lun, 29 aprile 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Online - Webinar  -  Meditazione

Eckhart Tolle: Gruppo di Pratica. Incontri settimanali gratuiti online su Zoom

On line - 06/02/2023

Scheda dettagli:

A:  On line Data: 06/02/2023
Orario: 21.00- 22.00
Telefono: 3392973041   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Meditazione

Descrizione:

Gruppo Ufficiale della Community Italiana di Eckhart Tolle
- Incontri gratuiti settimanali di Pratica su Zoom -
Siamo un gruppo di lavoro che si riunisce ogni settimana faccia a faccia online su Zoom per praticare insieme gli Insegnamenti di Eckhart Tolle.
Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/571656707841081/

Lunedì alle 21.00: La Pratica
Mercoledì alle 21.00: Esercizi di Presenza e Lettura meditativa

"Un gruppo di persone che si riunisce in uno stato di Presenza genera un campo energetico collettivo di grande intensità. Non solo innalza il grado di Presenza di ogni membro del gruppo, ma aiuta anche a liberare la coscienza umana collettiva dal suo attuale stato di dominio mentale. Questo renderà lo stato di Presenza sempre più accessibile agli individui".
Eckhart Tolle

Ogni settimana i partecipanti del gruppo di lavoro del Lunedì sono invitati a inviare un breve Report sulla pratica degli esercizi indicati nell'ultimo Modulo di lavoro. Stiamo lavorando sull'auto osservazione dei pensieri.
Ecco alcuni estratti dei Report di questa sera:
"Ho osservato che quando sono nella Presenza, sono la versione migliore di me stesso. Reagisco di meno, sono più accogliente, paziente, gioioso e silenzioso. Mangio il giusto, parlo e penso di meno. Apprezzo di più lo spazio vuoto creato dall'ordine in casa"
"Il percorso è lungo, certo, vado a stadi, però vedo nel concreto che l'auto osservazione si fa sempre più costante, in particolar modo durante le situazioni che prima erano fonte di irritazione, tipo le attese. Ora vado apposta dove ci sono file di persone! Incredibile come mi senta in pace! Comincio a sentire la quiete dentro di me e a sorridere e il sorriso a volte diventa contagioso nelle persone che sono accanto a me. Ho anche osservato che le meditazioni brevi di Tolle che facciamo sono molto potenti! Proprio perché brevi viene voglia di farle più spesso! Non è una sforzo come mi accadeva prima quando facevo altri tipi di meditazioni!"
"Questa settimana ho cercato di seguire le indicazioni del nuovo Modulo cercando di intensificare i vecchi esercizi e di praticarne dei nuovi. Utilizzo come momenti di presenza quotidiana piccoli momenti di routine e in particolare: non prendo più l'ascensore quando torno a casa ma salgo le scale a piedi per dare attenzione ai passi che compio. Mi rendo conto piano piano che il metodo di fare una cosa per volta è davvero efficace e cerco di adottarlo soprattutto sul lavoro, tra una mail e l'altra, tra una telefonata e l'altra."
"Ogni giorno più volte al giorno sento i piedi nelle scarpe, i pantaloni sulle gambe, i vestiti sulla pelle, l’aria che mi tocca il viso e le mani. Ascolto i suoni che mi circondano, presto attenzione alle cose che mi circondano (uccelli che volano e cantano, cani, alberi, persone, auto, etc…). Osservo i miei pensieri e inizio a vedere e percepire uno spazio tra loro. Vedo pensieri e emozioni che giudico, pertanto sono riuscita a cogliere anche la sottile voce di giudizio/condanna verso me stessa per aver pensato o provato emozioni che giudico non buone, poco “spirituali”.

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.