ven, 17 agosto 2018

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Reiki

Corso Reiki 1° livello Usui: edizione per pazienti oncologici e cronici

Grosseto - Dal  21/07/2018  al  22/07/2018

Cattura.JPG

Scheda dettagli:

A: Grosseto - (GR) - Italia Data: Dal  21/07/2018  al  22/07/2018
Orario: Sabato 21 luglio 2018 (9.30-13.30)Domenica 22 luglio 2018 (9.30-19.30)Prezzo: 180 euro dilazionabili
Presso:  Reiki Grosseto di Daniela Fregosi, Tenuta la Grancia n.1 Braccagni, Grosseto, 58100, GR   -  Toscana (IT)
Telefono: 3335837472   -   Categoria:  Reiki   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Questa edizione "extra", pur essendo aperta a tutti, è particolarmente dedicata (viste le persone già iscritte) a coloro che si trovano a gestire malattie oncologiche o cronico-degenerative e che hanno urgenza di integrare le terapie mediche con una tecnica semplice da imparare e utilizzare ma soprattutto dolce e non invasiva, come il Reiki.
Ricordiamo che il Reiki non sostituisce la medicina tradizionale ma la affianca potenziandone gli effetti positivi e contenendo quelli collaterali negativi.

Master Reiki: Daniela Fregosi, Operatrice e Allineatrice della Scuola ilReiki

Sede: Tenuta La Grancia, località Braccagni (GR)

Sono ormai ampiamente dimostrati i benefici e i vantaggi del Reiki in caso di malattia oncologica e grave. Le ricerche, gli studi pubblicati nelle riviste mediche e le evidenze scientifiche sono numerose. Per approfondire visita la sezione "Cancro" della pagina sugli Studi sul Reiki che sto curando per conto della Scuola ilReiki.

Il Reiki di 1° Livello è il Reiki vero e proprio.
Contiene tutti gli insegnamenti che servono a praticare Reiki su di sé (ma anche su altre persone, animali, piante....). Molte persone, soprattutto se ammalate, trovano grande beneficio anche fermandosi a questo livello base in quanto, se gestito in modo autonomo, permette di effettuare auto-trattamenti costanti e frequenti.
La semplicità di apprendimento e realizzazione della tecnica la rende facilmente accessibile anche e soprattutto alle persone con problemi di salute che non potrebbero sfruttare altri tipi di pratiche.
Visto che, dopo il corso, sarà sufficiente utilizzare le proprie mani sul corpo, la tecnica è applicabile in numerose occasioni durante la giornata: mentre si dorme, durante le terapie infusionali, nelle lunghe code di attesa per esami e cure mediche....
Essendo una tecnica energetica di tipo olistico, il Reiki produce benefici non sono sulla nostra dimensione fisica (il corpo nelle persone ammalate è spesso fonte di malessere) ma anche su quella mentale (pensieri ed emozioni) e spirituale (il nostro sè più profondo).

Il corso di primo livello dura circa 12 ore divise in 2 sessioni in giorni consecutivi.
I contenuti e la didattica del corso seguono quelli utilizzati dalla Scuola Nazionale ilReiki.
Il partecipante già al termine della mattina del primo giorno sarà in grado di far scorrere l'energia attraverso di sé ogni volta che lo desidera (e soprattutto nel pomeriggio che ha libero e che potrà sfruttare per sperimentare comodamente a casa in previsione del secondo giorno di corso).
Nel corso vengono insegnate e sperimentate le posizioni standard per far Reiki su di sé e sugli altri, gli usi del Reiki nelle emergenze, nelle malattie e nelle più varie situazioni (bambini, medicine, bevande, cibi, creme…). Inoltre l'insegnante trasmette con esempi la sua esperienza pratica, in modo che gli allievi possano avere una visione più ampia possibile dell'utilizzo della tecnica.
Non saranno utilizzate posizioni "a terra" ma sedie, lettini e divani in modo da facilitare al massimo la partecipazione alle persone con problemi di salute.

La pausa pranzo di sabato e domenica potrà essere effettuata presso lo studio dove viene realizzato il corso.

Nel pomeriggio di sabato 21 luglio sarà possibile (per i ripartecipanti reikisti presenti al corso ma anche persone esterne) iniziare il Ciclo di Allineamento Reiki

Nei limiti dello spazio fisico a disposizione, il corso è aperto anche alle ri-partecipazioni gratuite dei Reikisti che hanno già il Primo Livello Metodo Usui (o anche oltre) che lo arricchiscono notevolmente con testimonianze dei risultati ottenuti nel tempo attraverso la pratica concreta della tecnica.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Reiki Grosseto Di Daniela Fregosi

Operatrice e Allineatrice della Scuola nazionale ilReiki - Master Reiki Realizzo trattamenti Reiki in presenza e a distanza, Allineamenti Reiki e Corsi nella zona di Grosseto con particolare attenzione al supporto integrativo che il Reiki può dare per le patologie gravi, oncologiche e croniche. Sono…

Reiki
Appuntamenti e corsi:2
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:2

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it