Appuntamento - Cosmologia
Anime gemelle,coscienze gemelle (divise a metà)
Milano (MI) - Dal 14/02/2026 al 19/07/2026
Scheda dettagli:
A: Milano - (MI) - Italia Data: Dal 14/02/2026 al 19/07/2026
Orario: 18.00-19.00
Presso: Associazione Naturalia Milano, via Savona, Milano, 20144, MI - Lombardia (IT)
Telefono: 3284616945 - Categoria:
Sottocategoria: Cosmologia
Descrizione:
Siamo Coscienze divise a metà. Ricerca sull'essenza e percorso esperienziale della Coscienza nella realtà relativa e dimensione materiale umana. Dalla divisione e sofferenza primordiale al percorso di apprendimento delle leggi dell'amore attraverso la sofferenza, l'abbattimento delle barriere duali, attrazione, ricongiungimento e riunione con la nostra unica metà speculare per tornare ad essere UNO,Coscienza primordiale e unica vibrazione d'Amore.
Il libro tratta in modo approfondito anche il tema dello squilibrio uomo e donna, yin e yang, generato dal patriarcato e religioni patriarcali. Conferenza e seminario sulla discriminazione e violenza sulla donna da patriarcato e religioni patriarcali un sabato al mese. Confermare presenza al numero indicato.
Gratuita per associati Associazione Naturalia Milano, non associati contributo Eur 8.
Il libro 'Anime gemelle, Coscienze gemelle, le fiamme d'Amore del Mondo Nuovo nell'età dell'Oro', 181 pag. E 15, Edizioni Etiche Nuova Coscienza-Lucilla Sperati è reperibile da Lucilla Sperati (spedizione a domicilio), libreria Hoepli Milano Duomo (e sito), no Amazon.
''Zeus ebbe un’idea e disse:“Credo di aver trovato il modo perché gli uomini continuino ad esistere rinunciando però,diventati più deboli,alle loro insolenze. Li taglierò in due uno per uno,così si indeboliranno e raddoppiando il loro numero,diventeranno più utili a noi.” Platone''
“La causa della nostra ricerca è che un tempo eravamo interi, e al desiderio e al perseguimento dell’intero noi diamo nome amore” (Platone, Simposio)
''Quando farete di due cose una unità e farete l’interno uguale all’esterno e l’esterno uguale all’interno e il superiore uguale all’inferiore, quando ridurrete il maschio e la femmina ad un unico essere,allora troverete l’entrata per il Regno (stato d’Essere-Risveglio-Illuminazione)'', vangelo apocrifo di Tommaso
‘Anime gemelle, coscienze gemelle, le fiamme d’amore del Mondo Nuovo nell’età dell’Oro’ – Lucilla Sperati, Edizioni Etiche Nuova Coscienza
''Chi siamo? Da dove veniamo? Quale è il senso del nostro percorso e cosa dobbiamo apprendere?
Quale è la nostra destinazione finale? Anime-gemelle, un mito o una realtà?
Una ricerca sul percorso ed essenza della Coscienza nel mondo materiale umano per apprendere le leggi dell’Amore attraverso la sofferenza e l’abbattimento delle barriere duali alla ricerca della sua metà speculare, la sua anima-gemella, per ritornare poi, una volta ricongiunte, alla Fonte d’Amore Universale da cui si sono auto-emanate e dove erano una cosa sola, un’unica vibrazione d’Amore’
Un’indagine di Lucilla Sperati che abbraccia la filosofia, antropologia, storia dei miti e religioni, giungendo alla fisica quantistica e al Buddhismo”
Nel libro Lucilla Sperati affronta in particolare il tema dello squilibrio tra uomo e donna, discriminazione e violenza sulla donna, figlie dell'ignoranza, del sistema sociale patriarcale, deviato, disegualitario, involuto, religioni patriarcali e falsi dei che hanno sottomesso la donna all'uomo, resa oggetto di sua proprietà e violenza autorizzata.
Su tale tematica Lucilla Sperati documenta da 30 anni ed effettua conferenze e seminari di approfondimento per donne vittime di violenza, uomini e donne che desiderano comprendere le distorsioni di questo sistema sociale e la necessità di decondizionare la mente da millenni di false credenze, distorsioni psichiche causate da condizionamenti di falsi dei e religioni patriarcali, comprendendo che un mondo pacifico egualitario ed evoluto è realizzabile solo in una condizione di equilibrio e armonia tra uomo e donna, e nella sua espressione più evoluta, nel superamento delle barriere duali maschile-femminile, yin-yang.
