ven, 05 dicembre 2025

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Conferenza  -  Religione: ricerche e studi

Dies natalis Solis Invicti, Natale del Dio Sole romano

Milano (MI) - 13/12/2025

dio_sole_mitra.jpg

Scheda dettagli:

A: Milano - (MI) - Italia Data: 13/12/2025
Orario: 18.00-19.30Prezzo: gratuito associati Naturalia Milano, non associati E 8
Presso:  Associazione Naturalia Milano, via Savona, Milano, 20144, MI   -  Lombardia (IT)
Telefono: 3284616945   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Religione: ricerche e studi

Descrizione:

Il 13 dicembre a Milano in zona Solari conferenza di Lucilla Sperati
'Il natale del Dio Sole,dies natalis Solis Invicti, il culto mitraico e antecedente atoniano egiziano del Dio Sole-Dio Padre e gli inganni della romana chiesa' - Lucilla Sperati, Rsvp presenza. Gratuita per associati Associazione Naturalia Milano (tessera annuale E 25), non associati contributo Euro 8.
Il Natale è causa ogni anno del più grande disastro ambientale e festeggiato da milioni di persone come nascita di Gesù, eppure è un'invenzione della romana chiesa. Gesù non nacque il 25 dicembre, festa pagana antica Roma solstizio d'inverno..
Fu l'imperatore Costantino a stabilire il 25 dicembre come nascita fi Gesù, e la sancì al Concilio di Nicea, così la nascita da una vergine, morte e resurrezione, caratteristiche riprese da antiche divinità pagane e mitologiche ricamate dall'imperatore Costantino intorno alla figura del vero Gesù per motivi politici, renderlo carismatico, condizionare, soggiogare, involvere la mente milioni di persone.
Il culto del 'Dio Sole' era estremamente potente fin dall'antico egitto (e in India), al culmine durante la XVIII dinastia del faraone Akhenaton (ne parlo in articoli dal 2008 e nei libri 'Anime gemelle-Coscienze gemelle' che tratta il tema del patriarcato e religioni patrtiarcali e l'Equilibrio della Coscienza') il quale attraverso una riforma religiosa monoteista epocale (complice di Yahveh, impostore apparso alla corte di Akhenaton nel 1350 a.C.) lo impose come unico Dio, annullando l'antecedente politeismo e il più antico culto della Dea Madre-Madre Terra.
Gli antichi romani con le loro politiche espansionistiche giunsero in Egitto; l’esistenza di rapporti politici tra Roma e l’Egitto risale a ben prima delle note vicende tra Antonio e Cleopatra, e lo rileviamo da documenti a noi giunti al 273 a.C. tramite il libro XIV di Tito Livio, che narra di 'alleanza stipulata con Tolomeo, re d’Egitto'. La terra del Nilo divenne una provincia dell’impero romano e le sue ricchezze fecero comodo alla grandezza di Roma, e non sono quelle poichè i romani copiarono gli antichi simboli, divinità e rituali egizi per farli propri, usandoli in contrapposizione al paganesimo diffuso nell'antica Roma (creando dissidi) e predisponendo la nascita di quella che diventò poi la religione della chiesa cattolica, un cumulo di menzogne e false figure religiose.
Delle infondatezze, menzogne e crimini della chiesa cattolica documento dal 2000, in articoli e libri.

Da mio articolo: Il Natale: Natalis invicto, la morte e resurrezione del Sole- Lucilla Sperati
''Il solstizio d'inverno, dies natalis Solis Invicti, il Natale del Sole Invitto, era festeggiato nell'antica Roma (festa istituita da Aureliano, che fu imperatore dal 270 al 285 D.C) come la rinascita sull'orizzonte del nuovo sole (simbolicamente morto al solstizio d'inverno, cioè era giunto al punto più basso dell'orizzonte, ma che già il 25 era risalito percettibilmente sull'orizzonte e "rinato", diventando "invincibile"-invictus) festa pagana del 25 dicembre dalla quale fu tratta la nascita simbolica delle maggiori antiche Divinità e figure religiose (Mitra, Krishna, Osiride, Gesù etc.) Dalla festa del solstizio d'inverno, una festa pagana molto sentita nell'antichità, nacquero tutte le antiche leggende e divinità legate alla morte e resurrezione fra cui quella di Gesù e della Divinità Mitra dalla quale l'imperatore Costantino al Concilio di Nicea nel 325 riprese le caratteristiche della nascita da una vergine il 25 dicembre, battesimo, re magi, miracoli, morte e resurrezione ricamandole intorno alla figura del vero Gesù, Giovanni da Gamala.''

Il Natale festa commerciale.
Il Natale in tempi moderni è divenuto sempre più una festa dell'ignoranza e ipocrisie e un gran business commerciale tra marketing, regali costosi, decorazioni, alberi abbattuti adibiti a alberi di natale (ma l'Albero nulla c'entra con il Natale, poichè è un simbolo archetipico connesso ai primordi di questo mondo), sprechi energetici con luminarie ovunque (in epoca di continui black out energetici), pranzi e cene luculliane rovinasalute che ogni anno producono tonnellate di cibo avanzato e buttato nella spazzatura, in una fase per giunta di aumento esponenziale #povertà anche in Italia e in presenza ad oggi di milioni di persone che muoiono di fame.
Ma l'illusione del Natale, giorno in cui tutti diventano improvvisamente 'buoni e generosi' (persino i soliti noti leader di governi corrotti criminali guerrafondai e organizzazioni occulte deviate collegate,multinazionali etc che stanno distruggendo il pianeta, l'ecosistema, e continuano a perpetrare crimini, guerre e stermini, sfruttamento e schiavismo dell'umanità nutriti da una massa ignorante involuta) ha un'enorme potenza subliminale psichica, alla quale milioni di persone non vogliono rinunciare. Lucilla Sperati

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Associazione Naturalia Milano

Dal 1997 Discipline Naturali Olistiche Bioenergetiche. Associazione olistica naturopatica bioenergetica culturale non profit fondata da Lucilla Sperati nel 1997 in zona Solari, nel 2017 integra le attività olistiche, formative (Psyche Institute), culturali, editoriali (con proprio marchio…

Vibrazionali - Energetiche, Tecniche
Appuntamenti e corsi:10
Siti web:0
Video:1
Pubblicazioni:7

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.