dom, 29 novembre 2020

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Shamanesimo

Corso di costellazioni familiari orientamento sciamanico

Marino (RM) - Dal  18/04/2020  al  19/04/2020

Scheda dettagli:

A: Marino - (RM) - Italia Data: Dal  18/04/2020  al  19/04/2020
Orario: dalle 9.30 alle 18.30Prezzo: contributo
Presso:  asd l'alberod della vita, Largo Cesare Colizza 6, Marino, 00047, RM   -  Lazio (IT)
Telefono: 3406523734   -   Fax: 069367653  -   Categoria:  Shamanesimo   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Le costellazioni familiari orientamento sciamanico

Le Costellazioni familiari con orientamento sciamanico sono state sviluppate partendo proprio dall’evidenza, basata su anni di studio e di pratica, che il lavoro sistemico proposto dalle costellazioni familiari sia essenzialmente una terapia dell’anima. Lo sciamanesimo da sempre è la principale e più antica forma di guarigione dell’anima, sia essa concepita individualmente che collettivamente.
Ogni forma di squilibrio, disarmonia, difficoltà o malattia viene vista dallo sciamano come effetto di una intrusione nell’anima di energie esogene nocive, oppure come effetto di una frammentazione o perdita dell’anima a seguito di traumi, incidenti o altre situazioni particolarmente difficili da sopportare per la persona. L’effetto inoltre della presenza di anime di defunti, ad esempio dei nostri antenati, non ancora andati nella luce perché trattenuti qui da aspetti rimasti irrisolti nei confronti della vita, della propria anima o per conflitti rimasti in sospeso con altri esseri viventi, è la principale causa della creazione di nodi genealogici che legano assieme i discendenti. Anche in tal caso è nota la capacità degli sciamani di entrare nel regno dei defunti, sciogliere i legami che trattengono queste anime tormentate e ripulire le linee ancestrali per evitare che il loro effetto nocivo possa raggiungere i discendenti (principale obiettivo delle costellazioni familiari). Ultimo, ma non meno importante, il lavoro dello sciamano come psicopompo per accompagnare le anime dei defunti verso la luce e il loro destino.
Tutti questi scenari, e altri ancora, ci hanno indotto a integrare la visione e gli strumenti sciamanici nelle costellazioni familiari riportando il focus del lavoro di guarigione sui bisogni dell’anima dell’individuo, della famiglia o del collettivo. Partecipando alle Costellazioni familiari sciamaniche® ci si rende presto conto che il lavoro di guarigione supportato dagli spiriti compassionevoli e dagli antenati ancestrali chiamati a supporto, procede su differenti livelli contemporaneamente tracciando un percorso spesso non lineare e accessibile in uno stato di coscienza ordinario.

La differenza fondamentale tra le Costellazioni familiari con orientamento sciamanico e quelle tradizionali è che agiscono in uno spazio sacro aperto sciamanicamente chiamando gli spiriti degli antenati e tutti gli spiriti compassionevoli a supporto della guarigione.
Gli antenati dunque sono presenti, e con essi tutti gli spiriti alleati dei partecipanti, gli spiriti delle direzioni, il potere degli elementi. Le informazioni e gli aiuti per le anime dei presenti non provengono soltanto dall’interno del sistema o della rappresentazione, ma piuttosto dall’esterno di essa, i movimenti di guarigione sono movimenti condotti dagli spiriti stessi. Seguendo dapprima un andamento centrifugo, la costellazione con orientamento sciamanico ritorna e riporta al centro la soluzione, la medicina o il rimedio sottoforma di un movimento inaspettato e imprevedibile, un tocco invisibile, una voce tra le voci, un balsamo riparatore che scioglie le incomprensioni e riapre la persona all’amore e alla gioia. Per tale motivo, i partecipanti fanno esperienza diretta di questo contatto con la propria anima e con lo spirito creando uno spazio sacro dentro di sé sempre più ampio ove accogliere la loro presenza rivelatrice e trasformatrice. Per tale motivo, le costellazioni sciamaniche non sono solo un rimedio alle difficoltà del momento ma sono al tempo stesso uno strumento di crescita personale e di consapevolezza.

