mar, 06 maggio 2025

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Ayurvedica, medicina

Corso di Ayurveda: Pindasveda e Trattamenti Kizhi con Simone Fanciullo

Roma (Roma) - Dal  31/01/2015  al  01/02/2015

Scheda dettagli:

A: Roma - (Roma) - Italia Data: Dal  31/01/2015  al  01/02/2015
Orario: 09.30/19.30Prezzo: 180,0
Presso:  Centro Olistico la Citta' della Luce, Via Pietro Sterbini, 4, Roma, 00100, Roma   -  Lazio (IT)
Telefono: 3495219160   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Ayurvedica, medicina

Descrizione:

L'Ayurveda si pone come "conoscenza della vita", in quanto considera l'Uomo attraverso una visione olistica, a tuttotondo. E' una vera e propria Scienza e Filosofia di guarigione - dal Sanscrito Ayur=Scienza e Veda=Vita - capace di occuparsi dei molteplici aspetti della vita dell'uomo: l'alimentazione, l'esercizio fisico, la meditazione, la medicina erboristica, l'astrologia, i trattamenti di bellezza e la cura del corpo, in una generale visione di benessere interiore ed esteriore e infine, ma certo non da meno, il massaggio definito Abyangam.

L'approccio dell'Ayurveda a sintomi o eventuali disequilibri dell'individuo avviene in maniera assolutamente personale, considerando i tre Umori, Tipologie Costituzionali o Energie Biotipologiche chiamati Dosha: Vata, Pitta, Kapha. Ognuno governa un gruppo di organi e sistemi del nostro corpo. Ogni costituzione avrà quindi una predisposizione a manifestare determinate carenze o eccessi.

Il Massaggio Ayurvedico agisce a livello fisico sostenendo tutti i sistemi del corpo, immunitario, respiratorio, nervoso, circolatorio, muscolare, scheletrico digestivo, linfatico, A livello mentale promuove il rilassamento della mente, contribuisce all'emersione di stati emozionali legati ai Chakra

Secondo la filosofia ayurvedica, Svedana è una forma primaria di meditazione della natura, nella quale tutte le forme viventi vengono stimolate e “massaggiate” dal vento, dalla pioggia, dalla luce e dalla terra. Svedana, è una forma di fomentazione, concepita per produrre la sudorazione, attraverso al pelle.

Questa pratica aumenta il fuoco del corpo, che riesce ed espellere più facilmente 'ama' le tossine del corpo. Uno dei trattamenti ayurvedici per aiutare la purificazione, attraverso la sudorazione, è il Pinda Sveda. Vengono utilizzati impiastri di riso, latte o erbe, avvolti in un fagottino di stoffa, che vengono strofinati sul corpo con movimenti in sequenza, facendo un massaggio completo su tutto il corpo. Gli impiastri utilizzati vengono preparati appositamente per il ricevente, a seconda della costituzione corporea.

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Stefania Gigliotti Spazio Berkana The Goddess Tree

Vegan Ayurvedic Coach, Master Reiki metodo Usui, Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche, Runologa e Crystal Healer, Womb Keeper: Custode del Grembo. Ha conseguito nel 2014 l'attestato di “Counselor Olistico ” presso la Scuola per operatori e counselor olistici La Città della Luce –…

Costellazioni Familiari
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:4
Pubblicazioni:0

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.