Corso - Reiki
Corso di Reiki primo livello metodo Usui
Montespertoli (FI) - 17/10/2026
Scheda dettagli:
A: Montespertoli - (FI) - Italia Data: 17/10/2026
Orario: 9,30-18,30
Presso: Istituto Mandala, Via Lucardese, Montespertoli, 50025, FI - Toscana (IT)
Telefono: 3408331513 - Categoria:
Sottocategoria: Reiki
Descrizione:
17 • 18 Ottobre 2026 – Montespertoli (FI)
“Viviamo come onde di energia nel vasto oceano dell’energia.”
— Deepak Chopra
Reiki è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” ed è un’antica pratica naturale di riequilibrio energetico, crescita interiore e trasformazione personale.
L’energia Reiki, essendo energia di Amore Universale Incondizionato, agisce profondamente sullo spazio del cuore accompagnandoci verso maggiore armonia, presenza e consapevolezza.
Il Reiki lavora sull’essere nella sua totalità — corpo, mente e spirito — sostenendo il naturale processo di autoguarigione e aiutando a ristabilire equilibrio e benessere energetico.
Il corso di Primo Livello è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa antica disciplina per il proprio percorso personale oppure come strumento da integrare nella relazione d’aiuto e nelle discipline olistiche.
Non sono richieste esperienze precedenti.
Durante il week-end si alterneranno:
• Insegnamenti teorici della tradizione Reiki Usui
• Meditazioni attive e passive
• Lavoro corporeo ed energetico
• Pratiche di ascolto interiore
• Trattamenti Reiki su sé stessi e sugli altri
• Esperienze dedicate all’energia del cuore
Grande importanza verrà dedicata alla sensibilità percettiva, all’ascolto profondo e alla ricerca della propria Verità interiore.
Come prevede la tradizione Reiki Usui, ogni partecipante riceverà 4 iniziazioni energetiche (armonizzazione di chakra e canali energetici) durante i due giorni di formazione.
✨ Al termine del corso ogni partecipante sarà Operatore Reiki Usui di Primo Livello.
? Vengono rilasciati:
• Dispensa completa del corso
• Attestato finale di partecipazione valido secondo la normativa vigente per il settore olistico
Il corso è condotto da Giordano Ciraulo e Jessica Fontana, insegnanti e fondatori dell’Istituto Mandala, con oltre venti anni di esperienza nella formazione olistica e spirituale.
Chi può partecipare?
Tutti possono partecipare.
Non è necessario aver praticato meditazione o possedere conoscenze precedenti sul Reiki o altre discipline olistiche.
Il corso rappresenta prima di tutto un’esperienza personale profonda, utile sia per la propria crescita interiore sia come ampliamento professionale nell’ambito della relazione d’aiuto.
LUOGO DEL CORSO
? Montespertoli (FI) – presso “I Lecci”
A pochi minuti dalla FI-PI-LI
(uscita Ginestra Fiorentina)
✔ Comodo parcheggio
✔ Possibile pernotto in Appartamento convenzionato per allievi.
? Date:
17 • 18 Ottobre 2026
✨ I posti sono limitati per permettere un’esperienza autentica e seguire ogni partecipante con attenzione e presenza.
? Contattaci per informazioni e iscrizioni.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Istituto Mandala Arti Olistiche E Sciamaniche
Mandala è un progetto di cui siamo i co-creator, un Cerchio che ha riunito e riunisce moltissime Anime in Cammino e con esso continuare a promuovere e offrire col nostro Servizio, come da ormai 20 anni, tutte quelle arti olistiche e discipline spirituali sciamaniche, che tendono a incrementare la…



.jpg)