lun, 06 dicembre 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Astanga - Raja (yoga)

Capodanno Yoga in natura

Pelago (Fi) - Dal  27/12/2021  al  01/01/2022

tramonto(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Pelago - (Fi) - Italia Data: Dal  27/12/2021  al  01/01/2022
Orario: Arrivo il 27/12 nel primo pomeriggio, partenza 1/1 dopo le pratiche del mattinoPrezzo: quota ridotta per iscrizioni entro il 12/11
Presso:  Centro Olistico Fontallorso, Località Borselli Caffarelli, 56, Pelago, 50060, Fi   -  Toscana (IT)
Telefono: 3468682123   -   Categoria:  Astanga - Raja (yoga)   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Immagina di trascorrere il passaggio al nuovo anno, immergendoti nella bellezza della natura, praticando yoga, camminando, tornando al tuo ritmo interiore, ritrovando la connessione con la terra e le infinite possibilità che offre. Questa è la nostra proposta per il ritiro di Capodanno 2022: un seminario di ashtanga yoga nelle incantevoli colline toscane.

PRENOTA ADESSO IL TUO RITIRO PRESSO L’AGRITURISMO FONTALLORSO:
tariffe ridotte per conferme entro il 12/11/2021
La pratica intensa e rivitalizzante dell’Ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate, daremo spazio al riposo e alla creatività, ci dedicheremo alla conoscenza del respiro e dei bandha (con particolare attenzione al funzionamento del pavimento pelvico). L’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, meditazione in natura. Oltre a questo, approfondiremo tecniche di cura della persona per favorire il benessere attraverso i principi dell’Ayurveda. Trascorreremo una settimana immersi nei dolci boschi che delimitano il parco delle foreste casentinesi, a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, nel silenzio incontaminato della natura. Il Centro Olistico Fontallorso dispone di uno spazio sauna per dedicare del tempo al rilassamento e alla cura di sé.
Un’occasione preziosa di riappropriarsi del proprio tempo, ascoltare il ritmo interiore e lasciare spazio all’espressione di Se’.

Programma
? Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
? Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata/mysore, I° serie (asana, vinyasa, pranayama, bandha), II° serie per praticanti esperti
? Approfondimenti di Yoga ogni giorno
? Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
? Ayurveda
? Laboratori artistico- espressivi
? Momenti di condivisione
? Speciale cenone di Capodanno
? Sauna su prenotazione

I partecipanti raggiungeranno la location in maniera autonoma e da qui ripartiranno autonomamente. È possibile organizzare un taxi condiviso dalla stazione di Firenze o Pontassieve.

DOVE: Centro Olistico Fontallorso
L’agriturismo Fontallorso si trova a pochi chilometri dal passo della Consuma. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso. La casa in pietra è un edificio rurale ristrutturato ed è dotata di ampi spazi attrezzati all'aperto: bio-lago, sauna e jacuzzi, sala meditazione con pavimento in legno, alloggio in camere e yurta. Deliziosi pasti vegetariani principalmente biologici e locali.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Francesca Deias

Descrizione non inserita dall'utente.

Astanga - Raja (yoga)
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:1
Video:5
Pubblicazioni:0

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it