Online - Webinar - Musica
Bach. Il potere terapeutico ed armonizzante della sua Musica
On line - Dal 18/10/2023 al 06/12/2023
Scheda dettagli:
A: On line Data: Dal 18/10/2023 al 06/12/2023
Orario: 19.30 - 21.00
Telefono: +41763346900 - Categoria: Musica
Descrizione:
In momenti di buio e di profonda decadenza culturale, le sue note sublimi aprono orizzonti di speranza reale perché il suo linguaggio scaturisce da sfere superiori che comprendono sia la fragilità che le potenzialità umane innalzandole ai piani di libertà ed espansione.
Bach e la sua musica eccelsa sono l’opposto della disumanizzazione.
Questo Corso / Esperienza è rivolto a tutti coloro che cercano un’armonia concreta, che superi tutti i discorsi meramente intellettuali. E sarà la Musica diretta ai cuori a generare un punto di ascolto profondo atto a trasformare l’ascoltatore in modo consono alle proprie possibilità.
Con discorsi di parole evocatrici e musiche scelte, suonate da Levy durante ciascun incontro, si potrà vibrare in sintonia con l’ispirazione del compositore, facendo divenire il Corso un tesoro che arricchisce la propria vita.
Gli incontri, lezioni ed esperienze sono concepite per trasmettere le invenzioni del genio di Bach, dal vivo, con la loro forza ed energia terapeutica di proporzione ed armonia.
Una musica che apre le barriere di tempo e spazio, che fornisce conforto alle afflizioni e calma la mente ansiosa. Le melodie di Bach trasmettono messaggi dell’anima ai cuori e la loro bellezza può commuovere, essendo cosi potenti da sanare le memorie più dolorose.
Un corso necessario per chi cerchi il centro di se stesso.
Questo Corso / Esperienza è rivolto a tutti coloro che cercano un’armonia concreta, che superi tutti i discorsi meramente intellettuali.
* Non occorre avere un training musicale per frequentare il Corso.
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Accademia Internazionale Di Eufonia
La Scuola di Eufonia e l’Ascolto Umanistico, pietra angolare dell’Eufonia, è divenuto lo strumento educativo imprescindibile per la conoscenza di noi stessi (nosce te ipsum in latino e gnóthi seautón in greco). L’Umanesimo, in questa forma rinnovato a livello essenziale, diviene una condizione…