dom, 09 maggio 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Varie, Argomenti diversi

A Cena Nel Buio: viaggio tattile olfattivo con gusto

Milano - 14/06/2019

a_cenanel_buio.png

Scheda dettagli:

A: Milano - Italia Data: 14/06/2019
Orario: 20.30
Presso:  Associazione Culturale Penelope, Via Madre Anna Picco 16, Milano, 10132   -  Lombardia (IT)
Telefono: 3495219160   -   Categoria:  Varie, Argomenti diversi   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

"Oltre il condizionamento della vista, alle radici del gusto.
Nel buio dello spazio, i sapori e i profumi incontrano le emozioni sprigionate dai 5 sensi."
Cena vegetale servita nel buio a cura di Stefania Gigliotti

Stefania Gigliotti - Ayurveda food trainer - Vegan food Coach
Counselor olistica a indirizzo sistemico regolamentata secondo la legge 4/2013 - titolare del progetto #alleradicidelnutrimento, porta questo progetto dedicato all'esplorazione sensoriale a tavola, da Associazione Penelope Via Madre Picco Milano

Stefania, prima a Roma e poi a Torino, propone da alcuni anni un'esperienza unica, oltre la consuetudine, dando spazio a un vero e proprio viaggio nel gusto.

Una Cena originale, in cui i commensali sceglieranno di incontrarsi attraverso l'olfatto, il tatto, l'odorato, l'udito per andare oltre, oltre il conosciuto, per sentire e accogliere quella parte di noi che
silenziosamente ci abita la dove il Gusto ha la sua sede più antica, nel nostro secondo chakra, il ventre che genera la vita e in cui si è generati.

La cena avverrà immersi nel buio (liberi da fasce che ci occultano meccanicamente la vista) in piena libertà di muoversi e agire lo spazio circostante, condividendo piacevolmente i piaceri del gusto.

Il cibo sarà preparato con amore, creatività e competenza e proporrà rivisitazioni della cucina mediterranea con ortaggi, cereali, legumi a km 0 arricchiti dal profumo delle spezie orientali.

L'incontro in questa dimensione ci offrirà spunti di condivisione verbale e non, per sperimentarci oltre la vista tradizionale.

In questo laboratorio esploreremo la capacità di "ascoltare" cosa ci dice il corpo, cioè la coscienza fisica;
... scopriremo che quando intervengono la mente con la sua logica e le sue idee preconcette, ci confondiamo e siamo indotti ad assumere abitudini e scegliere cibi che non sono affatto benefici per il nostro corpo, come quantità o qualità ...

Sarà un'esplorazione bellissima che ci porterà a comprendere come il gusto è altro da ciò a cui siamo abituati: è l'accesso al nostro più intimo polisensorialismo.

Si cenerà completamente nel buio, verranno servite 5 portate vegetariane già porzionate, per facilitare il viaggio nel gusto.

L'adesione alla cena è correlata al versamento della quota di partecipazione entro e non oltre l'8 giugno 2019 per consentire l'organizzazione degli spostamenti e la prenotazione della sala.

Per informazioni contattare Stefania 3495219160

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Stefania Gigliotti Spazio Berkana The Goddess Tree

Vegan Ayurvedic Coach, Master Reiki metodo Usui, Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche, Runologa e Crystal Healer, Womb Keeper: Custode del Grembo. Ha conseguito nel 2014 l'attestato di “Counselor Olistico ” presso la Scuola per operatori e counselor olistici La Città della Luce –…

Costellazioni Familiari
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:4
Pubblicazioni:0

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it