mer, 01 febbraio 2023

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Shamanesimo

Corso di Creazione del Tamburo Sciamanico

Pavia (pv) - Dal  22/07/2023  al  23/07/2023

Corso_Tamburo_2020.jpg

Scheda dettagli:

A: Pavia - (pv) - Italia Data: Dal  22/07/2023  al  23/07/2023
Orario: 9,30 -18,30Prezzo: richiedi info
Presso:  Pavia, da comunicare agli iscritti, Pavia, 27100, pv   -  Lombardia (IT)
Telefono: 3408331513   -   Categoria:  Shamanesimo   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il battito del tamburo rappresenta simbolicamente il battito del cuore che è la sede ed il centro delle nostre emozioni. Il suo battito ripetitivo, è in grado di lavorare sul nostro sistema nervoso ristabilendo l’ordine cellulare, riequilibrando disarmonie e traumi.

Il tamburo sciamanico è collegato con l'elemento Terra, con il nostro centro creativo e quindi con tutte le nostre potenzialità, di cui a volte non ne abbiamo neppure idea.

Con l'aiuto della sua vibrazione riportiamo al nostro Corpo il ricordo delle nostre origini ed abbiamo la possibilità di ritrovare il contatto originario con la Terra da cui proveniamo e da cui riceviamo tutti i giorni l'Energia Vitale.

Il laboratorio di costruzione del Tamburo Sciamanico personale si svolge in due giorni dalla mattina al tardo pomeriggio nel campo cerimoniale inipi in natura.

Oltre alla parte tecnica , per la costruzione materiale, esso comprenderà anche la parte energetico –spirituale e rituale per il contatto con lo Spirito del proprio tamburo, con cui ognuno instaurerà un rapporto unico, magico e al di là del mondo ordinario, comune.

La vera ragione per cui qualcuno sente di avere con se , nel suo cammino , un Tamburo Sciamanico…è che il Tamburo stesso lo sta chiamando, dal profondo del suo cuore..esso , in realtà esiste già su altri piani..e non aspetta altro che suonare il proprio battito di guarigione per lui. Non è raro che insieme al proprio tamburo arrivino anche dei veri e propri canti di guarigione.


La costruzione del tamburo è insegnata in modo tradizionale dei Nativi delle praterie e comprende il materiale per la sua realizzazione : pelle di cervo selvatico lavorata a mano senza chimica , cerchio in legno di Betulla e battente..

Tutti possono partecipare! Non servono abilità artistiche particolari!
I POSTI SONO LIMITATI AD UN NUMERO MASSIMO DI PERSONE.


IL LUOGO DOVE SI TERRA’ QUESTO CORSO E’ IN PROVINCIA DI PAVIA ,il luogo esatto, insieme alle cose da portare ecc. verranno comunicate agli iscritti.

>>>VENERDì 21 Luglio , NEL POMERIGGIO CI SARA’ UN CERCHIO DI INTRODUZIONE CON CANTI E RUOTA DI MEDICINA.

SABATO 22 E DOMENICA 23 dalle 9,30 alle 18,30 corso di creazione con pausa pranzo.

Clicca qui per maggiori informazioni

Per iscriverti a questo corso contatta l’organizzatrice referente di zona : Valentina 3408521638.

Necessaria conferma di partecipazione con versamento quota di 50 euro tramite bonifico bancario.

I posti sono limitati per poter seguire nel giusto modo tutti i partecipanti, quindi, è consigliato iscriversi con largo anticipo.

Dove siamo:

Loading Map
Profilo Pubblico di:

Istituto Mandala Arti Olistiche E Sciamaniche

Il nostro istituto promuove e offre da oltre 15 anni tutte quelle discipline che,al di fuori della medicina convenzionale, tendono a incrementare la salute dell’uomo come perfetto equilibrio energetico fra corpo, mente e spirito e ogni altra disciplina per approfondire una visione olistica della…

Olistica, medicina
Appuntamenti e corsi:8
Siti web:1
Video:6
Pubblicazioni:0

© 1998-2023 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it