gio, 22 ottobre 2020

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Rigenerazione spirituale

Caodanno in montagna: ashtanga yoga, natura e pratiche di ascolto

Tre Ville (Trento) - Dal  27/12/2018  al  01/01/2019

capodanno(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Tre Ville - (Trento) - Italia Data: Dal  27/12/2018  al  01/01/2019
Orario: arrivo il 27 dicembre dalle 14:30 e partenza l'1 alle 13.
Presso:  Villa Santi, loc. Montagne, Tre Ville, 38095, Trento   -  Trentino-Alto Adige (IT)
Telefono: 3493236369   -   Categoria:  Rigenerazione spirituale

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Ritiro di ashtanga yoga, al passaggio del nuovo anno, immersi nella meravigliosa natura del Parco Naturale dell’Adamello.
QUOTA RIDOTTA PER ADESIONI ENTRO IL 31/10!!!
Accogliamo il nuovo anno prendendoci spazio e tempo per ascoltare il ritmo interiore in un ritiro nel silenzio incontaminato delle montagne trentine. La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le nostre giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate , se le condizioni climatiche lo consentiranno; daremo spazio al riposo e alla fantasia attraverso l’arte terapia e alla conoscenza dei bandha(con particolare attenzione al funzionamento del pavimento pelvico)) con un lavoro di ascolto profondo ed integrazione del movimento.
Trascorreremo cinque giorni a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, gustando deliziosi pasti vegetariani, praticando quotidianamente e dedicando spazio e tempo alla cura di Sé


Programma
• Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
• Sessioni quotidiane di Ashtanga Yoga: guidata/mysore I- II serie, approfondimenti I° serie (Asana, allineamenti e geometrie del corpo, Vinyasa-i passaggi fra le posizioni, Pranayama, Bandha, Dristhi). Domande e risposte.
• Perineo Integrazione e movimento: sentire e conoscere il perineo per integrarlo con consapevolezza nella pratica yoga e nella vita.
• Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
• Sessioni di arteterapia
• Cena di Capodanno e celebrazione del passaggio al nuovo anno Ospitalità
Il seminario si svolgerà a Villa Santi (www.villasanti.it), casa rurale dell’800 restaurata nel rispetto del paesaggio, con materiali naturali. Camere in legno. Alloggio in camere doppie, triple e quadruple con bagno privato. Deliziosa cucina vegetariana.

Seminario aperto sia a principianti, che a praticanti esperti

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Francesca Deias

Descrizione non inserita dall'utente.

Non definito
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:4
Pubblicazioni:0

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it