sab, 25 settembre 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Meditazione

Esperienza Mindfulness Ritiro di Meditazione nella natura

Passerano Marmorito (AT) - Dal  28/08/2021  al  29/08/2021

meditazione-guidata-training-autogeno-vipal-antonio-gianfranco-gualdi-centro-di-meditazione-zorba-il-buddhax1080.jpg

Scheda dettagli:

A: Passerano Marmorito - (AT) - Italia Data: Dal  28/08/2021  al  29/08/2021
Orario: da 9,00 sabato a 18,00 domenica arrivo venerdì facoltativoPrezzo: 195 pensione completa 35 supplemento arrivo venerdì
Presso:  B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha, Via Recinto Marmorito,5, Passerano Marmorito, 14020, AT   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3402619934   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Due giorni di meditazione in piena immersione nella natura dove potrai sperimentare la presenza e rilassarti assaporando lo scorrere della vita nel "Momento Di Consapevolezza".

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro a stretto contatto con la natura sperimentando diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche. Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.

NB: PER RISPETTARE LE NORMATIVE MINISTERIALI IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI È DI 6 PERSONE, OGNUNA DORMIRÀ IN CAMERA SINGOLA AD ECCEZION FATTA PER LE COPPIE. I PERCORSI DI MEDITAZIONE SARANNO INDIVIDUALI E PREVALENTEMENTE ALL’APERTO. I PASTI SI CONSUMERANNO RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE PREVISTO.

STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness - Bagno Sonoro Vibrazionale - Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole.

A CHI È RIVOLTO?
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Ma anche a chi semplicemente voglia prendersi un poco di tempo per sé stesso e meditare in un ambiente protetto ed energeticamente puro immerso nella natura. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalla provincia di Alessandria e Vercelli.


PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni (per chi lo desidera vi è la possibilità di venire già il venerdì sera per cena) dalle 9 del primo giorno alle 18,00 del secondo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzato nel bosco. Il programma è studiato per accompagnarti nella meditazione attiva e mindfulness e per farti sperimentare il percorso Shinrin-Yoku ovvero il bagno di foresta un programma di meditazione da fare nel bosco.

VENERDÌ (FACOLTATIVO)
Ore 19,00 – Cena vegetariana.
Ore 21,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.

SABATO
ore 09.00 – 9.30 segreteria.
ore 09.30 – Cerchio di presentazioni - Esplosione Di Vita: meditazione con musica live ed esperienza sonora con tamburi, campana tibetana. Condivisione.
ore 11.00 – Tea/caffè break.
ore 11.30 – Respira Nel Fisico: meditazione mindfulness focalizzata sulla respirazione sui tre punti corporei – piedi – ombelico – cuore.
ore 12,30 – Pausa meditativa: spazio libero in cui rimanere solo con te stesso in silenzio.
ore 13.00 – Pranzo.
ore 15,30 – Percorso Shinrin-Yoku: Camminata Primordiale, meditazione camminata ancestrale di ancoraggio – Risveglio Energetico Sonoro, meditazione attiva energetica. condotta con strumenti tradizionali tribali, tutto il percorso verrà svolto all’aria aperta.
ore 17,00 – Tea break.
ore 18,00 – Meditazione Gourishankar.
ore 19,00 – Pausa meditativa: spazio libero in cui rimanere solo con te stesso in silenzio.
ore 20,00 – Cena.


DOMENICA
ore 09.00 – Colazione.
ore 10.00 – Rito sciamanico con tamburo, smudge sonagli e canto: Meditazione guidata di autocoscienza.
ore 10.30 – Entra Nella Tua Mente: meditazione sulla consapevolezza del pensiero.
ore 11.00 – Tea/caffè break.
ore 11.30 – Movimento Presente: meditazione mindfulness di consapevolezza nel movimento.
ore 12,00 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo.
ore 15,30 – Percorso Shinrin-Yoku Camminata zen – Meditazione I 5 Regni.
ore 17,00 – Tea break.
ore 17,30 – Il Laboratorio Interiore – Meditazione Di Crescita E Sviluppo Delle Potenzialità.
ore 18,00 – Termine ritiro.

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo e un materassino da ginnastica per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo possibilmente pantaloni lunghi e maglietta maniche lunghe per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua e un piccolo zainetto per le uscite.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 195 compreso di pernottamento il sabato con prima colazione e pasti offerti da noi
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 35 euro pernottamento e colazione e cena offerta da noi.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 80 euro con pranzo offerta da noi.
Offerta: per coppie 170 euro a persona – gruppi che si iscrivono contemporaneamente 150 euro a persona

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso di ricerca interiore nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia…

Meditazione
Appuntamenti e corsi:3
Siti web:1
Video:2
Pubblicazioni:0

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it