Le Costellazioni familiari con orientamento sciamanico possono affrontare ogni tipo di problema e difficoltà, non solo strettamente legate a motivazioni di origine familiare. Sono state utilizzate per risolvere problematiche relative al lavoro, al denaro, al proprio successo nella vita, a riprendere contatto con i propri spiriti guida, i propri animali di potere, con il proprio personale potere di guarigione, a riparare le anime dai traumi e dalle ferite emozionali, a svelare le cause di disturbi e malattie.
Durante una costellazione sciamanica potrà emergere la necessità di (si riportano alcuni esempi):
Fare chiarezza se un proprio stato di ansia, angoscia, depressione, senso di non presenza a sè stessi possa essere dovuto ad una situazione familiare attuale o precedente.
Portare guarigione ed equilibrio nei rapporti conflittuali con i genitori o nonni causati da irretimenti ereditati dalle generazioni precedenti (riequilibrando le forze maschili e femminili trasmesse dall'albero genealogico).
Trovare una nuova modalità o una via d’uscita a un vecchio problema che si ripete da generazioni.
Portare a conclusione una vecchia credenza, uno schema ripetitivo o un’abitudine (estrazione di una forma pensiero, di un "fantasma" familiare) o il ripetersi nella familia dei medesimi episodi traumatici o degli stessi destini.
Liberare le anime intrappolate nel mondo di mezzo che sono rimaste legate ad un evento passato, alla propria casa, ai propri cari.
Condurre le anime da un luogo di ostruzione e di reclusione ad un luogo di transizione e alla liberazione (in tal caso, l'operatore può agire intervenendo con un recupero dell'Anima, o di un frammento di Anima).
Superare il lutto ancora vissuto per la perdita di un famigliare (in tal caso, a richiesta del cliente, l'operatore può agire nell'accompagnare l'anima del defunto alla luce, agendo come psicopompo, dando così riposo al defunto e pace ai viventi).
“Ripulito” il canale di connessione con la nostra familia, riequilibrato il nostro rapporto e il nostro ruolo con la nostra genealogia, possiamo riconoscere ed accogliere i preziosi tesori familiari e i talenti che i nostri antenati ci trasmettono e che possono ancora aiutarci a sviluppare creativamente ed autonomamente la nostra vita.

Le Costellazioni con orientamento sciamanico
L’approccio sciamanico portato nelle costellazioni ci ha permesso di estenderne l’applicazione in ambiti non strettamente legati a temi familiari, come ad esempio il mondo dei sogni, le vite precedenti o la guarigione con gli elementi della natura. Ci riferiamo col termine più generico di Costellazioni con orientamento sciamanico all’applicazione delle costellazioni ad ambiti extra familiari, ovvero all’uso di questo metodo per situazioni non strettamente legate o riconducibili a nodi o irretimenti genealogici.
In tal caso i partecipanti hanno la possibilità di percepire come si possa integrare le costellazioni nello sciamanesimo, piuttosto che il contrario. Tutte le popolazioni native risolvono da millenni le proprie difficoltà personali, sociali o familiari in cerchio, nel cerchio si apre il teatro sulla propria vita e nel cerchio abbiamo la possibilità di cambiare il modo in cui viviamo insieme, impariamo e celebriamo la nostra esistenza.

Come cominciare ?
Consigliamo di cominciare partecipando ad una costellazione familiare con orientamento sciamanico anche se non si ha la necessità di presentare da subito un proprio tema personale.
Nelle Costellazioni Familiari con orientamento sciamanico si lavora in gruppo utilizzando la tecnica della rappresentazione sistemica delle costellazioni familiari dinamiche introducendo elementi sciamanici a supporto della costellazione. Tutti i partecipanti, anche coloro che non sono scelti dal cliente come rappresentanti, sono comunque presenti nel campo energetico che si crea e dunque possono beneficiare direttamente o indirettamente anch'essi di una guarigione per sè o per la propria famiglia.
Il lavoro viene svolto su un tema specifico proposto da un partecipante, con il supporto del gruppo, e a seconda dell'evento se limitato ad una sera, ad un giorno o a due giorni, si possono rappresentare da una a più costellazioni.



NOTA IMPORTANTE PER I PARTECIPANTI
Partecipando alle Costellazioni Familiari con orientamento sciamanico si da implicitamente il proprio assenso e si accetta di mettersi a disposizione degli altri e delle forze misteriose che intervengono a supporto del lavoro. Questa metodologia funziona proprio dal momento in cui TUTTI i partecipanti, sia coloro che restano presenti attorno al cerchio, sia coloro che vengono scelti come rappresentanti, sia coloro che "costellano" ovvero che sottopongono il proprio tema, si mettono a disposizione degli spiriti di potere e di guarigione che intervengono nel guidare la dinamica verso la luce e verso la sua soluzione. La dinamica coinvolge TUTTI I PRESENTl, non interviene solo su "chi costella" e sulla sua famiglia. Mettersi a disposizione significa anche saper rinunciare alla possibilità di poter sottoporre il proprio tema personale alla costellazione a favore degli altri perchè solo così facendo ci si apre al potere di guarigione degli spiriti anche per sè.
E' esperienza comune a chi partecipa alle Costellazioni Familiari con orientamento sciamanico di osservare quanto spesso le forze che intervengono facilitano ed aiutano chi si mette a disposizione di queste, magari come semplice osservatore attorno al cerchio o come rappresentante, piuttosto che del "protagonista" della costellazione che magari non ha la medesima disposizione d'animo.
Invitiamo dunque gli interessati a partecipare, partecipare, partecipare, ovvero a rendersi partecipi arrendendosi e mettendosi a disposizione del prossimo e dei poteri di guarigione dell'universo. Sono questi poteri che guidano una Costellazione Familiare con orientamento sciamanico ed agiscono per il bene di TUTTI.
Per info e prenotazione l'albero della vita asd 3406523734 EMAIL assoc.alberodellavita@gmail.com

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Albero Della Vita

Descrizione non inserita dall'utente.

Non definito
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it