Lucilla Sperati è nata e vive a Milano. Naturopata e operatrice olistica-bioenergetica da 30 anni, ricercatrice e studiosa di antropologia, filosofie, discipline olistiche e medicine orientali, buddhismo, esoterismo, metafisica, parapsicologia, effettuando varie esperienze di confine. Nel 1996 fu ridotta in fin di vita dalla medicina ufficiale ed errate cure farmacologiche chimiche e, approdata alla medicina naturale-olistica, sperimenta su sè stessa molteplici medicine e rimedi naturali, discipline olistiche e tecniche bioenergetiche constatandone benefici ed efficacia, riuscendo a guarire completamente. Nel 1997 fonda Associazione Naturalia Milano con attività di ricerca, informazione, formazione e pubblicazioni di medicine naturali, discipline olistiche e bioenergetiche, in particolare orientali, e da allora è consulente nei settori televisivo, medicine naturali e discipline olistiche, prodotti biologici, tutela salute e ambiente, diritti umani, effettuando una fattiva attività informativa online e attraverso conferenze, seminari di prevenzione e auto-cura naturale, educazione alimentare vegetariana, sviluppo energie e facoltà psichiche, org. eventi.
Nel 2017 integra Associazione Naturalia Milano con i progetti formativo Psyche Institute (L.U.C.E., scuola di Naturopatia bioenergetica antropolistica di medicine, discipline e filosofie orientali) ed editoriale Edizioni Etiche Nuova Coscienza, pubblicando numerosi libri accademici di antropologia, animismo, storia miti e religioni, psicologia, filosofia e psicoterapia buddhista (con traduzione antichi testi da Pali e Tibetano), naturopatia e medicine orientali, alchimia, metafisica, linguistica archetipica, tra cui 18 libri di Federico Divino, effettuando dal 2011 attività di revisione, recensione,pubblicazione, diffusione dei suoi articoli e libri.
Nel 2016 pubblica ‘Anime-gemelle, Coscienze-gemelle, le fiamme d’Amore del Mondo Nuovo’, ripubblicato nel 2022 in versione integrata, e ‘L’Equilibrio della Coscienza, le energie della Psiche (prima edizione 2016, co-autore Federico Divino, seconda edizione 2022, autrice Lucilla Sperati, versione integrata) e di numerosi articoli di approfondimento. Effettua il corso di filosofia, psicoterapia e meditazione buddhista originale, collegato ai libri di Federico Divino, integrandoli con le tecniche di meditazione buddhista (unite a yoga, visualizzazione, auto-analisi, auto-ipnosi, recitazione di mantra, mudra) da lei praticate da 25 anni, collegate ai suoi corsi di tecniche olistiche bioenergetiche orientali.
Associazione Naturalia Milano è un'associazione non profit culturale filantropica evolutiva fondata nel 1997 in zona Solari da Lucilla Sperati e ampliata nel 2017 con nuovi progetti formativo (Psyche Institute, Scuola di Naturopatia Bioenergetica antropolistica, di filosofie, discipline e medicine orientali) ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza): si occupa di studio, ricerca, divulgazione, conferenze, seminari di medicine naturali, fitoterapia, naturopatia, discipline olistiche, bio-energetiche, culture, lingue, filosofie, discipline, medicine orientali (medicina cinese, tibetana, ayurveda), filosofia, psicologia, psicoterapia Buddhista (con traduzione dei testi antichi dalle lingue sacre Pali e Tibetano), ricerca e pubblicazioni di articoli e libri accademici su tematiche spirituali, filosofiche, storiche, antropologiche, animiche, psicologiche-psicoanalitiche, esoteriche, energetiche, naturopatiche, erbologiche, alchemiche, linguistiche con lo scopo di diffondere conoscenze archetipiche e contribuire all'evoluzione umana. Contempla anche attività solidali-sociali, di volontariato, borsa di studio a studenti meritevoli e sostegno a disagiati e vittime di violenza.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Associazione Naturalia Milano
Dal 1997 Discipline Naturali Olistiche Bioenergetiche. Associazione olistica naturopatica bioenergetica culturale non profit fondata da Lucilla Sperati nel 1997 in zona Solari, nel 2017 integra le attività olistiche, formative (Psyche Institute), culturali, editoriali (con proprio marchio…



