Evento - Shamanesimo
Chantte Ishta - L'occhio del cuore
Villa Cortese (MI) - 21/09/2025
Scheda dettagli:
A: Villa Cortese - (MI) - Italia Data: 21/09/2025
Orario: Dalle 10 alle 18Prezzo: 70E il giorno dell'evento. 60E Early Bird con pagamento (non rimborsabile) entro il 11 Settembre.
Presso: I Sette Cedri Aps, Via Luini 27, Villa Cortese, 20035, MILombardia (IT)
-
Telefono: 338 7926563 - Fax: // - Categoria:
Sottocategoria: Shamanesimo
Descrizione:
L'Equinozio è un momento particolare della natura che consente la vita sul nostro Pianeta.
Non solo l'Estate lascia il passo all'Autunno, ma accade qualcosa di più importante.
L'Uomo si rende conto che esso rappresenta un momento della propria dimensione di vita, sia sua che di ogni essere vivente sul nostro pianeta, che si svolge lungo le stagioni dalla primavera, attraverso l'estate, per giungere all'autunno, e infine all'inverno. Si nasce, si cresce, ci si sviluppa e si ritorna alla Madre Terra, nell'eterno ciclo delle rinascite.
.Questi momenti di passaggio segnano sempre un punto di svolta, anche quando non ne siamo esplicitamente consapevoli, e dimostrano che noi siamo parte di qualcosa di grandioso, di eterno, di Divino, la scintilla di Luce è sempre dentro di noi...
Gli Antichi celebravano in modo particolare questi momenti dell'Eterna Trasformazione e anche noi, se riusciamo a trovare un momento di raccoglimento per soffermarci su di essi, possiamo imparare qualcosa dalla parte più profonda della nostra Anima.
In questa giornata esperienziale attraverso la cerimonia del cacao, danza, rituali, canti attraverseremo questo Varco accogliendone tutti i doni e la consapevolezza che ne trarremo
.
Avremo anche la possibilità di connetterci al fuoco e alla medicina del Tabaco Sacro.
.In questi tempi di incertezze, il cuore sussurra con forza che la vera rinascita e la libertà autentica risiedono dentro di noi… senza confini, nell'equilibrio sacro.
Aho!
Facilitatori
Camille Barrios
Insegnante e facilitatrice qualificata di Movement Medicine®. Guardiana del cacao venezuelano. Madre. Figlia. Moglie. Emigrante. Immigrato. Porto la medicina del alchimia del cuore sacro e della bellezza selvaggia. Nasco in Venezuela 52 anni fa e durante la mia infanzia vivo in diversi paesi, mi piace definirmi cittadina del mondo. Porto anche la medicina della visibilità attraverso l'EmBodyed Brand Coaching.
Lavoro con il Cacao personalmente da 8 anni e porto la medicina del Cacao nei cerchi da 6 anni, ho imparato da altri Guardiani del Cacao come Keith e Serap Kara che mi ha iniziato. Por to anche la medicina del movimento “Movement Medicine” come insegnante qualificata da 4 anni grazie ai miei insegnanti Ya'Acov e Susannah Darling Khan in Inghilterra.
"Credo fermamente nell'essere al servizio con un cuore aperto e confini sani. Credo nel potere squisito della natura e del mondo immaginario che ci circonda. Credo nel potere della cerimonia e nel portare semplici rituali per vivere la vita con bellezza e intendono. Credo nell'importanza dell'ergermi sul terreno dei miei antenati come risorsa per la mia profonda saggezza interiore, così come curare la mia relazione con la potente e antica terra da cui provengo. Credo nell'amore, nella gentilezza e nel vivere la vita in modo sostenibile per noi stessi, per gli altri e per il pianeta.”
.
Nirava Dainotto
Conosciuta anche come Absa Owaci Wastè Win – Donna Corvo Che Danza in lingua Lakota – conduce il percorso sciamanico “Il sentiero del Cuore”. Offre la Ruota di Medicina, Cerchi per Donne, Viaggi Sciamanici, Trance Dance, meditazioni e ritiri per la crescita interiore. Il suo lavoro unisce discipline bio-naturali e tecniche di crescita personale, con un focus speciale sulla Via Sciamanica, la Via Rossa e la Meditazione.
Il mio campo d'azione sono le discipline bio-naturali e le tecniche per la crescita personale. Fra queste, in particolare, la Via Sciamanica, la Via Rossa, la Meditazione. Le ho ricevute quando ne avevo desiderio e bisogno, e quando mi sono aperta alle loro possibilità. Poiché ne ho vissuto direttamente la potenza e la forza, negli anni di esperienza le ho combinate in modo nuovo e originale per armonizzarle con la mia visione, con la mia identità e con il mio intento: farne la mia attività, modellare la mia vita su di esse, metterle a disposizione di quanti si rivolgono a me per il proprio benessere e continuare con loro a scoprire nuove possibilità di realizzazione.
"La mia vita è condividere le pratiche e le discipline per il risveglio della consapevolezza. Il mio obiettivo oggi è farne cogliere l'essenza e far sì che diventino parte della vita quotidiana: che è sacra e va vissuta con consapevolezza. Ho incontrato nella vita persone eccezionali che me l'hanno insegnato. Ora a mia volta le metto a disposizione dei sinceri ricercatori."
************************
Cos'è il Cacao Cerimoniale?
Il cacao è un alimento sacro che ci permette di connetterci con la divinità che risiede dentro di noi. Il Theobroma Cacao è stato usato nei rituali e nelle cerimonie per attivare una connessione più profonda con noi stessi e con l'ambiente circostante; fornendo energia naturale, rilassando il corpo e il sistema nervoso. Molte comunità indigene in Mesoamerica compreso hanno il potente potenziale di questa bevanda sacra, e per questo motivo è spesso chiamata “Cibo degli Dei”.
.***Attenzione se:
-State prendendo antidepressivi (MAOI): non si consiglia l'assunzione.
-Se avete malattie cardiovascolari importanti: non si consiglia l'assunzione.
-Se siete incinta o state allattando, si consiglia di prendere solo dosi piccole perché molto stimolante (accelera il cuore ed abbassa la pressione sanguigna).
l'iscrizione conferma che avete letto le controindicazioni e sarà vostra responsabilità prendere gli accorgimenti necessari per assicurare il vostro benessere fisico e psichico, incluso l'idoneità all'attività fisica.
Cosa portare: La tua tazza preferita // IMPORTANTE: Un'offerta di fiori per l'altare, può essere 1 solo fiore o possono essere anche solo dei petali // Abiti comodi a strati per muoverti in libertà, dentro staremo a piedi nudi o con calze e fuori a piedi nudi o con scarpe // Bottiglia d'acqua // Un tappettino, cuscino e/o coperta per cerchio di apertura e rilassamento finale // Qualcosa di personale da mettere nell'altare se desideri e che poi riporterai a casa
༄ؘ ˑ come prepararsi: Fare un pasto leggero fino a 4 ore prima dell'incontro // Evitare caffeina e alcol fino a 8 ore prima // Mantenersi idratati durante tutto il giorno
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Nirava Dainotto
Nirava Dainotto, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto. L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita…