto e della completezza, della forma e dell’assenza di forma. Per esplorare queste profonde verità, usiamo gli strumenti della geometria sacra (i quali insegnamenti includono la forma e l’assenza di forme) per sposarli con i principi principali dello yoga Taoista (Yin e Yang), offrendo agli allievi un incredibile sguardo nella Creazione stessa ed il loro ruolo dentro di essa. Non è semplicemente un seminario pratico di geometria sacra o di yoga, questa esperienza integra corpo, mente, e spirito nell’Uno attraverso una serie di lezioni, meditazioni esperienziali, lavori sul Respiro, e attraverso semplici posture di yoga (appropriate a qualsiasi condizione fisica).

Informazioni e costi:
Daniele Piserchia : sundaoitaly@hotmail.it – danielepiserchia@hotmail.com
Tel: +39 0765-519020 or Mobile: +39 348 7296360
Il limite per le prenotazioni è entro il 5 Aprile 2013

Ronald Holt - Biografia

Ronald Holt intraprese la sua formazione spirituale da adolescente nella California del Nord, quando si dedicò profondamente alla pratica del Wing Chun Kung Fu. Questo gli donò le fondamenta di una mente salda, pensiero focalizzato, e l'abilità di percepire flussi sottili di energia. Nei tardi anni ‘70, da ventenne, iniziò a praticare la meditazione, anche quando era nella Marina militare degli Stati Uniti durante i suoi viaggi su una portaerei. Una volta congedatosi con onore, si trasferì nello stato del New Mexico (Stati Uniti) e cominciò un serio studio della spiritualità esoterica, studiando con un insegnante anche esperto di channelling vicino Albuquerque.

In tutta la sua vita ha sempre ricevuto illuminazioni e informazioni, sebbene da giovane non sapesse come usarle. Durante gli anni ottanta, Ronald cominciò a ricevere informazioni riguardo all’antica scienza della geometria sacra, più particolarmente nell’utilizzare la saggezza del solido platonico chiamato Ottaedro. Le sue ricerche sulla geometria sacra continuarono e nei primi anni Novanta iniziò ad insegnare seminari basati sulla geometria sacra e meditazione. Viaggiò anche molto nei luoghi sacri del sud-ovest americano e nelle Hawaii, e lasciò che la natura e le sue illuminazioni innate gli insegnassero ciò che doveva conoscere per il futuro.

In quel periodo, Ronald stava lavorando come marine e archeologo sul campo per il prestigioso Bishop Museum di Honolulu - con progetti che lo portarono su tutte le Isole Hawaiane e le Isole Marianas (Rota, Guam, Saipan, e Tinian). Durante questi lavori, ebbe la grande opportunità di lavorare con gli “Uomini Medicina” hawaiani chiamati kahunas, che arricchirono la sua formazione e pratica della spiritualità indigena.
Nel 1997, Ron divenne il direttore del Flower of Life Research, un'organizzazione che diffonde gli insegnamenti della geometria sacra e della meditazione in tutto il mondo. Ron aveva la responsabilità di formare gli insegnanti, sviluppare nuovi programmi, e continuare ad insegnare i suoi particolari seminari che unicamente combinano meditazione, principi di arti marziali, la geometria sacra, e la saggezza della Terra in seminari esperienziali profondamente trasformativi per i partecipanti.
Ron è anche un insegnante certificato di Yoga Taoista (tecnica di Sundoh coreano), oltre ad essere maestro Hatha yoga di alto livello istruttivo (500 ore). Sin da adolescente ha utilizzato l'addestramento che ha ricevuto nelle varie forme del Kung Fu.
Oggi, Ron combina la sua formazione nelle arti marziali, meditazione, geometria sacra, e nell'archeologia con i suoi unici metodi di lavorare nell’aprire il cuore umano. I suoi seminari (a volte assieme a sua moglie Lyssa Royal Holt) sono illuminanti, cambiano la vita, sono totalmente unici.
Ron è di natura una persona privata che non sente di dover "mostrarsi al pubblico", ma molti suoi allievi chiedono insistentemente sempre di più. Attraverso la Scuola SOLi, siamo felici di offrire ancor di più il suo lavoro originale.

I seminari di Ron aiutano tangibilmente lo studente a connettersi alla loro fonte di energia Divina cosicché loro possano veramente sentire la loro connessione con l'Universo e possano applicare quella saggezza nella vita di tutti i giorni in maniera semplice e pratica.

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Daniele Piserchia

Descrizione non inserita dall'utente.

Non definito
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.