gio, 06 maggio 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Fiori di Bach, Aroma e Fitoterapia

Corso aromaterapia 1° Livello

Montelupo Fiorentino (FI) - Dal  29/05/2021  al  30/05/2021

facebook_1573329518194.jpg

Scheda dettagli:

A: Montelupo Fiorentino - (FI) - Italia Data: Dal  29/05/2021  al  30/05/2021
Orario: 9,30-18,30
Presso:  Istituto Mandala, Piazza Lina Paci, 1, Montelupo Fiorentino, 50056, FI   -  Toscana (IT)
Telefono: 3408331513   -   Categoria:  Fiori di Bach, Aroma e Fitoterapia   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Corso aromaterapia


Benefici

Il mondo degli oli essenziali, delle piante e del loro utilizzo ha talmente tanti benefici che descriverli risulta riduttivo.

Le proprietà curative degli oli essenziali , così come l’antica arte tramandata di generazione in generazione di curarsi con le erbe sono conosciute da secoli e vengono usate in tutto il mondo per trattare e prevenire le malattie del corpo, della mente e dello spirito.

E’ in questa visione olistica dell’uomo che gli oli essenziali vengono largamente consigliati per innumerevoli problemi, infatti, possono avere un profondo effetto sulla salute e il benessere e possono sostituire così tutti quei prodotti ad alto contenuto chimico che ogni giorno vediamo insistentemente pubblicizzati. L'aromaterapia è l'uso degli oli essenziali che vengono estratti da fiori, piante e simili per curare stati di malessere. Può essere considerata un ramo della fitoterapia che usa gli olii essenziali, ossia le sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante.


Gli oli essenziali sono un dono meraviglioso che la natura ci ha fatto. Rappresentano la parte più pura, concentrata e attiva delle piante. Sono l’essenza del regno vegetale. Attraverso la fragranza le piante comunicano, lanciano messaggi nell’aria, invisibili e irresistibili. Fabbricano preziose miscele di essenze per rispondere alle più diverse esigenze: difesa, nutrimento, allarme, richiamo, modifiche del clima e dell’ambiente. Conosciamo solo una frazione delle loro potenzialità, ma è già sufficiente per indurre stupore e meraviglia. Non c’è nulla di più affascinante e coinvolgente dello studio dei profumi della natura.


I profumi ci accompagnano per tutta la nostra vita. I ricordi che associamo a un profumo sono i più forti e vividi, non svaniscono mai dalla nostra memoria e sono in grado di farci rivivere un’esperienza a distanza di decenni. Non è un semplice rammentare, è il riproporsi di quel vissuto, con tutto il correlato emozionale.


Imparare l’arte dell’utilizzo delle essenze e delle piante apporta un cambiamento totale nella propria vita, per la propria famiglia e nel modo di curarsi, nel mantenerci in salute eliminando l’acquisto di molti prodotti nocivi che il nostro corpo si ritrova a dover continuamente smaltire ed eliminare. Inoltre ci ritroveremo con un vero e proprio pronto soccorso a portata di mano , perfino per i nostri amici animali e per la loro cura e igiene e per gli spazi e luoghi in cui lavoriamo e abitiamo.


Svolgimento:

Il primo livello è essenzialmente pratico. Come imparare l’arte di creare prodotti con le essenze e con le piante a scopo benefico, curativo e di bellezza. Buona parte è dedicata anche alla teoria. Inoltre vi è una parte importante dedicata allo sperimentare la vibrazione degli oli essenziali su se stessi.


Gli argomenti:


Qualità e proprietà degli oli essenziali, precauzioni, dosi, quali sono gli oli da avere sempre in casa e il loro utilizzo pratico; gli oli da primo soccorso, la composizione per il diffusore aromatico e i bagni con l’essenze e la pulizia aurea; creazione della crema personale, emulsioni per ogni tipo di pelle, olio da corpo per l’estate e per il periodo invernale, oli da massaggio e curativi; collutorio, dentifricio, schiuma da barba e dopobarba, shampoo, bagnoschiuma sapone intimo e lavande; Basi fitoterapiche: Tinture, alcolati e oleoliti con erbe curative, impacchi e semicupi. Come fare la pulizia del viso con le acque aromatiche i deodoranti, gli spray per gli ambienti, gli oli essenziali per la pulizia della casa e degli ambienti e per aiutare gli animali, gli impacchi con l'argilla, i rimedi per la stagione invernale ecc… Test olfattivo con circa 108 oli essenziali!


Informazioni per il Corso di Aromaterapia 1° Livello

LUOGO DEL CORSO: Istituto Mandala Arti Olistiche e Sciamaniche
Piazza Lina Paci,1
Montelupo Fiorentino.
Stazione a 5 minuti e uscita Fi-Pi-Li.


DURATA E ORARIO due giorni, un weekend: Dalle 9,30 alle 18,30 con pausa pranzo di circa 1 ora e mezzo. Siete invitati ad arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo per poter cominciare in orario.







COSA PORTARE E ABBIGLIAMENTO: Blocco per appunti, vasetti e bottigliette da 30 ml e 50 ml per i prodotti. Si consiglia di non venire con indosso profumi e trucco eccessivo. Venire con calzini pesanti o antiscivolo, alla sala si accede senza scarpe.


ATTESTATO: Viene rilasciato attestato valido come accreditamento di 16 ore per la formazione olistica secondo la legge in vigore per questa categoria.


DISPENSA: Si rilascia ad ognuno un’ampia dispensa con tutti gli argomenti trattati.


CHI PUO’ PARTECIPARE? Tutti possono partecipare al Corso di primo livello! Sia per chi è interessato a livello personale che professionale. Al completamento del primo livello, per chi vuol proseguire in questo cammino e formazione, si ha accesso agli altri due livelli di Aromaterapia per una visione più ampia di questo mondo, nuovi strumenti e maggior pratica e specializzazione in questa disciplina.


I NOSTRI CORSI SONO A NUMERO LIMITATO DI PERSONE PER POTER SEGUIRE NEL GIUSTO MODO TUTTI. QUINDI, E’ CONSIGLIATO ISCRIVERSI ANCHE CON LARGO ANTICIPO.

La formazione di Aromaterapia prevede tre livelli di formazione, per chi desidera proseguire dopo il primo livello aperto a tutti, ne proponiamo altri due a cui è possibile accedere solo dopo aver completato il primo. Non vi è nessun obbligo di partecipazione, anzi, la scelta di completare tutti i livelli o solo alcuni è giusto che avvenga per ognuno quando e come preferisce. E’ possibile completare solo il primo e proseguire con gli altri livelli anche dopo alcuni anni.


Conduce il corso Giordano Ciraulo co-fondatore e docente dell'Istituto Mandala arti olistiche e sciamaniche, con 15 anni di esperienza nel settore olistico e sciamanico e della formazione professionale operatori olistici.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Istituto Mandala Arti Olistiche E Sciamaniche

Il nostro istituto promuove e offre da oltre 15 anni tutte quelle discipline che,al di fuori della medicina convenzionale, tendono a incrementare la salute dell’uomo come perfetto equilibrio energetico fra corpo, mente e spirito e ogni altra disciplina per approfondire una visione olistica della…

Olistica, medicina
Appuntamenti e corsi:4
Siti web:1
Video:6
Pubblicazioni:0

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it